Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria

(Argomento creato il giorno: 20-05-2023 10:02 AM)
337 Visualizzazioni
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Buongiorno, anche voi ultimamente avete notato un consumo eccessivo da parte di google play services? Di solito riuscivo a fare anche mezz'ora in più di schermo, invece ora già dopo 10 minuti mi ritrovo la batteria al 93% e il telefono caldissimo (no uso stress). Gli aggiornamenti sono i più recenti. Il telefono è un galaxy A51.

image

12 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao! Credo che sia dovuto ai micro aggiornamenti che il Google Play Service ha avuto in questi ultimi giorni, io ne ho ricevuto più di qualcuno e adesso la situazione è ritornata stabile. Verifica, più di qualche volta, se hai gli ultimi aggiornamenti e riavvia il dispositivo. Dovrebbero ristabilirsi i normali valori di consumo.

Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Gli aggiornamenti sono i più recenti (l'ultimo l'ho fatto ieri mattina). Mafari aspetto qualche giorno perché si stabilizzino gli aggiornamenti, e poi vedo. Grazie!
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Io non ho questo problema. Ti consiglio di provare a fare il Repair App + la cancellazione dei dati di Play Services, prima però il controllo aggiornamenti di Google Play Services.

Clicca qui, avrai una pagina del Play Store e se sono disponibili nuove versioni potrai effettuare l'aggiornamento cliccando sull'apposito tasto.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.gms

Dopo aver controllato aggiornamenti si può procedere con il resto della procedura.

1) - Apri le Impostazioni
- Vai in Applicazioni
- Seleziona Google Play Services
- Clicca su Spazio di Archiviazione
- Clicca su Gestisci Archiviazione
- Concludi la procedura con il tasto Cancella tutti i dati

2) - Spegni il telefono usando la procedura standard, nessuna forzatura perché altrimenti non va il resto
-Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, collegandolo ad un PC
-Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo
il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "Repair apps" e conferma

Attendi che il telefono si riavvii e ritorni utilizzabile.

Prova così e vedi se si è risolto qualcosa. Fammi sapere

Resto a disposizione

Buona giornata
budida
Journeyman
Opzioni
Can you speak in English
0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Aggiornamento 21/5/2023. Ho aspettato poco più di un giorno perché si stabilizzassero gli aggiornamenti, e ora è tutto tornato alla normalità.Screenshot_20230521_133604_Device care.jpg
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Aggiornamento 21/5/2023. Ho aspettato poco più di un giorno perché si stabilizzassero gli aggiornamenti, e ora è tutto tornato alla normalità.Screenshot_20230521_133604_Device care.jpg
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
A ME UN GIORNO DURA DI PIU E UN GIORNO UN PO MENO
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Dipende da come lo usi...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Orso_Dado,

se il surriscaldamento e i consumi si sono presentati in prossimità degli ultimi aggiornamenti, sarebbe utile eseguire una pulizia cache del sistema e capire se il tutto migliori sul tuo Galaxy A51.

Ricordo che per svuotare la memoria cache dell'A51 occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes