Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non ricevo chiamate e sms in entrata

(Argomento creato il giorno: 20-09-2022 04:27 AM)
1922 Visualizzazioni
Simona T
Student
Opzioni

Salve a tutti, ho un grosso problema e trovandomi all estero non posso brave usufruire di un centro assistenza. 

Ho un samsung A52s 5G comprato a Giugno. Faccio presente che il problema rimane usando qualsiasi Sim le quali funzionano perfettamente in un altro telefono e che in questo telefono tengo una sola sim con memory card nell altra slot.

Se qualcuno mi chiama il chiamante sente che inizia a squillare e poi va diretto alla segreteria telefonica....in realtà il mio telefono non d'autunno squilla x niente. I messaggi a volte arrivano ma molto in ritardo. Sia x chiamare che messaggiare non ho problemi,  anche la connessione và ma molto instabile e lenta ed, anche se le sim sono 5G, non è mai stata in 5G.

Il problema credo sia visibile nelle impostazioni - scheda sim, dove si vede chiaramente che per la scheda "preferita" la dicitura "chiamate" e "messaggi" sono grigie, non illuminate, come spente...mentre la ducitura "connessioni dati" è  luminosa e attiva. 

Ho provato di tutto, credevo fosse la sim ma ho accettato che non è così.  Come ultima speranza ho provato a disinstallare e riportare alle impostazioni di fabbrica ma non è servito a nulla. 

Sono irraggiungibile e disperata !

2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Simona T,

benvenuta in Community!

Mi spiace per questa situazione. Il fatto che essa persista anche dopo un ripristino ai dati di fabbrica, mi fa propendere proprio per la necessità di rivolgersi a un centro di assistenza autorizzato locale.

Se ti trovi in territorio europeo, potrai fare riferimento a un centro e usufruire comunque della garanzia, mentre al di fuori dei territori soggetti a copertura prevista da Warranty Card, la riparazione potrebbe non essere effettuata nemmeno a pagamento, in base al tipo di anomalia riscontrata. 

Detto questo, puoi quantomeno verificare il comportamento dello smartphone in chiamata utilizzandolo in modalità provvisoria. 

Per entrare in modalità provvisoria, segui questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se hai seguito la procedura correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Prova anche ad utilizzare una SIM locale, se non hai ancora avuto modo di testarne una tra le SIM che hai provato.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Simona T
Student
Opzioni

Grazie Ricardo, credo di aver capito il problema ma non so come risolvere,  ti spiego.

Questo telecontrollo è  dual sim ma in realtà ha solo 2 slot ( il mio vecchio samsung aveva 2 slot+1 per la memory card) quindi ho dovuto decidere di tenere una sola sim dentro per aver spazio per la scheda SD. Facendo mille prove oggi ho visto che se metto dentro le 2 sim (italiana ed americana) il numero americano funziona perfettamente in entrata e uscita! Quello italiano purtroppo da qualche mese funziona solo x i dati pieve la compagnia americana AT&T a cui si appoggia Iliad ha cancellato il servizio di supporto (ho letto un articolo a tal proposito ma non so spiegarti esattamente il problema).

ORA, è  come se la sim americana mantenesse questo problema quando sta da sola nel telefono e posso vederlo bene impostadella scheda sim che come dicevo "resta spento" per chiamate e sms. 

Eppure ho riportato il telefono she impostazioni di fabbrica.... non capisco.  Non posso tenere le due sim assieme perché mi serve soazio per la SD su cui tutto è  sabato!

0 Likes