Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calibrazione sensore impronte digitali

(Argomento creato il giorno: 16-10-2020 09:06 PM)
17812 Visualizzazioni
Elisa93
Apprentice
Opzioni

Salve 😊 Ho un galaxy A51 al quale ho recentemente dovuto cambiare il display e adesso il sensore delle impronte digitali purtroppo

Screenshot_20201016-194526_HwModuleTest.jpg

non funziona piú e se provo a reimpostare l'impronta mi appare un messaggio che dice che il sensore delle impronte va ricalibrato. A qualcuno é successo qualcosa di simile e sa come risolvere il problema? Ho fatto anche i test e di per sé il sensore non é guasto. Allego le foto. Grazie in anticipo a chi potrá aiutarmi.

FrankTravagli97
Explorer
Opzioni

Alcune app necessitano dell'impronta digitale, impensabile farne a meno. 

bianca1982
Journeyman
Opzioni
lo so quello è vero.. io lo preso ricondizionato.. quindi penso che abbiano cambiato lo schermo.. anche se loro dicono di no.. perché questo problema so che si presenta quando si cambia lo schermo se non si fanno i passaggi giusti.. poi non so
0 Likes
Elisa93
Apprentice
Opzioni
Il mio per un po' l'ho usato tranquillamente senza l'impronta (anche se per alcune app è abbastanza scomodo) poi dopo qualche mese si è spento completamente e mi è stato detto che si è danneggiato il contatto tra la scheda madre e la batteria (probabilmente per l'acqua che aveva preso mesi prima) al che non è più valsa la pena resuscitarlo....
bianca1982
Journeyman
Opzioni
cavoli
0 Likes
APK1
First Poster
Opzioni

La mia esperienza in merito...

A seguito della sostituzione del display il sensore impronta ha smesso di funzionare. L'assistenza ha provveduto alla sostituzione di ulteriori parti senza però riuscire a risolvere. Unica novità la comparsa di un avvertimento di calibrazione del sensore. 

Ho risolto con un ripristino dei dati di fabbrica, successivamente in fase di registrazione dell'impronta ho inumidito leggermente il polpastrello. Questo perché nonostante avessi resettato il telefono era scomparsa la scritta che richiedeva la calibrazione ma il sensore continuava a non funzionare. 

Al momento funziona perfettamente!

0 Likes
Elisa93
Apprentice
Opzioni
Anche a me avevano suggerito il reset di fabbrica ma la scritta e il problema sono rimasti purtroppo
0 Likes
FrankTravagli97
Explorer
Opzioni

A seguito della sostituzione del display il sensore impronta ha smesso di funzionare. L'assistenza ha provveduto alla sostituzione di ulteriori parti senza però riuscire a risolvere.

Bene, è bello sapere che praticamente per una cosa normalissima perdi il sensore e a quanto pare è difficilissimo ripristinarlo. 

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao FrankTravagli97,

in realtà il fatto che il tutto si presenti anche dopo la sostituzione di una componente fisica, avvalorerebbe un'anomalia software.

Il test in modalità sicura, come qualunque altro test, é necessario al fine di poter dare delle indicazioni mirate e utili.

Ad ogni modo, se lo si ritiene opportuno, si può comunque richiedere una ulteriore valutazione ad un nostro centro assistenza.

In casi come questi, suggeriamo comunque di inviare una segnalazione d'errore.

@Elisa93 @bianca1982

Vi consiglio di seguire la nostra guida su come inviare una segnalazione d'errore tramite l'app Members --> https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
FrankTravagli97
Explorer
Opzioni

Se fosse un'anomalia software si risolverebbe in poco tempo, alla fine. Hard reset, wipe della cache, modalità provvisoria. Qua non succede niente. E siccome il sensore sta sotto al display sicuramente il problema è collegato. Solo che può capitare UNA VOLTA che un'assistenza faccia un errore, qua siamo già in molti. 

Io avevo preso il mio telefono un mese fa e tra schermi verdi e sensori che non vanno ho praticamente usato soltanto il mio vecchio. 

0 Likes
ptg
Journeyman
Opzioni
stesso problema anche per me dopo la sostituzione del display....e zero soluzioni ad oggi....