Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A34 sigilli doppi e dispositivo sporco

(Argomento creato il giorno: 03-05-2024 10:47 AM)
359 Visualizzazioni
Mistaya
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti, avevo chiesto consiglio in un vecchio post già risolto, per cui ho preferito creare un post apposito (se non consentito mi scuso in anticipo).

Ho acquistato un Galaxy A34 5G 256GB (etichettato come "Nuovo, Italia No Brand) da una nota catena di e-commerce e l'ho spacchettato davanti al punto di ritiro. I sigilli  erano integri e apparentemente della Samsung ma posizionati storti come in foto. Ho comunque pensato non fosse grave per cui ho rotto i sigilli e aperto la scatola ed è lì che mi sono un po' insospettita. Era presente una pellicola protettiva ma c'era della polvere tra la pellicola e il display. Come ha fatto a entrare la polvere in una scatola sigillata? Telefoni e tablet ne ho comprati tanti nel tempo ma è la prima volta che mi capita. Ho provato ad accenderlo e si accende ma a questo punto dubito anche che si tratti di un prodotto per il mercato italiano. Peraltro sotto i sigilli storti, dopo un ulteriore controllo ho notato la presenza di ulteriori due sigilli più piccoli, coperti da quelli che ho tagliato io.

Contattato il venditore, lui conferma che si tratta di un telefono nuovo, non ricondizionato, non riconfezionato e commercializzato per il mercato italiano. Asserisce inoltre che i doppi sigilli dipendano direttamente da Samsung. Io però non ne sono convinta ed è per questo che chiedo aiuto qui.

È normale che i sigilli siano posizionati nel punto giusto ma storti, che sotto ce ne siano altri due di una dimensione diversa

1000078691.jpg

1000078694.jpg

1000078686.jpg

1000078683.jpg

1000078682.jpg

1000078681.jpg

e che ci sia polvere sul display?

Grazie infinite per il supporto!

10 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Se contatti direttamente il supporto qui in comunity con il codice Imei dovrebbero saperti dire tutto sullo smarphone. Per i punti da te.riferiti potrebbe anche essere un dispositivo tenuto in vetrina come esposizione
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
No, non è assolutamente normale. Ti consiglio di richiedere una sostituzione in quanto il sigilli di garanzia sono stati manomessi, e il dispositivo si è presentato in questo modo.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mistaya,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/acquisto-samsung-galaxy-a23-5g-sigillo-rotto/m-p...

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni

Io se ricevessi un telefono cosi lo riporterei al venditore [RIMOSSO]

0 Likes
Mistaya
Apprentice
Opzioni

Salve Veronica, intanto grazie per la risposta. In risposta all'altro post avevo indicato come modello l'A35 ma è un A34 come scritto qui, tuttavia il fatto che il display sia sporco di polvere immagino sia indipendente dal modello. Se ti mando l'IMEI in privato mi potresti verificare se si tratti di un telefono effettivamente pensato per il mercato italiano? Un e-commerce dovrebbe garantire prodotti originali e conformi agli annunci, indipendentemente che si acquisti sullo store Samsung (o di qualsiasi casa produttrice). Sono veramente infastidita dal venditore e prima di aprire una contestazione vorrei avere cognizione di causa.

Grazie ancora

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Mistaya,

per permettermi di verificare la provenienza del dispositivo, ti invito a fornirmi privatamente il codice IMEI del dispositivo:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a". In questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mistaya
Apprentice
Opzioni

Ti ho scritto! Grazie infinite ☺️

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Mistaya,

ho provveduto a rispondere al tuo messaggio privato.

Rimango a disposizione. 😊

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mistaya
Apprentice
Opzioni

Ciao e ancora grazie. A questo punto chiedo (e spero di ottenere supporto) anche agli altri utenti che magari hanno avuto un esperienza analoga. 

Verificato che il telefono è ungherese e lo smartwatch italiano, l'app Samsung Health Monitor ha ricevuto la certificazione CE ed è disponibile in diversi paesi tra cui Italia e Ungheria. Stando alle dichiarazioni di Yang, l’applicazione della pressione sanguigna o ECG nel Samsung Healt Monitor risultano quindi disponibili solo nei Paesi in cui sono state ottenute le autorizzazioni, tra cui sono presenti sia l'Italia e sia l'Ungheria.

Perché quindi non dovrebbe funzionare l'app?

0 Likes