Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo eccessivo batteria

(Argomento creato il giorno: 14-04-2023 10:11 AM)
1350 Visualizzazioni
Siorbel
Navigator
Opzioni
Salve, ho da poco acquistato un samsung galaxy a54 e fin dal primo giorno ho notato che durante la notte si verifica un consumo eccessivo di batteria: un 20% ogni notte con wifi, rete dati e bluethooth attivo. Inizialmente pensavo che il telefono essendo nuovo dovesse capire le mie abitudini, ma ormai sono passate 3 settimane e ogni notte è uguale. Ultimamente ho provato a disattivare il wifi la notte e così il consumo è intorno al 7%, perché c'è tutta questa differenza? Comunque in entrambi i casi il consumo è esagerato. Ho controllato se il consumo non fosse dovuto ad app che si avviano durante la notte e in tutta la notte nessuna app si avvia in background. Come posso risolvere?
Inoltre durante il giorno con una carica riesco a fare 4 ore di schermo, qualcun'altra che ha il mio stesso modello può dirmi quanto riesce a fare?
0 Likes
salslayer
Helping Hand
Opzioni
A questo punto l'unica soluzione che mi viene in mente è che alcune batterie siano buone e altre fallate
0 Likes
Gioia97
Voyager
Opzioni
Io all'inizio ho detto "bho mi arriva alle sei di sera, non male poi in un ora e carico" difatti non mi sono mai lamentata anzi, per essere una batteria da 3000 mi andava benissimo perché ovviamente non dura come una batteria da 5mila non potrebbe mai. Ma ho visto l'altro giorno i ltizio che si è vantato che la sua batteria arriva a un giorno e qualcosa di automia, quando gli ho chiesto come facesse mi ha osrlsto di impostazioni e dato che questo è un segreto e non mi ha voluto dire che impostazioni ha usato e dato che lui usava il telefono per spostify e YT come faccio m a me non arriva a dopo cena e adesso non mi arriva neanche più alle sei di sera, ho provato a settare tutto il telefono per quello che posso per non limitare il prezzo per cui lo ho pagato e niente sempre uguale. Inizio a pensarla come te davvero, oppure i primi giorni di utilizzo bisognava non usarlo così si impostava su una carica al giorno e forse durava di più. Io sono solo stufa che a me dicono sempre "usi Instagram, YT, facebook è normale che a te non arrivi a sera" ma se io ho avuto Wiko, Huawei, e un A21s e tutti e tre con uso social mi arrivavano a mezzanotte. E a parte l'A21s gli altri avevano la batteria da 3000 mah. Bha delusa. Io volevo comprare l'iphone e lo avrei comprato se non fosse che un mese prima avevo comprato le buds live per il mio A21s che pensavo di utilizzare ancora tanti anni ma purtroppo l'aggiornamento ad android 12 lo aveva ucciso e non si è più accesso. E avendo delle buds samsung ne avrei limitato l'uso su Iphone e ho scelto l's22 e niente mai più dispiace dirlo ma la batteria di iphone 13 che volevo mi dicono tutti dura tantissimo.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Gioia97,

mi dispiace che la durata della batteria non stia soddisfacendo le tue esigenze di utilizzo, quanto indicato sembra rientrare nel normale funzionamento del prodotto. Per scrupolo, al fine di verificare se sia presente un eccessivo consumo da parte di un processo interno, ti invito a inoltrare uno screenshot del grafico della batteria.

Potrai reperire questa indicazione seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria 
  • Vedi dettagli

Per completezza d'informazioni mi preme comunicarti che potrai caricare una foto utilizzando l'opzione dedicata, come indicato nell'immagine sottostante:

Sergio_S_0-1681483296502.png

In merito ai consumi, tieni presente che le applicazioni di ultima generazione, specialmente i social network, sono particolarmente "energivori" rispetto alle versioni precedenti. Difatti, la quantità di dati e contenuti multimediali che visualizziamo tramite queste app genera una mole di lavoro (in termini di scambio di informazioni) particolarmente elevato.

Considera che una singola applicazione dei social dispone dei processi di sistema per gestire messaggi, chiamate, videochiamate, messaggi vocali, visualizzazione multimediale ecc. Tutte queste funzioni, anche se non direttamente attivate, richiedono energie al sistema operativo per poter essere utilizzate. 

A ogni modo, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro per verificare i consumi del device.

Grazie per la collaborazione, a presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
salslayer
Helping Hand
Opzioni
Qualcosa in termini di autonomia l'ho recuperata togliendo la luminosità automatica
0 Likes
Siorbel
Navigator
Opzioni
Questo è lo screeshot di oggi, sono partito con l'84% stamattina (perché nella notte ho perso il 16% di batteria) e con solo 2 ore e 50 minuti sono quasi allo 0%. È normale?!?Screenshot_20230414_175053_Device care.jpg
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Come si attiva risparmio notturno
0 Likes
Siorbel
Navigator
Opzioni
Io ho un a54, non un s22, e i consumi del mio tablet samsung (tab s6 lite 2022) sono nettamente minori
0 Likes
salslayer
Helping Hand
Opzioni
Scusa la domanda non era rivolta a te ma all'expert. Sono d'accordo con te sui consumi.Non so perché non l'ha taggato
0 Likes
Siorbel
Navigator
Opzioni
👍
0 Likes
salslayer
Helping Hand
Opzioni
Sergio_S Mi spieghi allora perché nel tablet questi consumi non sono così elevati? Oppure i social sono energivori solo su S22?
0 Likes