Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con notifiche dopo un trasferimento dati

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
54 Visualizzazioni
Naofumi
Apprentice
Opzioni
Dopo aver fatto il trasferimento dati (con smart switch fatto da esperti e non da me) dal mio telefono vecchio (galaxy a51) ad uno nuovo (galaxy a54), ho ricevuto notifiche da youtube e da x solo per 1 giorno... poi più nulla.
Ho richiesto assistenza direttamente alle app interessate, ho fatto tutto ciò che mi hanno detto ma nulla ha funzionato.
Personalmente credo sia un problema collegato all'account, perchè accendendo il cellulare vecchio collegandolo al wifi arrivano tranquillamente.
Come devo fare ?
4 Risposte
8mary8
First Poster
Opzioni
Mi è successo uguale con l'email la prima arrivata dopodiché tutto muto, la mia soluzione è stata di utilizzare l'app E-MAIL (con due account) piuttosto che l'app GMAIL (che preferivo di gran lunga).
0 Likes
Naofumi
Apprentice
Opzioni
Provato a sostituire temporaneamente l'account e non arriva in ogni caso.
Comunque grazie
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Naofumi

potresti riassumere brevemente le prove già svolte, così da evitare di ripeterti procedure già fatte? 

Se hai difficoltà nella ricezione di notifiche da sole due applicazioni, è molto probabile che ciò sia dovuto alle impostazioni. La cosa più semplice da fare è resettare le app, in modo che i settaggi di notifica vengano riportati ai valori predefiniti. Non perderai nessun dato personale, ma dovrai soltanto rifare l'accesso con e-mail e password.

Ecco come fare:

> Impostazioni

> Applicazioni

> YouTube

> Spazio di archiviazione

> Cancella dati

Esegui la stessa operazione con X, quindi riavvia lo smartphone.

Al riavvio, accedi a:

> Impostazioni

> Notifiche

> Notifiche applicazione

Assicurati che le notifiche siano attive per entrambe le app. Clicca anche sulla voce Categorie di notifica: entrando in questo sottomenu, le notifiche di tuo interesse risultano tutte abilitate con suoneria, vibrazione, avviso e badge?

Se non trovi questa voce, dovrai abilitarla da:

- Impostazioni

- Notifiche

- Impostazioni avanzate

- attiva la voce Gestisci categorie di notifica per ogni app

Fammi sapere come va. Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
Naofumi
Apprentice
Opzioni
Da 4 giorni entrambe le applicazioni che mi creavano problemi con le notifiche si sono sistemate..
Ho contattato l'assistenza di entrambe le app e mi hanno detto come fare all'inizio non aveva funzionato ma poi si è sistemato tutto.
Grazie del suo tempo ed interessamento.
Buona giornata