Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Play Store dopo UI7

(Argomento creato il giorno: 08-07-2025 06:05 PM)
157 Visualizzazioni
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Buongiorno, 
da quando ho aggiornato il telefono sembrava andare tutto bene, poi mi sono accorta di vari rallentamenti generali. Devo spesso ottimizzare il telefono.
Di recente ho notato che molte app vanno aggiornate ma su Play Store non risulta. Se faccio arresto forzato e cancello poi le cache le app da aggiornare compaiono tutte.
Ho già fatto Wipecache e riavviato il dispositivo sperando servisse ma non è cambiato. 
Succede anche a voi? 
Non capisco se è samsung o google il problema.
Ho anche un A34 tutto aggiornato ma con 1/3 delle app (lo uso solo per lavoro) e li questo problema non c'è.. 

7 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Anna_Gardens,

quanto rilevi potrebbe semplicemente essere un intoppo momentaneo di comunicazione.

Dal momento che spesso le App consentono di poter aggiornare direttamente da una loro apposita sezione interna, ti sei accertato se effettivamente sia così?

Nel frattempo, ti raccomando di ripulire la cache anche del Play Store: 

- Impostazioni
- Applicazioni
- Google Play Service
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Fammi sapere come va, a presto!

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
RenatoS
Apprentice
Opzioni
Si stesso problema anche io nonostante i vari consigli ho fatto le stesse operazioni ma non e cambiato nulla resta un reset del telefono ma sinceramente non credo che si risolva nulla se non emetteranno un nuovo aggiornamento firmware non ne usciremo ....esperienza pessima
0 Likes
RenatoS
Apprentice
Opzioni
Si puoi pulire quello che vuoi come ho già fatto varie volte ma poi torna tutto come prima
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
La pulizia e le varie azioni le faccio già prima di scrivere qui le richieste.
Date sempre gli stessi consigli ma non risultano esserci mai vere soluzioni.
Ieri ad esempio Google Play Store si è aggiornato e ha mandato in tilt la connessione internet.
Non solo il telefono diceva 5g piene tacche ma ad ogni tentativo mi risultava assente la connessione.
Ho collegato il modem e il telefono lo ha fatto saltare tanto che si è riavviato.
Mentre si riavviava ho disattivato wifi, il telefono ancora diceva "offline" ho messo modalità aerea 10 secondi poi disattivata.
Quando il modem si è riavviato ho collegato e il problema si è risolto.
Ho inviato la segnalazione nella sezione "contattaci"
Questi problemi mi succedono solo con i telefoni samsung.
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Anna_Gardens,

capisco il tuo pensiero, ma occorre sottolineare che le azioni che proponiamo sono quelle che possono essere messe in campo in autonomia, e che sono risolutive per la maggior parte delle situazioni.

Una procedura non può essere raffazzonata e tirata fuori dal cilindro, comprenderai 🎩🐰

Laddove quindi gli strumenti nativamente a disposizione non siano sufficienti, si passa a verifiche più mirate dapprima attraverso il nostro reparto software tramite la Segnalazione d'Errore e, se anch'essa non idonea, con un'eventuale perizia al Centro Assistenza.

Da quel che leggo fai comunque presente che la situazione si è auto-risolta, pertanto è da tenere in considerazione che possa essersi trattato di una saturazione momentanea del sistema a seguito della procedura.

Vedila come un "singhiozzo digitale", il che può talvolta capitare ma per il quale non vi è motivo di allarmismo 🗣️.

@RenatoS, hai provveduto anche tu a inoltrarci una Segnalazione di Errore? Ecco come fare:

- Apri l'App Samsung Members
- Clicca sulla sezione Supporto, in basso
- Selezionare la voce Invia Feedback
- Premere sul simbolo a forma di matita in basso a destra
- Segnala un errore

Abbi cura d'indicare i test già svolti con il loro esito, ed esegui questa operazione entro tre minuti dal verificarsi dell'inconveniente, così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.

Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Resto come sempre a totale disposizione, buona giornata.

Michele

0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Sisi ho spiegato loro tutto quando ho contattato l'assistenza 🙏 speriamo sia un problema risolvibile
Andrea_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Anna_Gardens,

@Anna_Gardens

ottimo. 

I colleghi provvederanno ad analizzare la segnalazione e fornirti indicazioni in merito a quanto segnalato. 

Al momento ti invito ad attendere un riscontro da parte dei colleghi che si occupano delle segnalazioni Error Report. 

Riceverai un riscontro nel minor tempo possibile.

Il riscontro verrà inoltrato all'interno dell'app Samsung Members. 

Per qualsiasi ulteriore dubbio o necessità siamo a tua disposizione. ☺️

Ciao!

Andrea

0 Likes