in data 07-04-2023 08:20 PM
in data 04-08-2024 12:17 AM
in data 05-08-2024 09:24 AM
Ciao Rick1955, ti do il benvenuto in Community!
Se il telefono è bloccato da un PIN che non ricordi e l'impronta digitale non è mai stata impostata come metodo di sblocco, mio malgrado, devo indicarti che per utilizzare nuovamente il telefono è necessario procedere con un hard reset, il quale comporta la perdita di tutti i dati eventualmente non sottoposti a backup: ricordare il PIN, infatti, è fondamentale per accedere al dispositivo.
Per eseguire l'hard reset, potrai effettuare i passaggi indicati in questa guida:
Come precisato alla fine della guida, tieni conto che, per configurare il telefono dopo il reset, il sistema chiederà l'inserimento della password dell'account Gmail o dell'account Samsung precedentemente configurato, in modo da scongiurare l'uso non consentito del telefono da parte di terzi: per procedere, quindi, è fondamentale ricordare almeno questo dato.
Qualora non riuscissi a completare tale operazione, sarà necessario far riferimento ad un centro di assistenza Samsung.
Potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data
18-10-2024
10:07 PM
- data ultima modifica
19-10-2024
10:12 AM
autore
Andrea_M1
[rimosso] Ho perso tutta la sera perché dal nulla il pin è cambiato, ho resettato il telefono, il numero verde dice di chiamare un altro numero e se lo chiami non risponde, su smartthings non ci sono le opzioni che indicate, e una volta resettato il telefono devo inserire comunque quel pin per accedere al backup o questo sarà eliminato per sempre. [rimosso] io ho appena distrutto il telefono e passo ad Apple. Addio per sempre lascerò recensioni negative ogni giorno da un account diverso fino al giorno che muoio.
in data 18-10-2024 10:08 PM
Rick tu pensa che io il codice lo ricordo benissimo ma il telefono di colpo si è buggato e non lo riconosce più. pensa te
in data 19-10-2024 12:22 PM
Ciao omad,
avevamo provveduto in un'altra occasione a indicarti di far riferimento a un centro assistenza Samsung per verificare con maggior dettaglio e di prima mano la situazione corrente.
Ad ogni modo se, come indichi, hai provveduto a danneggiare il dispositivo volontariamente, questa possibilità potrebbe venire in salita.
Ti consiglio in ogni caso di seguire tale strada: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Lo Staff resta a disposizione, buona giornata.
in data
19-10-2024
12:30 PM
- data ultima modifica
20-10-2024
10:48 AM
autore
Danilo_M
[rimosso], voi create un problema, mi date una soluzione sbagliata con l'assistenza in chat, e mi fai pure la predica.[rimosso]
in data 20-10-2024 12:18 PM
Ciao omad,
il nostro intento non è mai quello di <<fare la predica>> come da te ipotizzato, bensì esclusivamente quello di offrire informazioni: come indicato dal collega Michele, se il telefono è realmente distrutto, i tecnici non avranno la possibilità di aiutarti.
In caso contrario, siamo a disposizione presso i nostri laboratori per offrirti un supporto mirato, dal momento in cui le verifiche svolte dal supporto Chat non si sono rivelate risolutive.
Ciao!
in data 11-11-2024 12:17 PM
in data 11-11-2024 02:42 PM
Ciao maipiùsam, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi rammaricano queste tue parole così negative, facciamo infatti sempre il possibile per aiutare la nostra clientela in difficoltà .
Cerchiamo di analizzare meglio insieme la situazione, così da avere un quadro migliore.
Anzitutto, la schermata di cui parli è la stessa, identica in entrambi i dispositivi? Di quale modello si tratta nel telefono secondario? Entrambi sono sincronizzati su uno stesso Samsung account?
Inoltre, il metodo di sblocco attualmente impostato prevede il riconoscimento dell'impronta digitale?
Sarebbe utile avere anche una foto del messaggio in questione.
Mi fai sapere? Resto a disposizione.
A presto!
in data 24-11-2024 07:09 PM
Anche io come riportato da altri ho lo stesso problema: PIN di sblocco cambiato da solo senza aver fatto nulla (S22 ultra). Posso accedere con l'impronta ma il pin viene chiesto ogni 72 ore quindi mi verrà bloccato da un momento all'altro.