Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Deludente

(Topic created on: 19-01-2023 12:10 AM)
321 Views

I have this problem too

Nicol1
Explorer
Options
Samsung a 30 s è comunque in generale lasciatemi dire che mi hanno davvero deluso. Mai più credo acquisterò uno smartphone di questa marca 
15 REPLIES 15
Anonymous User
Not applicable
Options
Potresti descrivere il problema meglio?
Anonymous User
Not applicable
Options
A30s sono la serie bassa samsung e normale
GSY
Pathfinder
Options

Hai perfettamente ragione. Samsung sui telefoni di fascia bassa e medio/bassa non ha mai brillato in confronto alla concorrenza. Solo recentemente ha proposto smartphone più performati in quel segmento (A32 o A33 per esempio) ma comunque a parità di prezzo altri marchi fanno meglio. Certe volte il detto "chi più spende meno spende è vero". Con Samsung meglio spendere qualche euro in più sulla serie A5x o A7x ed avere telefoni più equilibrati e longevi.

Nicol1
Explorer
Options
Faccio prima a descrivere i NON problemi 😂😂😂😂
0 Likes
Nicol1
Explorer
Options
No, cambio marca. Non esiste per l'uso che faccio io spendere più di 150 massimo 200 euro
0 Likes
Veronica_F
Expert
Options

Ciao Nicol1, bentornata sulla Community Samsung!

Ci dispiace sinceramente leggere le tue parole. Potresti dirci quali sono le motivazioni alla base di quanto hai scritto?

Stai riscontrando difficoltà di utilizzo? Potresti descrivercele? In questo modo possiamo aiutarti in modo mirato e aiutarti a risolvere per consentirti di utilizzare il tuo A30s nel pieno delle sue potenzialità.

Facci sapere, siamo a tua disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Wroom
Mastermind
Options
Da possessore di A71 da quasi all'uscita confermo, ancora va alla grande, nonostante abbia terminato il suo ciclo di aggiornamenti, credo di riuscire a tenerlo ancora 1 anno o poco più, per passare a serie S, per ora con questo A71 samsung mi ha convinto nonostante le varie storie che si sentono in giro
Daniele109
Explorer
Options
Ti consiglio di desistere, e te lo dice un possessore di cellulari samsung da sempre. È appena cambiata la politica sulla garanzia, non accettano più nulla, nemmeno cellulari nuovi usciti dalla confezione con difetti. In pratica i cellulari samsung non sono coperti da garanzia. Oggi ho avuto una esperienza orribile con uno Z Flip4 nuovo di zecca e uscito difettato. Non me lo riparano, da buttare. Evitate samsung come la peste, almeno per i prossimi 2 anni
Daniele109
Explorer
Options
Vi posto la mia esperienza di oggi, farò una campagna spietata contro Samsung:
premetto che sono possessore di cellulari a marchio Samsung da oltre 15 anni (tra l'altro obbligando anche i miei familiari all'acquisto di Samsung, chiedendomi loro più volte di passare all'altra sponda)

Ebbene, posso dirvi, dopo quanto accaduto in data 19/01/2023, che l'assistenza Samsung e la paventata garanzia hanno mostrato limiti molto pericolosi che spero verranno superati

Episodio: acquisto un Galaxy Z Flip4 256gb dal sito ufficiale Samsung in data 18/11/2022.

All'arrivo a casa del cellulare (tramite corriere) immediatamente all'accensione noto una piccola e quasi impercettibile linea orizzontale bianca al centro, nella piega. E' una linea corta, molto piccola, si nota a malapena e solo con determinati sfondi. Non ci faccio caso più di tanto, sembra quasi un alone legato all'incavo della piegatura dello smartphone. D'altronde non ho termini di paragone, non avendo mai visto dal vivo lo smartphone in questione.

Nel corso delle settimane, tuttavia, quello che era poco più di un puntino, comincia ad allungarsi orizzontalmente, un millimetro alla volta, fino a raggiungere quasi metà schermo (sempre orizzontalmente e sempre nella piegatura).

Al che, decido di recarmi presso l'assistenza Samsung in data  18/01/2023, anche perché lo schermo, proprio quella mattina, ha mostrato un paio di volte preoccupanti fenomeni di sfarfallio.

Mi reco subito ad un centro Samsung autorizzato, nel dettaglio Tecno Service srl a Casoria (NA). Alla mia richiesta, il tecnico si reca con il mio cellulare nel laboratorio, nel retro, e ritorna dicendomi che aveva osservato dei segni di leggera ammaccatura. Guardo il cellulare, nuovo di zecca, mai -e dico MAI- caduto a terra, avvolto sin dal primo momento nel suo guscio in gomma originale Samsung, e non vedo NULLA. Il tecnico mi passa una lente di ingrandimento (un piccolo microscopio) e mi dice di notare una impercettibile ammaccatura su un bordo. Guardo, ancora non riesco a vedere nulla; me la indica ancora più nel dettaglio, la devo proprio notare con forza. Beh, dico, non so nemmeno se sia un impercettibile imprecisione del piccolo bordo metallico del cellulare, parliamo di qualche decina di micron. Fatto sta che compilano il modulo di accettazione della riparazione con riserva di accettazione da parte della Samsung dell'intervento in garanzia, per presenza di urti.

La sorpresa che mi ritrovo il giorno successivo è che la Samsung ha rifiutato la riparazione in garanzia e chiede 395€.

Morale della favola: mi ritrovo con un cellulare di 1.200 €, nuovo di zecca, mai caduto a terra, tenuto come un gioiellino, di 2 mesi appena, con un difetto impercettibile -la linea orizzontale- già presente all'acquisto (colpa mia che non sono stato pignolo a rispedirlo subito!!), con un difetto inesistente a detta loro dovuto ad una caduta, da riparare a spese mie (400€!!!).

E alla fine, cosa scopro leggendo in rete: che ci sono decine e decine e decine di utenti che hanno acquistato il Samsung Z Flip4 che ha mostrato lo stesso difetto (e altri ancora peggiori, quali l'improvvisa mancata chiusura completa, e altro ancora). Si tratta dunque di un cellulare da 1.200 euro con evidenti difetti.