Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamate emergenza quando è in tasca

(Argomento creato il giorno: 21-06-2022 03:09 PM)
29582 Visualizzazioni
sergiocotali
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti. Ho un problema con il mio A52. Si tratta di una banalità,  ma molto fastidiosa. Nonostante abbia bloccato lo schermo e ogni altro blocco a me conosciuto, il telefono,  se posizionato in tasca posteriore durante il movimento di camminata si attivano delle schermate come emergenza e altre. Vome si fa a bolccare sta cosa?
Lormiglio
Student
Opzioni
Buongiorno, succede troppo spesso anche a me con l's22 Ultra...
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@filo61, @Lormiglio, benvenuti in Community!

Avete avuto modo di seguire le indicazioni fornite nel corso del thread?

Vi consiglio di prendere visione del seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-bloccare-tocchi-accidentali-sul-tuo-smartphon...

@filo61, potresti inoltre indicarmi, quale modello di dispositivo possiedei nello specifico?

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
gbbgdscvrd
Apprentice
Opzioni
Il problema è che se rimane premuto il tasto spegnimento x qualche secondo compare la schermata "riavvia" "spegnimento " e il fatidico "chiamata d'emergenza "dove sono salvati tutti i numeri di emergenza... e col telefono in tasca spesso partono queste chiamate.. e non c'è modo di toglierlo ne di cancellare i numeri
gbbgdscvrd
Apprentice
Opzioni
Questa Screenshot_20230317_183610_Samsung Members.jpg
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @gbbgdscvrd,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi preme informarti che, all'interno del telefono, è presente una funzione in grado di impedire i tocchi involontari. 

Per attivarla, dovrai seguire questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Schermo 
  • Attiva il cursore su "Protezione da tocchi involontari", come indicato qui:

Andrea_C1_0-1679303074203.png

Qualora l'inconveniente dovesse persistere, ti consiglio di modificare la funzionalità del tasto laterale, in questo modo:

• Impostazioni
  • Funzioni avanzate 
  • Tasto laterale

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
zioperone
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, confermo e sottoscrivo quanto segnalato da @markkkkk. Il problema si presenta quando lo schermo del telefono viene attivato all'interno della tasca da un movimento corporeo, allo stesso modo uno "swipe" in più riporta alla schermata di inserimento del segno di sblocco, dove un terzo tocco involontario finisce su "Chiamata di emergenza".
Non si tratta dell'SOS di emergenza, funzione che viene attivata con la pressione ripetuta del tasto laterale (funzione tra l'altro disattivabile sul mio S21).

Purtroppo penso che questo tipo di problema non possa essere aggirato senza compromettere il normale utilizzo del telefono (dovrei disattivare l'inserimento del segno di sblocco/impronta digitale?).

Speriamo che il problema arrivi a Samsung che decida di spostare/ridimensionare il tasto della chiamata d'emergenza. È davvero irritante e frustrante ritrovarsi puntualmente sulla schermata di emergenza o, anche peggio, essere richiamati dalle forze dell'ordine che giustamente hanno ricevuto una chiamata dal contenuto anomalo.
romanol
Journeyman
Opzioni
Succede sempre anche a me.. ho un Samsung A52s. Nell'ultima settimana ho chiamato 3 volte il 118 e un paio di volte me ne sono accorto un attimo prima che partisse la chiamata.
È insostenibile per noi ma soprattutto per chi lavora al centralino.
Dovete assolutamente risolvete questo problema, è diventato prioritario.. grazie
romanol
Journeyman
Opzioni
Nel mio caso il problema si presenta quando tengo il telefono in tasca: lo schermo viene attivato dal movimento come descritto bene da zioperone
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@romanol, bentornato in Community! 🤝

@zioperone@romanol, mi spiace per l'inconveniente che state riscontrando e comprendo il vostro disappunto, ci mancherebbe. 

Laddove tale situazione si presentasse anche attivando la funzionalità Protezione da tocchi involontari , vi invito a procedere con una segnalazione di errore al nostro team Sviluppo. 

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Vi invito a fornire una spiegazione dettagliata della situazione così da poter procedere con delle verifiche mirate. 

Riceverete un riscontro dal reparto. 

Fatemi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
giannisup
First Poster
Opzioni

A71 non so quante chiamate siano partite nelle ultime settimana. Ancora oggi. [RIMOSSO] dai carabinieri . Blocco tocchi involontari attivo ma come se non ci fosse

0 Likes