Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamate emergenza quando è in tasca

(Argomento creato il giorno: 21-06-2022 03:09 PM)
29323 Visualizzazioni
sergiocotali
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti. Ho un problema con il mio A52. Si tratta di una banalità,  ma molto fastidiosa. Nonostante abbia bloccato lo schermo e ogni altro blocco a me conosciuto, il telefono,  se posizionato in tasca posteriore durante il movimento di camminata si attivano delle schermate come emergenza e altre. Vome si fa a bolccare sta cosa?
205 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
SOS chiamataScreenshot_20220621-155305_Send SOS messages_9640_1655819586.jpg
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Probabilmente hai impostato premi 3 volte,a me è successo, invia MMS con posizione e video più chiamata
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao sergiocotali, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Oltre al consiglio fornito gentilmente da Falcox84, vorrei anche raccomandarti una funzione specifica relativa ai tocchi involontari, come indicato in questa pratica guida illustrata sull'argomento: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-bloccare-tocchi-accidentali-sul-tuo-smartphon...

Facci sapere se risolvi! Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
sergiocotali
Apprentice
Opzioni
È la prima cosa che ho fatto senza risolvere. Non capisco perché si attivi la tastiera anche quando è in tasca posteriore.
Kekka00
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti ho anche io lo stesso problema con il mio A32 e non riesco a risolvere in nessun modo.. Te hai risolto? Grazie 🙏
0 Likes
sergiocotali
Apprentice
Opzioni
No non si risolve nulla
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Kekka00, benvenuta nella nostra Community! Bentornato sergiocotali! 

Occorre capire se il telefono, protetto da un blocco schermo, durante l'utilizzo in tasca o in borsa viene sbloccato (quindi lo trovate già posizionato nella schermata Home) o se vengono attivati i comandi rapidi dalla schermata di blocco.

Nel primo caso, infatti, bisognerebbe analizzare la situazione per capire perchè il telefono si sblocca nonostante sia protetto da un PIN, una password o un segno. Una delle cause più comuni è l'attivazione della funzione Smart Lock: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cose-la-funzione-smart-lock-e-come-si-attiva/

Se il telefono rimane nella schermata di blocco, ma vengono inavvertitamente premuti i tasti, la situazione potrebbe essere causata dal contatto con le superfici durante il naturale movimento. Lo schermo potrebbe accendersi, quando si trova in tasca, per due motivi:

• quando ricevete una notifica
  • se avete attivato la funzione Tocco doppio per accens. schermo dal menu Impostazioni > Funzioni avanzate > Movimenti e gesti

Con questa opzione attiva, basterà un doppio tocco rapido per accendere il display del dispositivo. Una volta che lo schermo è acceso, ulteriori tocchi involontari possono causare l'attivazione dei comandi. Questo fenomeno può capitare anche se è attiva l'opzione Protezione da tocchi involontari, a seconda delle circostanze e della quantità di luce che filtra.

Se avete attiva la funzione di accensione con doppio tocco, potreste provare a disattivarla e verificare se il telefono continua ad accendersi quando è in tasca?

Fatemi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
markkkkk
Apprentice
Opzioni
Anch'io ho lo stesso problema con l a 52.
E ho capito qual è il problema.
Quando sull'impronta digitale striscia qualsiasi cosa dopo un po' di volte passa nella seconda schermata di blocco dove c'è il PIN ma c'è anche il pulsante di chiamata di emergenza che appena viene sfiorato parte la chiamata.
È un problema del software io l'ho risolto togliendo l'impronta digitale e sblocco direttamente con il tasto laterale per andare nella seconda schermata di blocco Dove si trova il pin.
Siete voi di Samsung gli unici che possono risolvere questo problema.
Per esempio potreste mettere i pulsanti di chiamata di emergenza nella schermata di blocco come un opzione facoltativa.
markkkkk
Apprentice
Opzioni
Con Android 13 e la nuova UI La questione è pesantemente peggiorata