in data 16-10-2020 09:06 PM
Salve 😊 Ho un galaxy A51 al quale ho recentemente dovuto cambiare il display e adesso il sensore delle impronte digitali purtroppo
non funziona piú e se provo a reimpostare l'impronta mi appare un messaggio che dice che il sensore delle impronte va ricalibrato. A qualcuno é successo qualcosa di simile e sa come risolvere il problema? Ho fatto anche i test e di per sé il sensore non é guasto. Allego le foto. Grazie in anticipo a chi potrá aiutarmi.
in data 03-10-2022 03:14 PM
in data 04-10-2022 07:10 PM
in data 05-10-2022 10:15 AM
Ciao FrancescoCaro,
sono davvero spiacente e comprendo il tuo disappunto in virtù dell'esperienza riscontrata.
Vorrei eseguire delle maggiori verifiche in merito al tuo caso. A tal proposito, ho provveduto a inviarti un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati.
Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.
Rimango a disposizione.
A presto!
09-10-2022 01:18 PM - modificato 09-10-2022 01:19 PM
in data
11-10-2022
07:05 PM
- data ultima modifica
12-10-2022
09:32 AM
autore
Michele_Mo
Dopo circa 2 mesi e ben 3 giri al servizio assistenza, veramente 4 ma il primo non è da contare perché era x un altro motivo, il tecnico è riuscito nel difficile compito della "ricalibrazione". Grazie ai simpatici moderatori che mi hanno almeno sostenuto moralmente.
in data 19-01-2023 08:34 PM
in data 20-01-2023 04:54 PM
Ciao GingerSoprano, benvenuto nella nostra Community!
Se il test ha dato buon esito, non vi è da preoccuparsi.
Non mi è però chiaro cosa accada esattamente: a seguito del test appena eseguito, tale messaggio permane? Te ne viene impedito l'utilizzo, delle impronte digitali?
Inoltre, quale telefono stai utilizzando nello specifico?
Fammi sapere, resto a disposizione 🙂
Buona serata!
in data 27-01-2023 09:19 PM
in data 31-01-2023 12:59 PM
Ciao m4rti,
ti diamo il benvenuto in Community!
Data la situazione, sarebbe meglio verificare se l'errore appaia anche utilizzando il dispositivo in modalità provvisoria.
Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.
Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.
Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Dal momento che hai giò consegnato il prodotto, sarebbe meglio rivolgersi allo stesso centro di assistenza precedente.
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Tempistiche così lunghe, in ogni caso, non rientrano nelle normali tempistiche di riparazione: hai fatto riferimento direttamente a un nostro centro di assistenza, oppure a un rivenditore?
In quest'ultimo caso le tempistiche possono essere molto più lunghe, infatti.
Tienici aggiornati, ciao!