in data 03-05-2024 04:49 PM
in data 04-05-2024 01:04 PM
Ciao BMV_85, benvenuto nella Community di Samsung 🤝!
Quanto segnali è effettivamente insolito. Se a seguito di aggiornamenti si avvertono delle anomalie, probabilmente causate da qualche conflitto software, per prima cosa, è consigliato procedere con un wipe cache partition.
Tale processo va a cancellare tutti quei file temporanei che possono, in qualche modo, appesantire il sistema. Ecco come fare:
Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.
Fammi sapere se procedendo in questo modo risolvi.
Inoltre, vorrei chiederti quale tipologia di auricolari viene rilevata. Tale informazione ci permetterà, eventualmente, di fornirti ulteriore supporto.
Resto in attesa di riscontro. Ciao!
in data 04-05-2024 03:05 PM
in data 06-05-2024 04:00 PM
Ciao BMV_85,
ti chiedo gentilmente di eseguire un test in Modalità Provvisoria.
Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.
Per attivare la modalità provvisoria si procede così:
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Verifica se l'anomalia si presenta anche in fase di test.
In caso affermativo, è probabile che le ottimizzazioni previste dall'aggiornamento Android installato recentemente non si siano applicate correttamente. Sarà dunque necessario reinizializzare il software attuando un ripristino del sistema ai dati di fabbrica.
Il reset comporta l'eliminazione di tutti i dati e il dispositivo viene riportato alle condizioni di fabbrica, dunque è molto importante salvare tutti i dati.
Potrai procedere con il backup utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Troverai i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Se non possiedi un computer, potrai comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili indicate qui:
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verifica il funzionamento.
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 27-01-2025 10:38 AM