Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

L'app Google Play Store si interrompe

(Argomento creato il giorno: 18-05-2023 08:44 PM)
19503 Visualizzazioni
Arcofreccia
Pioneer
Opzioni
Ciao, mi sta capitando una cosa alquanto strana e fastidiosa. In pratica aprendo il Play Store, se provo ad installare qualunque App mi da il seguente messaggio e il Play Store crasha. Cosa mi consigliate di fare? Grazie 

image

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, ti consiglio di fare alcune verifiche, andando in:
- Impostazioni
- Applicazioni
cerca Google Play Service, selezionalo e scorri fino in fondo e poi premi su Dettagli origine app. e vedi se è aggiornato.
Ora apri il Play Store, clicca sull'icona dell'account in alto a destra, vai su Impostazioni, Informazioni, Versione del Playstore, e premi Aggiorna il Playstore, e vedi se risolvi.
Se dovesse ancora interrompersi, vai in Impostazioni, Applicazioni, cerca Playstore, vai su Spazio di Archiviazione, e svuota la cache, riavvia e vedi se risolvi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 Risposte
Soluzione
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, ti consiglio di fare alcune verifiche, andando in:
- Impostazioni
- Applicazioni
cerca Google Play Service, selezionalo e scorri fino in fondo e poi premi su Dettagli origine app. e vedi se è aggiornato.
Ora apri il Play Store, clicca sull'icona dell'account in alto a destra, vai su Impostazioni, Informazioni, Versione del Playstore, e premi Aggiorna il Playstore, e vedi se risolvi.
Se dovesse ancora interrompersi, vai in Impostazioni, Applicazioni, cerca Playstore, vai su Spazio di Archiviazione, e svuota la cache, riavvia e vedi se risolvi.
Arcofreccia
Pioneer
Opzioni
Ciao, cancellando la cache di Google Play Store e riavviando il dispositivo ho risolto. Grazie 🙂
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, scusami se ti disturbo, ti volevo chiedere se il mio suggerimento ha risolto il problema, potresti, premendo i 3puntini a destra sul post risolutivo, cliccare soluzione accettata? Grazie mille!
Arcofreccia
Pioneer
Opzioni
Tutto ok. Ho risolto. Grazie per il supporto
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Di niente, mi fa piacere che hai risolto ! 😉
101960
First Poster
Opzioni
Ciao
Da oggi mi compare la dicitura l applicazione Google play continua ad interrompersi
0 Likes
GabriR
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, sono disperata!
Mi compare sempre l'avviso che l'app google play services continua ad interrompersi! Ho letto i vostri commenti e consigli, ho provato tutto ma non riesco più a fare niente.
Non mi permette di collegarmi a play store, nulla di nulla. HELP!!!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GabriR, bentornata sulla Community Samsung!

Dunque hai provato a cancellare la cache del processo Google Play Services e a riavviare il telefono ma, nonostante questo, quando accedi al Play Store si presenta quel messaggio? Ci confermi di aver anche cancellato i dati del processo Play Store, come suggerito da MalinoisK9?

In tal caso, ti consiglio di provare a procedere con la cancellazione della cache generale del dispositivo (dunque non solo quella legata ai processi Google): in questo modo, è possibile che l'errore possa risolversi laddove derivi da un conflitto software momentaneo.

Ti rassicuro sul fatto che tale procedura non comporterà la cancellazione dei tuoi dati personali, bensì solo della cache, ma, a tal fine, è fondamentale seguire con attenzione questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Facci sapere se risolvi!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
GabriR
First Poster
Opzioni
Ciao Veronica, grazie per la risposta. Non è un cellulare, è un vecchio tablet samsung
TAB A modello SM-T555; lo uso pochissimo, ne ho uno nuovo, ma contiene documenti, foto e molti download che non vorrei perdere. Non riesco a collegarmi nè a play store, nè a play service, perché mi continua a comparire l'avviso che "google play services continua ad interrompersi"
0 Likes