Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A33 problema connessione blutooth con Ford Sync 2.5

(Argomento creato il giorno: 21-03-2023 09:33 AM)
1330 Visualizzazioni
lorves73
First Poster
Opzioni

Buongiorno, come da oggetto, Forrd Sybc auto Ford Puma, e Galaxy A33 nuovo,  accendo l'auto e il telefono si connette per la rubrica, chiamate, audio ecc ecc........dopo pochi minuti si disconnette, conseguente tentativo di riconnessione, si riconnette e poi dopo qualche minuti si disconnette di nuovo, dopo un tot di volte il sync interrompe i tentativi di riconnessione e sono costretto a  connettere lo smartphone a mano.......avanti così per tutto il viaggio, a meno che non ascolti la musica tramite il telefono e allora lo smartphone rimane connesso stabilmente.
Ho provato più volte  a fare reset del sync ford  ma il problema persiste, ho provato a connettere altro telefono e non da lo stesso problema, fatto che mi induce a pensare che il problema sia il telefono e non il sync.
Il telefono è nuovo, non ha neanche un mese e non da altri tipi di problemi e vorrei evitare di resettarlo.
Non so se magari ci sono delle impostazioni che magari possono causare questo problema.
Chiedo un aiuto e ringrazio

0 Likes
25 Risposte
lorves73
First Poster
Opzioni

screenshots fatti in che situazione? di cosa in particolare?

0 Likes
lorves73
First Poster
Opzioni

con l'aggiunta delle app in sospensione non cambia niente in meglio

ieri ho dovuto rifare per l'ennesima volta il reset del sync 2.5 della ford perché perdeva continuamente la connessione bluetooth nonostante l'arresto delle applicazioni in background.
Prima del reset ho provato sul sync un galaxy A13 e un A02s, non c'è nessun problema di connettività, lo fa solo con l'A33.
Non so più cosa pensare, la cosa strana è che lo fa a momenti in maniera discontinua, irregolare, può anche essere che per due giorni non dia problemi e li mi convinco che la cosa sia risolta, ecco perchè ho scritto da prima che l'aggiornamento del telefono aveva eliminato il problema e poi in seguito ero convinto di aver risolto grazie all'arresto delle applicazioni in background, poi però tutto si ripresenta puntualmente.......ma non è una cosa regolare....magari per un giorno non da problemi, il giorno dopo in un viaggio di 10 minuti è un continuo di "connessione persa", "tentativo di riconnessione", "A33 connesso" e via.
L'unica cosa che mi rimane da fare è il reset del telefono ma possibile che ne abbia bisogno essendo nuovo?

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao lorves73,

per quanto concerne gli screenshot, potrai reperire il grafico dei consumi seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni 
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria 
  • Vedi dettagli

Ti ricordo che sarà possibile eseguire uno screenshot come riportato all'interno di questa pratica guida: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-uno-screenshot-sul-telefono-tablet-samsu....

Grazie per i continui aggiornamenti e per aver svolto le indicazioni fornite in precedenza. Quanto riportato sembra essere imputabile a un'inconveniente software legato all'infotainment dell'auto e al sistema operativo presente sul nostro telefono.

Ti dico questo perché, da come ho letto in precedenza, mi pare di aver capito che il telefono funziona perfettamente con altri dispositivi Bluetooth. 

Il ripristino alle impostazioni di fabbrica andrebbe a eliminare eventuali file "obsoleti" che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente. Tuttavia, si tratta di un'operazione particolarmente "invadente" in termini di salvataggio dei dati e ripristino delle varie utenze bancarie, social, lavorative ecc.

Prima di procedere in tal senso, ti consiglio di contattare nuovamente il produttore dell'auto al fine di approfondire questo comportamento.

Ti ringrazio per la disponibilità, restiamo a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
lorves73
First Poster
Opzioni

Allora, penso di aver capito e risolto il problema.
Dopo le ultime prove ero quasi certo che il problema fosse il lavoro in background di android auto, poi il problema si è presentato insistentemente anche quando ho inserito l'applicazione in sospensione avanzata.
Non rimaneva altro che il ripristino dati di fabbrica dello smartphone che ho dovuto fare.
A tre giorni dal reset il problema non si è più presentato e spero davvero che sia finita qui.
Credo di aver capito pure il motivo di tutti questi problemi ovvero che probabilmente qualcosa ha dato fastidio  al tutto perché ho preso il nuovo telefono e non l'ho impostato da zero ma ho doppiato i dati dal vecchio galaxy J6 con l'apposita funzione.......mia moglie ha lo stesso modello A33 ed ha fatto la stessa cosa con il suo vecchio ed ha gli stessi problemi sulla sua auto che è una Lancia Y.
Può essere che nell'operazione di trasferimento dei dati da un telefono all'altro possa crearsi una situazione come questa?
Giusto per capire

0 Likes
Folley81
First Poster
Opzioni
Buongiorno possiedo un Samsung A34 e ho lo stesso problema con synk 2 su c-max del 2016. Si connette manualmente ma appena spengo l auto perde la connessione e devo rifare manualmente la procedura di accoppiamento.
0 Likes
MauM
First Poster
Opzioni
Anche io riscontro lo stesso problema con a34 su sync2. Ogni volta che rientro in auto devo provare ad attivare e disattivare piu volte la funzione aereo per riuscire a ricollegarsi all'auto
0 Likes