Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Family link e dati biometrici

(Argomento creato il giorno: 26-12-2022 12:24 PM)
6438 Visualizzazioni
Adry23
Student
Opzioni
Buongiorno, sul telefono nuovo samsung di mia figlia è attivo il family link, ho messo il viso e l'impronta digitale ma non posso attivarli perché sono disabilitati. Come posso fare ad attivarli? Grazie 
0 Likes
28 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_OVLH6zY,

a onor del vero, la situazione è la medesima anche sul nostro dispositivo di laboratorio, sia con la protezione impostata col segno, sia con gli altri metodi.

Tuttavia, cliccando sugli interruttori dello sblocco biometrico benchè evidenziati in grigetto, si avvia la relativa procedura di configurazione per gli stessi.

@Filippo_R, hai provato anche tu a cliccare sui relativi interruttori per avviare la configurazione biometrica?

Fateci sapere, lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
pierobess
Apprentice
Opzioni

A me fa configurare le impronte e il viso... Ma non mi fa abilitare la modalità di sblocco... Infatti il pulsante grigio non è modificabile

0 Likes
Filippo_R
Apprentice
Opzioni

Buonasera @Michele_P , cliccando sugli interruttori dello sblocco biometrico evidenziati in grigetto nella sezione Blocco Schermo, non succede niente, allego foto:

Tipo di blocco schermo.jpg

Invece nella sezione Sicurezza e privacy -- Dati Biometrici, riesco a configurare sia le impronte digitali che il Riconoscimento del viso, e confermo che si configurano regolarmente, allego foto:

Dati biometrici.jpgImpronte digitali.jpg

Ma, non facendo impostare la funzione in Blocco schermo, non permette di sbloccare il telefono con i metodi Impronte digitali e Riconoscimento viso.

Ho provato ad eliminare l'account minore, e funziona perfettamente, ripeto che con il Galaxy A32, stessa versione Android e One UI, funziona tutto perfetto.

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao FilippoRetillo,

ti ringrazio per le precisazioni, ed è chiaro ora che vi sia qualche conflitto nella tipologia di blocco applicata però alla contemporanea presenza dell'account multiplo.

Ti vorrei raccomandare di inviarci una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare le precise azioni già svolte ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Filippo_R
Apprentice
Opzioni

Ho risolto il "problema", che a quanto ho capito non è un problema, ma semplicemente poco intuitivo.

Nella schermata di configurazione "Impronte digitali", che si arriva da "Impostazioni - Sicurezza e privacy - Dati biometrici - Impronte digitali", cliccando sull'opzione in grigetto "Sblocco con impronta digitale", mi ha chiesto di inserire la password del Genitore, ora FUNZIONA TUTTO.

Screenshot_20230709_100320_Settings.jpg

Quindi ha sempre funzionano, ma devo essere sincero, non è per niente intuitivo.

Per precisazione maggiore, sono arrivato alla schermata di configurazione delle Impronte digitali, da "Sicurezza e privacy" poi su "Schermata di blocco", che fa aprire una tendina con altre opzioni, tra cui "Impronte digitali"

Screenshot_20230709_102834_Settings.jpg

bhe, anche questa schermata è poco intuitiva, ci sono quelle spunte verdi ingannevoli, non si capisce subito che pigiandole si aprono dei menu.

pierobess
Apprentice
Opzioni

Grazie.... Risolto finalmente...

Aldima08
Journeyman
Opzioni
Il problema è che a parte la community non si può contattare google come samsung tipo live chat. Anche io ho lo stesso problema 🫥
0 Likes
amron80
First Poster
Opzioni
Buongiorno, mio figlio non riesce a usare samsung pass per memorizzare le password dei vari siti e app. Come devo fare per permettergli di usarlo? Quando ci prova dice che ci sono restrizione dovute a family link. Grazie
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @amron80🤝

Quale modello di smartphone possiede tuo figlio?

Per poter configurare l'app, occorre seguire questi step: https://www.samsung.com/it/apps/samsung-pass/

Sta eseguendo le istruzioni presenti al link sopraindicato? ⬆️

Disattivando Family link, la situazione persiste?

Posso avere un riscontro fotografico, in riferimento al messaggio di errore visionato?

Ti chiedo scusa per le molteplici domande, mi sono utili per poter fare chiarezza sulla questione e offrirti un supporto celere e mirato. 🙂

Puoi allegare una foto, cliccando sull'apposito tasto:

Jessica_A_0-1725878697325.png

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes