Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bug assistente Google

(Argomento creato il giorno: 17-04-2023 07:19 PM)
214 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Ettore08
Voyager
Opzioni
Salve ho un problema con l'assistenza Google, quando chedo a Google di mandare un messaggio WhatsApp a .ia madre o qualche altro contatto mi dice non trovato, per quanto ho letto sia sulla community di Google dicono che è un problema della One ui 5.1.
La domanda è il mio galaxy a32 (4G) avrà aggiornamenti che risolveranno questo problema perché per quanto ne so con gli aggiornamenti di android/ One ui ho finito sto telefono avrà solo patch di sicurezza.
0 Likes
6 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Il problema è risaputo e diffuso. Non si capisce se dipenda più da whatsapp da Google o dal dispositivo
Juliana_Pal
Voyager
Opzioni
Stesso identico problema su Galaxy Note20
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Prova a sostituire assistant con Bixby, a me va. Il problema noto di Bixby tuttavia è che trascrive il testo da inviare al contatto scelto ma NON lo invia (devi farlo manualmente). Ma io dico con tutta questa intelligenza artificiale, ChatGPT etc etc con questi telefoni non si riescono a fare cose elementari. Siccome non ci credo, sono certo che c'è dolo, Volontà di farli funzionare così, zoppi. Nel caso specifico credo per evitare che si utilizzino dispositivi magari economici al posto dei vari Google Nest, Alexa etc... Non vi pare? Sennò non si spiega.
Ettore08
Voyager
Opzioni
io ho sto problema con l' assistente Google anche pk bixby non c'è lo, io ho solo paura che il mio telefono non si aggiornerà per risolvere pk gli aggiornamenti di android e One ui gli ho finiti per sto telefono rimangono solo le patch di sicurezza.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Ettore08@Juliana_Pal, ci tengo a informarvi che, quanto avete riscontrato, con forte probabilità, si tratta di un errore dell'applicazione Whatsapp. È infatti possibile che, tale app, debba essere aggiornata dallo sviluppatore per poterne garantire il corretto utilizzo con il software installato sul vostro device. 

Ad ogni modo, il gentile utente Maxbaron, ha condiviso con noi una guida in merito, sono certo che potrà esservi utile in questo caso.

Potete trovarla al seguente link:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/impossibile-inviare-whatsapp-con-l-assistente-...

Mi fate sapere? 

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
GalaxyHero
Helping Hand
Opzioni
Riporto la soluzione indicata dall'utente @Maxbaron:

1) Aprite l'App telefono
2) Spostatevi sulla Rubrica
3) tappate sui 3 puntini verticali che si trovano in alto a destra
4) Apparirà un menu dal quale dovete selezionare "Impostazioni Rubrica"
5) Tappate su "informazioni su Rubrica" che si trova in fondo
6) Tappate 9 (dico nove) volte sulla scritta "Rubrica" o comunque fino a quando non vi appare il "MENU SEGRETO"
n.d.r. ASSURDO!
7) Se avete fatto tutto correttamente, vi apparirà questo menu dal quale dovete attivare WhatsApp (...e/o TelegramI) ed il gioco è fatto: da questo momento potete chiedere all'assistente google di inviare i messaggi di testo a tutti i contatti che usano WhatsApp!

Fonte:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/impossibile-inviare-whatsapp-con-l-assistente-...
0 Likes