Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Effetto ritratto in post

(Argomento creato il giorno: 19-01-2023 07:07 AM)
673 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

[RIMOSSO] ma perché non si può mettere l'effetto ritratto sugli animali o sulle piante, dalla galleria, ma se apro la fotocamera e vado su ritratto allora li posso farlo ??? E anche sugli oggetti ???

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
GSY
Pathfinder
Opzioni

Non è difficile da comprendere. I dati sulla profondità non vengono memorizzati in modalità scatto tradizionale. Quindi l'AI della galleria quando riconosce una persona ti permette di applicare gli effetti ritratto che comunque non saranno mai di qualità come se scattati in modalità ritratto. In quel modo il telefono usa almeno 2 sensori + laser per registrare i dati sulla profondità dell'intera scena.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
GSY
Pathfinder
Opzioni

Perché richiederebbe troppe risorse, renderebbe l'applicazione troppo pesante, richiederebbe una connessione costante ad internet per il riconoscimento degli animali che comunque dovrebbero essere sempre ben riconoscibili. 

Però essendoci una modalità dedicata nell'app fotocamera il problema si risolve. Io oramai scatto il 90% delle foto in modalità ritratto. Poi decido io il soggetto, il grado di bokeh o gli altri effetti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
Soluzione
GSY
Pathfinder
Opzioni

Non è difficile da comprendere. I dati sulla profondità non vengono memorizzati in modalità scatto tradizionale. Quindi l'AI della galleria quando riconosce una persona ti permette di applicare gli effetti ritratto che comunque non saranno mai di qualità come se scattati in modalità ritratto. In quel modo il telefono usa almeno 2 sensori + laser per registrare i dati sulla profondità dell'intera scena.

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ok ma quindi se non si memorizzano in modalità foto, e quando prendo l'immagine di una persona riesce comunque a sfocare un po' dietro, allora perché non ci prova anche con gli animali.
0 Likes
Soluzione
GSY
Pathfinder
Opzioni

Perché richiederebbe troppe risorse, renderebbe l'applicazione troppo pesante, richiederebbe una connessione costante ad internet per il riconoscimento degli animali che comunque dovrebbero essere sempre ben riconoscibili. 

Però essendoci una modalità dedicata nell'app fotocamera il problema si risolve. Io oramai scatto il 90% delle foto in modalità ritratto. Poi decido io il soggetto, il grado di bokeh o gli altri effetti.

Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:,

@Anonymous User ti ringrazio per il gentile riscontro.

Attualmente l'algoritmo presente nel nostro sistema operativo è capace di individuare, grazie a tutta una serie di parametri, esclusivamente i volti umani.

A ogni modo, è possibile effettuare uno scatto in modalità Ritratto (anche con soggetti animali) utilizzando l'apposita funzione della Camera.

Una volta selezionata questa modalità, sarà possibile impostare diversi filtri premendo il tasto evidenziato nell'immagine sottostante (oltre che poter modificare la potenza dell'effetto): 

Sergio_S_0-1674144513756.png

Ti ringrazio per il tuo gentile e gradito feedback.

Stiamo provvedendo a raccogliere tutte le segnalazioni effettuate dai nostri clienti per sottoporle all'attenzione del reparto di ricerca e sviluppo, al fine di valutare eventuali e future implementazioni software.

Grazie per la disponibilità, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes