Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema VoLTE

(Argomento creato il giorno: 26-03-2025 01:47 PM)
175 Visualizzazioni
Liux40_012
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho un A70 uscito intorno al 2019, ho un problema con la funzione VoLTE, la funzione che permette di chiamare con rete 4g.
Essa non si attiva in nessun modo, ho provato persino a formattare il telefono.
Ho inserito la SIM in un altro telefono per verificare che non sia essa il problema, ed infatti sull'altro telefono andava...
La connessione dati comunque funziona senza problemi.
Accetto consigli 😅, grazie.
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, non sono riuscito a trovare una lista dell'operatore 1 mobile. Contatta loro per avere maggiori informazioni sulla compatibilità con A70. La compatibilità dipende dal singolo operatore. WindTre potrebbe supportare A70 per il VoLTE mentre 1 mobile no.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
6 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Il telefono deve supportare VoLTE del tuo operatore. Dato che è un modello vecchio non è detto che il supporto per il tuo operatore sia incluso. Inoltre ha terminato gli aggiornamenti quindi non sarà più introdotto nel caso in cui non è già presente.

Se mi dici il tuo operatore posso controllare la compatibilità.

Buona giornata
0 Likes
Liux40_012
Journeyman
Opzioni
Unomobile, comunque ricordo che tempo fa avevo una sim windtre, essa funzionava in VoLTE.
Grazie mille comunque.
0 Likes
Soluzione
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, non sono riuscito a trovare una lista dell'operatore 1 mobile. Contatta loro per avere maggiori informazioni sulla compatibilità con A70. La compatibilità dipende dal singolo operatore. WindTre potrebbe supportare A70 per il VoLTE mentre 1 mobile no.
0 Likes
Liux40_012
Journeyman
Opzioni
Ok perfetto.
Grazie mille di tutto l'aiuto.
Una buona giornata.
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Per avere il supporto volte, la rete mobile deve essere connessa almeno in 4G. Ti sei assicurato di avere disponibilità di campo 4G, o superiore?
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 👋

Liux40_012, la funzione VoLTE è attiva di default su tutti i nostri prodotti (laddove non attivabile manualmente e non è il caso del Galaxy A70) e spetta al gestore telefonico erogare tale servizio abilitandolo sul profilo della SIM in base al device di utilizzo. 

Se inserendo la SIM in un altro device hai modo di usufruire del servizio, è possibile che il VoLTE, per il dispositivo in uso, è attivo. A titolo informativo, potresti precisarmi su quale dispositivo hai provato? Si tratta di un prodotto commercializzato a seguito del Galaxy A70?

Ad ogni modo, come indicato da @FedeX_4823 che ha prontamente effettuato delle verifiche e ringrazio, occorre verificare con il gestore quanto previsto per lo smartphone in uso.

Resto a disposizione qualora volessi aggiornarmi.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Moderator

0 Likes