Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A52s 5G SAMSUNG livello patch sicurezza Android 1 Luglio 2023

(Argomento creato il giorno: 25-07-2023 11:09 AM)
346 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Colangelo
Pioneer
Opzioni

Ciao a tutti. Da sempre utilizzo smartphone Galaxy / Galaxy A52s 5G SAMSUNG.

Vorrei comunicare che ad ogni aggiornamento firmware del Galaxy A52s 5G SAMSUNG, ultimo livello patch sicurezza Android 1 Luglio 2023 , alcune volte quando mi arriva una telefonata, tento di rispondere ma lo smartphone tenuto come un gioiello , si frizza , blocca. Devo quindi procedere allo spegnimento forzato , combinazione di tasti per farlo ripartire. Chiedo gentilmente ai moderatori e alla comunità di segnalare questo inconveniente agli sviluppatori, perchè mi sembra il punto dolente dei prodotti SAMSUNG. Grazie.

0 Likes
16 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Effettua un wipe cache in questo modo. Non vengono cancellati dati ma potrebbe risolvere il problema.
- spegnere il telefono
- collegare il telefono al PC con il cavo USB
- premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
- appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
- quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
- comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- confermare con il tasto Accensione
- posizionarsi su 'yes'
- posizionarsi su 'Repair apps'
- confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio. Se non risolve possiamo provare con altre procedure.

Resto a disposizione
Colangelo
Pioneer
Opzioni

Ciao , grazie , ho eseguito : 

evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- posizionarsi su 'yes'
- posizionarsi su 'Repair apps'

vediamo in futuro se : 

ad ogni aggiornamento firmware del Galaxy A52s 5G SAMSUNG, ultimo livello patch sicurezza Android 1 Luglio 2023 , alcune volte quando mi arriva una telefonata, tento di rispondere ma lo smartphone tenuto come un gioiello , si frizza , blocca. Devo quindi procedere allo spegnimento forzato , combinazione di tasti per farlo ripartire.

Intanto quoto la tua risposta e ti ringrazio ! Benedetto 

FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Fammi sapere se si risolve con la procedura che ti ho indicato😊
0 Likes
Colangelo
Pioneer
Opzioni

Ciao,  al momento mentre ricevo chiamate il frizzare del telefono  che si blocca non succede. Il telefono ha preso ulteriore fluidità nella reattività.  L' operazione  che hai suggerito e molto utile.  Grazie ancora  !

FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Figurati, mi fa piacere tu abbia risolto il problema.

Resto a disposizione
0 Likes
Colangelo
Pioneer
Opzioni

Ciao Fede, oggi ho telefonato, poi in fase di chiusura telefonata , il telefono si è frizzaro, ho quindi provveduto a spegnimento forzato e poi è operativo al momento in cui ti scrivo dallo smartphone.  Come già condiviso con la Community, il punto debole degli smartphone Samsung è proprio questo. Secondo me gli sviluppatori lo possono correggere aggiornando il firmware. Tu puoi segnalare questo agli sviluppatori  ? Ti sarei grato . Grazie. 

FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Si tratta sicuramente di un problema firmware. Io ho A52s e oggi ho provato una chiamata e funziona senza problemi. Quello che puoi fare è effettuare tu stesso una segnalazione con i registri di errore del telefono però visto che poi bisogna spegnerlo non si avranno tutti i dati necessari:
- Apri Samsung Members
- Clicca Supporto
- Clicca Segnala un errore
- Clicca Telefono/Messaggi
- Descrivi attentamente il problema e metti la spunta sui registri. Poi invia con il click. Se riesci a fare un video del A52s che si freezs con un altro telefono e poi allegarlo, con la graffetta, alla segnalazione sarebbe una'ottima cosa. Mi raccomando la segnalazione deve essere fatta da A52s.

Resto a disposizione
0 Likes
Colangelo
Pioneer
Opzioni

Ciao ho avviato una chat con il supporto tecnico,  ho spiegato bene, ma tendono al reset telefono. Non lo farò. Come ho spiegato il brand Samsung è ottimo, ma questo problema lo ho riscontrato anche nel precedente modello Galaxy che avevo, ed ho suggerito di avvisare gli sviluppatori, non credo lo facciano. Peccato. Intanto grazie per la procedura di wipe cache partition suggerita. !

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Colangelo, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

In merito a quanto segnalato, ci tengo a confermarti che il ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, effettuando preventivamente un backup di tutti i dati, potrebbe essere risolutivo laddove l'inconveniente dovesse essere causato da un conflitto di natura software. 

Laddove cambiassi idea e decidessi di provare ad effettuare questa verifica, ti suggerisco di prendere visione delle istruzioni illustrate nei seguenti link: 

Ci tengo infine a informarti che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Diversamente, anche il suggerimento fornito da @FedeX_4823 in merito all'invio di una segnalazione di errore, è assolutamente valido, in quanto il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo avrebbe la possibilità di analizzare l'inconveniente, esaminando i dati di registro di sistema. 

Laddove desiderassi procedere con l'invio di una segnalazione di errore, ti chiedo gentilmente di seguire le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert