Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CHIAMATE INVOLATARIE A NUMERI DI EMERGENZA

(Argomento creato il giorno: 24-06-2023 05:35 PM)
3044 Visualizzazioni
NiccoSesto
Apprentice
Opzioni
Da un po di tempo ho notato un fastidioso problema con il mio Galaxy A34.
Praticamente mentre il cell è in tasca SENZA SBLOCCARE mi partono chiamate a numeri di emergenza ( 112,115,118 ecc ecc )
Ho notato che nella " schermata blocco" esiste una specie di scorciatoia per accedere velocemente ai numeri di emergenza.
C'è modo di togliere questa funzione molto noiosa per me ? 
Grazie!
22 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Potresti provare in questo modo così ho risolto da poco con il mio A71 che ultimamente tentava lo sblocco e apriva la schermata di chiamata d'emergenza da solo in tasca (in quasi 4 anni mai successo) comunque

Disattiva "impronta digitale sempre attiva" e "doppio tocco accensione schermo"

Dopo aver disattivato queste due opzioni non succede più, ultimamente ho trovato lo smartphone bloccato per un'ora a causa dei tentativi di sblocco in tascaScreenshot_20230624_211429_Settings Suggestions_1000005821_1687634070.pngScreenshot_20230624_211535_Settings Suggestions_1000005823_1687634135.png
NiccoSesto
Apprentice
Opzioni
Grazie tante! Ci proverò
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@NiccoSesto, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Ti invito a mettere in atto i seguenti suggerimenti, al fine di minimizzare la possibilità che il dispositivo esegua chiamate involontarie. Questa condizione è infatti dovuta all'accensione dello schermo, causata solitamente dal contatto con tessuti od oggetti, quindi impedire l'attivazione del display dovrebbe aiutare.

Suggeriamo di attivare la funzione Protezione da tocchi involontari e disabilitare l'accensione schermo con doppio tocco:

• Impostazioni
  • Schermo
  • Protezione da tocchi involontari

e:

• Impostazioni
  • Funzioni avanzate
  • Movimenti e gesti
  • Doppio tocco per accensione schermo

Inoltre, l'uso di una custodia a libro potrà essere ulteriormente efficace per evitare che lo schermo si attivi involontariamente.

Ad ogni modo,desidero informarti che il nostro reparto Sviluppo ha analizzato e isolato l'errore, verrà pertanto rilasciata quanto prima una patch correttiva. 

Ti invito pertanto ad attendere e ti consiglio di mantenere il dispositivo sempre aggiornato.

Ti ricordo che è possibile verificare la presenza di eventuali aggiornamenti in questo modo:

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
saleser65
Apprentice
Opzioni
Salve, la soluzione e' molto semplice. Basta togliere il tasto "chiamata di emergenza" . A seguire....IMPOSTAZIONI> SCHERMATA DI BLOCCO>clicca l'icona SCHERMATA DI BLOCCO , a questo pusto ti ritrovi nella TUA schermata di blocco . Adesso e' semplice cambiare le impostazioni. Io ho un A52 5G e mi davano gli stessi problemi i tasti chiamate di emergenza e macchina fotografica. Pulizia di cose inutili e fastidiose. Saluti.
NiccoSesto
Apprentice
Opzioni
Già provato ma non funziona. Samsung mi ha detto che ad ora è non modificabile ma presto verrà rilasciata una patch per risolvere questo problema
0 Likes
saleser65
Apprentice
Opzioni
Io, come ho spiegato, ci sono riuscito. Ho tolto direttamente i tasti. Android 13 A52s 5G1687987054603_1687987054571_0.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@saleser65: grazie per il contributo! Per quanto si ricevano feedback discordanti a riguardo, i suggerimenti che hai fornito in aggiunta ai passaggi proposti da Virginia possono sempre tornare utili.

@NiccoSesto: come anticipato, il nostro reparto sviluppo è costantemente al lavoro per individuare una soluzione efficace.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_myKmZVe
First Poster
Opzioni

Anche io stesso problema , dalla schermata blocco c'è l'opzione chiamata di emergenza,  che non posso disattivare.

In alternativa come posso cancellare i numeri 112 , etc ?

Grazie

0 Likes
Axel_79
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, stesso problema con A34 e ieri mi è partita la chiamata al 112 con risposta scocciata dell'operatore.
Ho impostato come numero di emergenza il numero di mia moglie così da non intasare le linee di emergenza e ora provvederò ad attivare la protezione dai tocchi involontari ma spero vivamente che rilascino un aggiornamento che risolva il problema
0 Likes