29-04-2021 07:55 AM - modificato 29-04-2021 07:56 AM
Salve, ho un galaxy A71 da circa un anno. La ricarica rapida con il cavetto originale non funziona ormai da tempo, ho provato un hard reset ma non è cambiato nulla. Ricarico un altro cavetto senza ricarica rapida (il cavo originale è stato provato su altro galaxy e ho provato con un altro cavo originale funzionante).
Da qualche giorno specialmente di mattina se non ho ricaricato il telefono mi appere una notifica di errore "Il dispositivo usb connesso non è supportato" ma in realtà non c'è connesso niente. Riavviando il telefono la notifica non mi appare più.
Il telefono viene regolarmente aggiornato.
Come potrei risolvere, sperando che alla lunga non ci siano problemi più gravi?
Grazie in anticipo
in data 07-04-2023 05:25 PM
Ciao gessy10,
ti do il benvenuto nella Community di Samsung!
Potresti gentilmente indicarmi, nello specifico, quale accessorio stai provando a collegare? Laddove si trattasse di un dispositivo di terze parti, lato nostro, mi preme confermarti che non possiamo garantire la compatibilità e la funzionalità col nostro telefono. Questa certificazione dovrà essere rilasciata direttamente dal produttore dell'accessorio.
A ogni modo rimango in attesa di un tuo gentile riscontro, in questo modo, sarà possibile svolgere tutte le verifiche del caso.
Grazie per la disponibilità, a presto!
in data 08-08-2023 06:07 PM
in data 08-08-2023 10:16 PM
in data 21-08-2023 04:25 AM
Stesso problema su A23 5G, STO IMPAZZENDO, continua la notifica, mi sveglia nella notte, meno di 1 anno di vita
in data 17-10-2023 08:00 PM
Buonasera ho un Galaxy A71 sempre aggiornato regolarmente e tutto. Purtroppo mi da l'errore "Dispositivo USB connesso non supportato" ma è il cavetto originale della Samsung comprato 3 giorni fa all'Unieuro apposta per i Galaxy. Poi ANCOR PRIMA di questo problema non riesco neanche a connetterlo ad Android Auto (cavetto originale samsung compatibile- compatibiltà veicolo controllata-versione android auto nel telefono aggiornata) ed ho fatto anche la prova del 9 con un altro Galaxy A71 stessi aggiornamenti e stesso cavo ed Android Auto parte tranquillamente da solo senza problemi. Ma con il mio niente è impossibile....poi leggo questo USBSetting-svuota cache ma si nceramente ho fatto il percorso indicatomi da voi ma non esiste ho provato a cercarlo anche nella ricerca generale del telefono e niente non appare niente con voce usb, che posso fare?
in data 19-10-2023 09:47 AM
Ciao Members_VBQmUHI, benvenuto sulla Community Samsung!
Il fatto che abbia difficoltà con diversi tipi di collegamento e ti venga sempre proposto l'errore anche quando utilizzi cavi originali, può essere un segnale di un inconveniente momentaneo sulla porta USB.
Ti confermo che, in questo caso, la cancellazione della cache del processo USBSettings è utile, in quanto può essere risolutivo laddove l'errore dipenda da un conflitto software momentaneo.
Tieni conto che USBSettings non è una classica app, ma consiste in un processo di sistema: alla luce di ciò, per poterlo vedere in elenco, è necessario attivare la voce "Mostra applicazioni di sistema".
Ti mostro alcuni screenshot di esempio per aiutarti a procedere.
Dopo aver seguito il percorso Impostazioni > Applicazioni, premi sul simbolo cerchiato in rosso:
Attiva il cursore accanto alla voce "Mostra applicazioni di sistema" e premi Ok:
In seguito, scorri la pagina verso il basso fino a trovare USBSettings:
Potrai così selezionare questa voce, procedere su Memoria Archiviazione > Cancella dati e poi riavviare lo smartphone.
Se l'errore dovesse comparire nuovamente nonostante questa procedura, potresti provare a mettere in carica il dispositivo da spento e a verificare se, in questo modo, non riscontri errori e la ricarica va a buon fine? L'intento è quello di capire se tale situazione possa derivare da un altro tipo di inconveniente software oppure da un malfunzionamento della porta USB.
Facci sapere!
Ciao
in data 12-02-2024 03:23 PM
in data 13-02-2024 10:10 AM
Ciao @miriamb613,
benvenuta in Community!
Per poterti fornire un supporto adeguato avremmo bisogno di alcuni ulteriori dettagli. Prima di tutto il modello di smaprthone: potresti indicarcelo?
Inoltre: stai visualizzando anche tu un messaggio d'errore?
Infine: hai provato ad utilizzare altri cavi?
Mi scuso per le numerose domande, ma sono tutte fondamentali per capire eventualmente quali test proporti e qualistrade percorrere per fornirti il miglio supporto possibile.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 26-03-2024 10:06 PM
in data 26-03-2024 10:06 PM