2 settimane fa
Salve ho creato questo post per chiedere alcune dritte e aiuti per il mio telefono principale (Samsung Galaxy A50). Avevo notato da qualche giorno che il telefono si riavviava da solo quando non lo usavo, ma pensavo che fosse qualche impostazione per pulire la memoria, ma da l'altro ieri non si accende proprio più. Rimane continuamente nella schermata di avvio con il nome del modello e non passa a quelle successive, quindi non avviando il sistema operativo. Ho provato a farlo riavviare forzatamente tenendo premuto il tasto di accensione e quello di volume giù, ma si riavvia tenendo quella schermata all'infinito. Ieri ero riuscito a mandarlo in recovery (collegandolo al computer), ho fatto "wipe data" per vedere se si sbloccava, ma nulla da fare al riavvio a continuato a mostrare la stessa schermata; anche quando è spento ed è in carica mostra l'animazione della ricarica, ma bloccata non segnando neanche la percentuale di batteria. Cosa posso fare? Avete dei consigli in base alle vostre esperienze?
#Samsung Galaxy A50 #Galaxy A50
2 settimane fa
2 settimane fa
Non volevo buttarlo anche perché non mi è mai caduto neanche una volta, non ha un graffio neanche a cercarlo con la lente di ingrandimento. Mi dispiaceva buttarlo per questo ho chiesto qui se magari ci fosse qualche procedura da fare. Quindi penso non sia un problema hardware, anche perché questo telefono c'è l'ho da 5 anni e non mi ha mai dato problemi. Spero non sia difettato il telefono🙏
2 settimane fa - ultima modifica 2 settimane fa
2 settimane fa
Si, lo capisco, ma il fatto e che fino a 3 giorni fa funzionava benissimo, e quello che non mi spiego. Di solito i telefoni dopo un po di tempo tendono a rallentarsi e ha avere problemi, ma il mio no. anche perché non aveva la memoria piena visto che era da 128gb la memoria e io ne occupavo (considerando il sistema) 45gb. Le foto e i video ogni due mesi li trasferivo sul computer come backup. Quindi non me lo spiego. Anche perché in confronto al telefono che aveva prima mio figlio, ovvero il samsung galaxy a12 il mio che era piu vecchio comunque apriva le applicazioni molto piu velocemente del suo (sempre senza memoria piena). Quindi non me lo spiego.
2 settimane fa
Ho guardato diversi tutorial su internet e su youtube per provare a farlo accendere, ma nessuno dei video rappresentava il mio caso. Per questo volevo chiedere se qualcuno ha avuto un problema simile con il suo smartphone, e se è riuscito a risolverlo.
2 settimane fa
2 settimane fa
2 settimane fa
Ciao,
Marchetto Alessio, ti do il benvenuto nella nostra Community ufficiale! 🤝
Sono spiacente per quanto segnalato, un funzionamento di questo tipo è del tutto imprevedibile e può risultare difficoltoso comprenderne le cause senza una perizia.
Considerato che hai effettuato tutte le procedure possibili, ti suggerisco di far periziare il telefono presso uno dei nostri centri Samsung. Inserendo il CAP o città nell'apposito campo di ricerca, potrai verificare dove si trova il centro più vicino al tuo domicilio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Essendo la garanzia decorsa da svariati anni, ti anticipo che per la riparazione verrà emesso un preventivo e potrai liberamente decidere se accettarlo o rifiutarlo.
Resto a disposizione qualora volessi aggiornarmi sul da farsi. 💪
Ciao,
2 settimane fa