Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile inviare Whatsapp con l'assistente Google

(Argomento creato il giorno: 27-02-2023 02:30 PM)
15468 Visualizzazioni
Maxbaron
Pioneer
Opzioni

Ho notato da un po' di giorni che non riesco più ad inviare messaggi whatsapp con l'assistente vocale di Google.

Il messaggio è sempre lo stesso: Non ci sono numeri Whatsapp per Pinco Pallino.

Credo che sia conseguente all'aggiornamento a OneUI 5.1 ma non posso confermare.

A qualcuno è successo lo stesso?

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Maxbaron,

sono certa che riceverai una risposta quanto prima.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Maxbaron
Pioneer
Opzioni

Purtroppo, Whatsapp mi ha spedito da Google!

Inviata segnalazione a Google e... restiamo in attesa (...e qui sarà proprio eterna!)

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Maxbaron

ti ringrazio per l'ulteriore riscontro. 

Considerando la tipologia di inconveniente è necessario che tale sviluppatore proceda con le opportune verifiche.

Sono pertanto certo che riceverai un riscontro.

Facci sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Maxbaron
Pioneer
Opzioni

Cerca...cerca...cerca...e alla fine ho risolto il problema grazie alla community di google!

Indovinate di chi è la colpa? Di OneUI 5.1, ma di questo ne ero convinto già dal mio primo post!

Di seguito la guida con tanto di screenshot:

1) Aprite l'App telefono 

2) Spostatevi sulla Rubrica 

3) tappate sui 3 puntini verticali che si trovano in alto a destra

1.png
4) Apparirà un menu dal quale dovete selezionare "Impostazioni Rubrica" 2.png
5) Tappate su "informazioni su Rubrica" che si trova in fondo 3.png

6) Tappate 9 (dico nove) volte sulla scritta "Rubrica" o comunque fino a quando non vi appare il "MENU SEGRETO"

n.d.r. ASSURDO! 

4.png

7) Se avete fatto tutto correttamente, vi apparirà questo menu dal quale dovete attivare WhatsApp (...e/o TelegramI) ed il gioco è fatto: da questo momento potete chiedere all'assistente google di inviare i messaggi di testo a tutti i contatti che usano WhatsApp!

n.d.r. mamma Samsung ma che mi combini????

Il fantomatico menu segretoIl fantomatico menu segreto
Frant2183
Pioneer
Opzioni
Funziona!!
GiuseppeG81
Explorer
Opzioni
Funziona👍🏻
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Maxbaron,

per prima cosa, ci tengo a ringraziarti per aver condiviso con noi questo escamotage. Sono certo potrà essere molto utile a tutti quegli utenti che ricercano questo tipo di servizio.

Per quanto riguarda la procedura indicata, ci tengo a chiarire un'aspetto per noi fondamentale.

Noi Expert, in veste di assistenza Samsung, non forniamo supporto in merito a quelle che sono le opzioni di sviluppo dei vari applicativi.

Tieni presente che comunque parliamo di mettere in comunicazione tra loro 2 app di terze parti (WhatsApp e Google Assistant). In attesa che gli sviluppatori di questi servizi rilasciano una soluzione interna alle loro APP, potremmo condividere questa informazione.

Rimaniamo a disposizione, ringraziandoti ancora per l'interesse e partecipazione.

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Robert1965
Apprentice
Opzioni
Grazie..adesso Finalmente posso inviare messaggi WhatsApp con Google assistente. Ferro rimane il problema che il mio S21 non mi legge i messaggi WhatsApp.
Anche se ci sono messaggi WhatsApp Google assistente mi dice sempre che non sono presenti messaggi WhatsApp Come risolvere questo?
Graze
Members_ZmX2iaK
Student
Opzioni

Mitico Maxbaron
Grazie mille 🤗

Maxbaron
Pioneer
Opzioni
Generalmente i messaggi vengono individuati attraverso le notifiche. Hai dato il permesso all'app Google di accedere alle notifiche? WhatsApp mostra le notifiche leggibili anche a schermo bloccato?
0 Likes