Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy a51 problema

(Argomento creato il giorno: 27-02-2023 01:56 PM)
491 Visualizzazioni
alexandru1204
Student
Opzioni
Buongiorno ho un telefono Galaxy a51 che continua a bloccarsi in continuo ( quindi sono costretto a rinviare in maniera forzata) per poi rimanere bloccato sulla schermata di accensione dove c'è scritto Samsung...
Sapete aiutarmi?
molto spesso si riavvia altre volte dopo la riaccensione, quando è avvenuta.
0 Likes
9 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao! Difficile darti un consiglio specifico a riguardo non conoscendo l'attuale integrità software e hardware del tuo dispositivo.
Sicuramente, visto ciò che succede, la cosa migliore da fare è un hard reset. Inizializza il telefono daccapo, come fosse nuovo. Non ripristinare un vecchio backup se ti è possibile, ma ricomincia proprio tutto da zero. Se il problema persiste, allora è giusto che ti rivolgi direttamente all'assistenza Samsung perché potrebbe esserci qualche problema a livello hardware.

alexandru1204
Student
Opzioni
Ciao Goll, si io ho già eseguito 2 reset di fabbrica reinstallando solamente le app principali(whatsapp, titolari app google ecc) ma il problema persiste...
Il telefono e le app sono interamente aggiornate.
Il telefono sotto tutti gli altri punti di vista é ottimo però questa é l'unica pecca che vedo che sta riscontrando parecchia gente
0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Questo ti capita solo all'accensione?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Bella gatta da pelare 😅
Hai provato a utilizzarlo per un po' nella modalità provvisoria? Per vedere se anche lì il problema si presenta?

0 Likes
alexandru1204
Student
Opzioni
No mi capita sempre anche ad esempio nella home e non per forza nelle app
0 Likes
alexandru1204
Student
Opzioni
Beh guarda dopo il secondo reset di fabbrica mi ci ha fatto subito quindi non credo c'entrino le app dato che non ne era installata nessuna
0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Sinceramente io possiedo lo stesso telefono, e ho sempre avuto qualche problemino di prestazioni, surriscaldamenti e riavvii. Potrebbe quindi essere un problema software come un problema hardware come detto da @Goll. Considera anche che il galaxy A51 ha avuto problemi simili fin da subito, quindi non mi stupisco più di tanto.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao alexandru1204,

considerando che hai già svolto due ripristini ai dati di fabbrica con uso immediato senza backup, ma con anomalia persistente, ti raccomando di far riferimento senza ulteriore indugio ad un nostro centro assistenza ufficiale.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

@Orso_Dado, potresti descrivermi meglio la tua situazione, e quali azioni hai eventualmente già svolto?

Resto a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Mik60
Pioneer
Opzioni
Purtroppo anche io ho lo stesso problema da una settimana. Pare che le frequenze dei blocchi siano più ravvicinate.
Ho anche altri problemi non risolti, ma saranno riconducibili allo stesso problema.
Qualcuno ha risolto?
0 Likes