Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema batteria Samsung sotto al 20%

(Argomento creato il giorno: 20-03-2023 06:03 PM)
737 Visualizzazioni
Giargiana
Pathfinder
Opzioni
Buonasera, ho riscontrato un grave problema con la batteria sul mio Galaxy A20e... a volte mi capitava di usare molto il telefono e di scaricarlo al 20%, quella volta avevo notato che si scaricava velocemente fino allo 0%. Sostanzialmente la carica della batteria scendeva di una percentuale alla volta in un minuto. È normale oppure è un problema della batteria?
0 Likes
10 Risposte
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
È la batteria che si sta usurando, quindi tra non molto dovrai mandare il telefono in assistenza per fartela cambiare, oppure direttamente cambiare il telefono.
Giargiana
Pathfinder
Opzioni
Ok, però per il resto quando era carico durava molto la batteria
0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Può succedere. Con il mio vecchio galaxy tab s2 sopra il 30%funzionava bene, mentre quando era sotto al 25% non finiva nemmeno di accendersi e si spegneva.
Giargiana
Pathfinder
Opzioni
Quindi non è detto che la batteria si usuri, anche perché non sarà capitato solo a me... ad esempio il telefono lo uso benissimo, e non avevo questo tipo di problema quando i miei genitori me lo avevano regalato al mio compleanno, quando ne avevo compiuti 12... ora ne ho 14 e il problema lo avevo notato quest'anno
Wroom
Mastermind
Opzioni
Dopo 2 anni è normale un pó di usura nella batteria indipendentemente da come viene trattato il dispositivo in fatto di carica/scarica

Ovviamente facendo attenzione a non andare sotto al 20% ricaricare con protezione batteria che limita la carica all'85% ma personalmente ho sempre
caricato al 100% senza problemi, con questi accorgimenti si può mantenere la salute della batteria stabile

Comunque mai scendere sotto al 20% (se qualche volta succede non fa nulla) e poi ricaricare in modalità lenta con cavo, sempre per ridurre al minimo l'usura nel lungo periodo

Tralasciando il discorso batteria che da quanto ho capito andava sempre bene, se proprio vuoi stare sicur* puoi effettuare un reset ai dati di fabbrica, alle volte questi piccoli problemini si risolvono (Ovviamente prima fai un backup) ed una volta effettuato controlli come va la situazione
Giargiana
Pathfinder
Opzioni
Ok, grazie dei consigli😉
Smiling_Turkey
Navigator
Opzioni
No, pure a me succede e il mio telefono non ha neanche 4 mesi ( io ho a20e)
0 Likes
Giargiana
Pathfinder
Opzioni
Anche io ho un a20e, purtroppo abbiamo questo tipo di problema
0 Likes
Smiling_Turkey
Navigator
Opzioni
Sisi, lo so era per dirti che lo avevo anche io