Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria Samsung A53 5G

(Argomento creato il giorno: 27-02-2023 10:40 AM)
1593 Visualizzazioni
Petruni
Student
Opzioni
Buongiorno, premetto che posseggo lo smartphone da una settimana e l'ho acquistato anche per le ottime recensioni sulla durata della batteria. Sono però molto deluso dalla sua durata, in quanto con un uso non troppo assiduo non riesco ad arrivare a sera. É consigliabile chiedere una sostituzione dello smartphone? Altri possessori di A53 5g hanno lo stesso problema e\o hanno risolto in qualche modo. Ringrazio anticipatamente per le risposte
0 Likes
7 Risposte
Pietromor
Pathfinder
Opzioni
A me non risulta ieri ho fatto 7.15ore con 23% residuo
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Io ho A33 e per i primi 6 giorni di vita la batteria si scaricava in maniera disumana, poi mi è arrivato un aggiornamento configurazione e il problema si è risolto
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
È presto per dire che consuma, devi dare tempo all'IA di adattarsi ai tuoi modi di utilizzo(circa 15-20 giorni).Poi comincia ad andare in :

- Impostazioni,
- Assistenza dispositivo
- Batteria
- Limiti per l'uso in background
- Applicazioni in sospensione
e metti quelle che usi meno di frequente in sospensione.
Poi i consumi possono dipendere dai vari settaggi che hai fatto, tipo: always On Display, frequenza di aggiornamento, mod. Notte, Luminosità,etc.; il mio consiglio è quello di usare le Bixby Routine per rendere automatiche determinate azioni, ti segnalo il link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-usare-routine-bixby/
Ciao 😀
Petruni
Student
Opzioni
Grazie delle varie spiegazioni, allora aspetterò e vedrò se la situazione migliora.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Petruni, benvenuto nella nostra Community!

Come ha fatto notare MalinoisK9, nelle prime fasi di vita del dispositivo è per certi versi normale avere una qualche fluttuazione nei consumi.

Il sistema sta apprendendo dalle tue abitudini per potersi poi stabilizzare su quegli schemi, e questo comporta un lavoro iniziale per la CPU che va incidere sulla batteria.

Ma si tratta di una fase transitoria, non temere.

Nel frattempo, dai uno sguardo a questi utili accorgimenti sull'argomento ottimizzazioni:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/#href-more-tip

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-bloccare-le-applicazioni-in-esecuzione-in-bac...

Per ogni necessità, lo Staff Expert resta a disposizione

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
adriano19882
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema sul mio a53g.Lo uso poco e con risparmio energia attivato non arrivo a sera.Credo di portarlo in assistenza.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao adriano19882, benvenuto nella nostra Community!

Prima di recarti eventualmente in assistenza, vediamo un dettaglio dei consumi in modo da poter intervenire in modo mirato. Ecco come fare:

- Impostazioni
- Assistenza dispositivo e batteria
- Batteria > Fai tap sul grafico

Allega quindi uno screenshot del dettaglio consumo App, così da capire cosa stia incidendo per la maggiore sull'autonomia.

Nel frattempo, ti raccomando di consultare anche i link sulle ottimizzazioni esposti nel post precedente.

Mi fai sapere? Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes