Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Family link e dati biometrici

(Argomento creato il giorno: 26-12-2022 12:24 PM)
6389 Visualizzazioni
Adry23
Student
Opzioni
Buongiorno, sul telefono nuovo samsung di mia figlia è attivo il family link, ho messo il viso e l'impronta digitale ma non posso attivarli perché sono disabilitati. Come posso fare ad attivarli? Grazie 
0 Likes
28 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

Family Link di Google è una app per controllare le applicazioni che utilizza tuo figlio, controllare la sua posizione, controllare i permessi e autorizzazioni alle varie app.
Non puoi vedere cosa sta visualizzando in quel momento, come non potrai cambiare una eventuale password/pin che avrà memorizzata la bambina.
Idem per quanto riguarda riconoscimento viso e impronta digitale.
Se l'impronta e il viso sono identici a quelli salvati tramite la sezione Samsung potrai attivarli.
Altrimenti se cerchi di mettere viso e impronte digitali diverse, non sarà possibile in quanto è una violazione ed il telefono non lo permette.

Dovrai memorizzare una tua impronta direttamente sul telefono e non tramite Family Link.
La app Family Link (come altre applicazioni) non hanno il permesso di violare la privacy ecco perché sono disabilitati.

HUFWBCx.png
0 Likes
Adry23
Student
Opzioni
Non ho capito bene, ma il punto è che lei ha registrato impronta e viso sul telefono nuovo , ma il telefono suo non gliele fa abilitare (pulsanti disabilitati) perché il suo telefono c'è scritto che è sotto controllo del family link.. è la prima volta che vedo questo blocco ma come si toglie? Io voglio solo che mia figlia utilizzi lo sblocco viso e impronta sul suo cellulare.. che c'entra il family link?
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Hai provato a metterti in contatto con Google per capire se Family Link blocchi o meno determinate funzioni del telefono?
Ti consiglio di contattare il loro servizio supporto (Guida di Google for Families).

HUFWBCx.png
0 Likes
Members_4wilzC8
Student
Opzioni

buongiorno,

hai risolto? anche io ho lo stesso problema

Claudio70Zerb
First Poster
Opzioni

Buonasera, qualcuno è riuscito a risolvere la problematica ? Anche io medesimo blocco. Grazie.

0 Likes
Sandrata
First Poster
Opzioni
Ha risolto? Ho lo stesso problema con telefono samsung di mio figlio
Jam0571
First Poster
Opzioni
Stesso identico problema anch'io
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e benvenuti nella nostra Community!

Potreste descrivere nel dettaglio le vostre singole situazioni, corredate del modello specifico di telefono in uso?

Per il resto, come già fatto notare da Anatolia in precedenza, rammento che Family Link è un servizio offerto da Google, e sarebbe pertanto opportuno contattare la loro assistenza per avere maggiori informazioni in merito.

Qui i recapiti: https://www.google.com/intl/it/contact/

Resto a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
MrShunt
Student
Opzioni
Salve Michele, mi trovo nelle stesse condizioni degli altri: il family link impedisce a mio figlio lo sblocco con dati biometrici dello smartphone supervisionato. Lui ha un samsung M32. Mia figlia invece ha un Redmi e finziona tutto nelle norma.
Aggiungo inoltre che il family link consente di cambiare la password di blocco a mio figlio (samsung M32) mentre a mia figlia no (xiaomi redmi note 11).
Devo assolutamente risolvere.
Grazie
0 Likes