in data 19-01-2023 07:55 AM
Buongiorno sono nuovo nella comunita samsung , se non disturbo avrei bisogno di informazioni riguardanti il mio galaxy a52s 5g , il problema è questo : ho difficolta con il cavo usb non per quanto riguarda la ricarica ma per quanto riguarda la connessione e trasmissione dati con il pc ( Win 10 )...utilizzando quello in dotazione nella confezione di acquisto (nessun problema ) ...utilizzando altri cavi (utilizzati su altri modelli galaxy perfettamente funzionanti sia per caricare che per trasmettere dati ) perchè sull'a52s 5g non li accetta ??? come posso risolvere questo problema ?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20-01-2023 09:00 AM
Grande -Sandro_S ..posso essere daccordo come non posso essere daccordo per quanto riguarda usare il cavo offerto in dotazione da samsung e non utilizzare altri..perchè? .....perchè ho voluto fare una prova molto semplice , usare un cavo usb-uscita micro e...utilizzando un semplice acattatore micro/c ...e guardacaso tutto funziona "quindi il cablaggio dei cavi " è molto relativo ... allego una foto del materiale usato quello che ho scritto "cavo di provarimarrò con il dubbio fino a quando non scoprirò la vera causa .
19-01-2023 09:51 AM - modificato 19-01-2023 09:51 AM
in data 19-01-2023 04:29 PM
grazie CatsinTheCradle per la risposta da ta ottenuta , a questo purtroppo ci ero arrivato anche io ..ma comunque rimane sempre la mia domanda di dubbio ....perchè i cavi (non quelli comprati alla bancarella ) non devono funzionare come su tutti gli altri Samsung?? che cosa ha di difetto l'A52s 5g ??? ci dovra pur essere una spiegazione logica....sono gli stessi cavi che uso anche per altre marche "come tablet lenovo "telefono redmi note 8t galaxy A5 ...e funzionano perfettamente...purtroppo a me che ho 70 anni serve sapere la verità ..grazie e scusate di nuovo .
in data 19-01-2023 05:48 PM
Ciao a tutti ,
@Riccardofkg1 ti do il benvenuto nella Community di Samsung!
In merito alla tua richiesta, mi preme comunicarti che non tutti i cavi USB sono compatibili con i dispositivi di ultima generazione, questo dipende principalmente da come vengono prodotti i cavi di terze parti e quali tecnologie vengono utilizzate.
Lato nostro, possiamo garantire la compatibilità di questa funzione esclusivamente con i nostri cavi USB.
Difatti, il cavo presente in confezione di vendita è stata progettato per poter caricare il device e, in maniera contestuale, traferire i dati tra due differenti dispositivi.
Si tratta di un cavo che supporta la tecnologia USB 2.0.
Eventualmente, posso suggerirti di verificare con il produttore dell'accessorio la relativa compatibilità con il nostro telefono/sistema operativo.
Ti ringrazio per la disponibilità.
Certo della tua comprensione, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni.
Ciao! 😊
in data 20-01-2023 09:00 AM
Grande -Sandro_S ..posso essere daccordo come non posso essere daccordo per quanto riguarda usare il cavo offerto in dotazione da samsung e non utilizzare altri..perchè? .....perchè ho voluto fare una prova molto semplice , usare un cavo usb-uscita micro e...utilizzando un semplice acattatore micro/c ...e guardacaso tutto funziona "quindi il cablaggio dei cavi " è molto relativo ... allego una foto del materiale usato quello che ho scritto "cavo di provarimarrò con il dubbio fino a quando non scoprirò la vera causa .