in data 16-10-2020 09:06 PM
Salve 😊 Ho un galaxy A51 al quale ho recentemente dovuto cambiare il display e adesso il sensore delle impronte digitali purtroppo
non funziona piú e se provo a reimpostare l'impronta mi appare un messaggio che dice che il sensore delle impronte va ricalibrato. A qualcuno é successo qualcosa di simile e sa come risolvere il problema? Ho fatto anche i test e di per sé il sensore non é guasto. Allego le foto. Grazie in anticipo a chi potrá aiutarmi.
in data 13-02-2021 12:15 AM
Alcune app necessitano dell'impronta digitale, impensabile farne a meno.
in data 13-02-2021 12:36 AM
in data 13-02-2021 12:59 AM
in data 13-02-2021 09:26 AM
in data 13-02-2021 07:43 PM
La mia esperienza in merito...
A seguito della sostituzione del display il sensore impronta ha smesso di funzionare. L'assistenza ha provveduto alla sostituzione di ulteriori parti senza però riuscire a risolvere. Unica novità la comparsa di un avvertimento di calibrazione del sensore.
Ho risolto con un ripristino dei dati di fabbrica, successivamente in fase di registrazione dell'impronta ho inumidito leggermente il polpastrello. Questo perché nonostante avessi resettato il telefono era scomparsa la scritta che richiedeva la calibrazione ma il sensore continuava a non funzionare.
Al momento funziona perfettamente!
in data 13-02-2021 07:55 PM
in data 14-02-2021 09:13 PM
A seguito della sostituzione del display il sensore impronta ha smesso di funzionare. L'assistenza ha provveduto alla sostituzione di ulteriori parti senza però riuscire a risolvere.
Bene, è bello sapere che praticamente per una cosa normalissima perdi il sensore e a quanto pare è difficilissimo ripristinarlo.
in data 15-02-2021 09:12 AM
Ciao FrankTravagli97,
in realtà il fatto che il tutto si presenti anche dopo la sostituzione di una componente fisica, avvalorerebbe un'anomalia software.
Il test in modalità sicura, come qualunque altro test, é necessario al fine di poter dare delle indicazioni mirate e utili.
Ad ogni modo, se lo si ritiene opportuno, si può comunque richiedere una ulteriore valutazione ad un nostro centro assistenza.
In casi come questi, suggeriamo comunque di inviare una segnalazione d'errore.
@Elisa93 @bianca1982
Vi consiglio di seguire la nostra guida su come inviare una segnalazione d'errore tramite l'app Members --> https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 15-02-2021 11:39 AM
Se fosse un'anomalia software si risolverebbe in poco tempo, alla fine. Hard reset, wipe della cache, modalità provvisoria. Qua non succede niente. E siccome il sensore sta sotto al display sicuramente il problema è collegato. Solo che può capitare UNA VOLTA che un'assistenza faccia un errore, qua siamo già in molti.
Io avevo preso il mio telefono un mese fa e tra schermi verdi e sensori che non vanno ho praticamente usato soltanto il mio vecchio.
in data 08-06-2021 06:06 PM