Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calibrazione sensore impronte digitali

(Argomento creato il giorno: 16-10-2020 09:06 PM)
17820 Visualizzazioni
Elisa93
Apprentice
Opzioni

Salve 😊 Ho un galaxy A51 al quale ho recentemente dovuto cambiare il display e adesso il sensore delle impronte digitali purtroppo

Screenshot_20201016-194526_HwModuleTest.jpg

non funziona piú e se provo a reimpostare l'impronta mi appare un messaggio che dice che il sensore delle impronte va ricalibrato. A qualcuno é successo qualcosa di simile e sa come risolvere il problema? Ho fatto anche i test e di per sé il sensore non é guasto. Allego le foto. Grazie in anticipo a chi potrá aiutarmi.

48 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao FrancescoCaro,

mi spiace per la persistenza di questa situazione. Ti chiedo gentilmente di aggiornarmi tramite messaggio privato non appena avrai riconsegnato il prodotto al centro: verificheremo insieme la situazione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesco_Carone
Navigator
Opzioni
Ho spedito il telefono per la 4' volta al caro, superficiale e forse scarso servizio tecnico. L'operatore telefonico mi ha detto che ha segnalato il caso con una sigla rmp o qualcosa del genere. Boh? Mi ha detto che dopo questa segnalazione non c'è margine di errore. Mi sa' di presa in giro, attendo gli ennesimi 15 giorni, così raggiungo i quasi 60 giorni senza telefono. Grazie zia Samsung, da consigliare...
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao FrancescoCaro,

sono davvero spiacente e comprendo il tuo disappunto in virtù dell'esperienza riscontrata. 

Vorrei eseguire delle maggiori verifiche in merito al tuo caso. A tal proposito, ho provveduto a inviarti un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati.

Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1664957687160.png

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesco_Carone
Navigator
Opzioni
Ieri mi è arrivato un msg che mi avverte che lunedì 10 ottobre mi ri.ri.ri.riconsegnano il telefono. Oramai sono così abituato a rimandarlo indietro che se arrivasse funzionante potrei esserne dispiaciuto. Il corriere era quasi un amico dei miei suoceri che ad ogni ritiro e consegna ci scambiava due chiacchiere...
0 Likes
Francesco_Carone
Navigator
Opzioni

Dopo circa 2 mesi e ben 3 giri al servizio assistenza, veramente 4 ma il primo non è da contare perché era x un altro motivo, il tecnico è riuscito nel difficile compito della "ricalibrazione". Grazie ai simpatici moderatori che mi hanno almeno sostenuto moralmente. 

GingerSoprano
First Poster
Opzioni
Dopo un reset delle impostazioni di fabbrica il mio lettore di impronte necessita di essere calibrato, ma dopo aver eseguito il test sembra che non vi sia alcun problema (le risposte sono PASS a tutti i valori)...perciò mi chiedo.
..se fino a 10 minuti prima funzionava, che è successo dopo il reset?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao GingerSoprano, benvenuto nella nostra Community!

Se il test ha dato buon esito, non vi è da preoccuparsi.

Non mi è però chiaro cosa accada esattamente: a seguito del test appena eseguito, tale messaggio permane? Te ne viene impedito l'utilizzo, delle impronte digitali?

Inoltre, quale telefono stai utilizzando nello specifico?

Fammi sapere, resto a disposizione 🙂

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
m4rti
First Poster
Opzioni
Ho mandato il telefono in assistenza perché ha cominciato a riavviarsi continuamente senza mai accadersi mentre era in carica durante la notte. Oggi è arrivato dopo più di un mese di attesa e risulta esserci un problema di calibrazione dell'impronta digitale. Non riesco nemmeno a scansionare l'impronta perché mi esce subito un messaggio di errore continuamente.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao m4rti,

ti diamo il benvenuto in Community!

Data la situazione, sarebbe meglio verificare se l'errore appaia anche utilizzando il dispositivo in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Dal momento che hai giò consegnato il prodotto, sarebbe meglio rivolgersi allo stesso centro di assistenza precedente.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tempistiche così lunghe, in ogni caso, non rientrano nelle normali tempistiche di riparazione: hai fatto riferimento direttamente a un nostro centro di assistenza, oppure a un rivenditore?

In quest'ultimo caso le tempistiche possono essere molto più lunghe, infatti.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes