Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo eccessivo batteria

(Argomento creato il giorno: 14-04-2023 01:54 PM)
643 Visualizzazioni
Siorbel
Navigator
Opzioni
Salve, ho da poco acquistato un samsung galaxy a54 e fin dal primo giorno ho notato che durante la notte si verifica un consumo eccessivo di batteria: un 20% ogni notte con wifi, rete dati e bluethooth attivo. Inizialmente pensavo che il telefono essendo nuovo dovesse capire le mie abitudini, ma ormai sono passate 3 settimane e ogni notte è uguale. Ultimamente ho provato a disattivare il wifi la notte e così il consumo è intorno al 7%, perché c'è tutta questa differenza? Comunque in entrambi i casi il consumo è esagerato. Ho controllato se il consumo non fosse dovuto ad app che si avviano durante la notte e in tutta la notte nessuna app si avvia in background. Come posso risolvere?
Inoltre durante il giorno con una carica riesco a fare 4 ore di schermo, qualcun'altra che ha il mio stesso modello può dirmi quanto riesce a fare?
0 Likes
33 Risposte
salslayer
Helping Hand
Opzioni
Pensavo che a54 fosse migliore sotto l'aspetto dell'autonomia
0 Likes
Gioia97
Voyager
Opzioni
Wifi rete dati e Bluetooth consumano tanto perché il telefono lavora in background, se proprio devi lasciare accesso tali cose durante la notte scarica good Guardian e il modulo battery Guardian e metti il risparmio batteria notturna io se non lo carico di notte faccio così e la batteria non si consuma durante la notte
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Risparmio energetico notturno?
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Stiamo parlando di exynos
0 Likes
Gioia97
Voyager
Opzioni
Si a me aiuta consuma molto meno la notte ma non lo attivo sempre solo quando ho il telefono carico e dunque non lo carico la notte. Se è in carica non mi serve. Potresti provare a vedere se ti aiuta.
0 Likes
Siorbel
Navigator
Opzioni
Grazie per avermi risposto, con il mio vecchio telefono però la notte perdevo 1-2% tenendo sempre wifi, connessione dati e bluethooth attivo, un dato molto distante dal mio 20% attuale, inoltre la notte anche io tengo il risparmio energetico attivo ma comunque perdo il 20% nonostante non ci siano applicazioni che lavorano in background, lo controllo ogni mattina nella impostazioni. Poi, come ho scritto prima, nelle recensioni riescono a fare addirittura 7 ore di schermo acceso mentre io ne faccio malapena 4. Potrebbe essere un problema della mia unità?
0 Likes
Gioia97
Voyager
Opzioni
Anche io con il mio vecchio telefono la batteria mi durava fino a tarda notte e con questo non arrivo alle sette di sera. Dipende da come è settato per queste cose. E come è settato il processore, l's22 che uso adesso,non è ottimizzato per i social e più di 4,ore di uso social non arriva. Bisogna anche contare tante cose. Non me ho idea per il resto perché anche con la versione s22 vedo persone che fanno tarda notte con la batteria e certe non arrivano all'ora di pranzo. Devi anche pensare come era il telefono che avevi prima che processore aveva e tante cose. Ripeto anche io ho letto di un tizio che ricarica l's22 un giorno si e uno no mentre io invece non arrivo all'ora di cena. Bho a sto punto ogni telefono è fatto in maniera diversa perché non capisco come abbiamo le stesse impostazioni settate e pure a me non dura oltre le sei di pomeriggio e a lui dura due giorni. Samsung ha rotto, ma credo sia colpa della batteria adattiva che è sballata e non fa durare mai la batteria le ore che dice. Io ora sto provando a vedere per una settimana se senza batteria adattiva il telefono dura di più perché molti hanno notato anche questo che dura di più senza risparmio batteria adattivo e batteria adattiva
0 Likes
Siorbel
Navigator
Opzioni
Ok, fammi sapere se trovi differenze utilizzando la batteria adottiva. Volevo sapere se questo succede solo con gli exynos o anche Con i processori qualcom e mediatek. Ho sentito che a34 dura come a54 ma a 34 ha un dimensity 1080 e non un exynos. Poi tutte le persone che conosco che hanno questo telefono mi dicono che arrivano tranquillamente a sera con 7 ore di schermo accesso.
0 Likes
Gioia97
Voyager
Opzioni
Io la batteria adattiva la avevo sempre e non durava quanto indicato dal telefono se lo staccavo dalla carica mi dava 16 ore di batteria poi sempre fino alle sei mi durava. Tutti hanno questa cosa di vantarsi che la batteria gli dura più di tutti ma n9n dicono mai cosa fanno per farla durare. Adesso vede senza batteria adattiva come va il consumo. Ora senza batteria adattiva ho il 71% e mi dice sette ore ancora di batteria, vediamo se veramente mi arriva alle 9 di sera come dice
0 Likes