Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile inviare Whatsapp con l'assistente Google

(Argomento creato il giorno: 08-03-2023 05:18 PM)
4845 Visualizzazioni
Maxbaron
Pioneer
Opzioni

Ho notato da un po' di giorni che non riesco più ad inviare messaggi whatsapp con l'assistente vocale di Google.

Il messaggio è sempre lo stesso: Non ci sono numeri Whatsapp per Pinco Pallino.

Credo che sia conseguente all'aggiornamento a OneUI 5.1 ma non posso confermare.

A qualcuno è successo lo stesso?

170 Risposte
LukeLighty
First Poster
Opzioni
A me succede lo stesso
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao! Ne abbiamo parlato in altri post, il consiglio è sempre di fare prima una ricerca nel forum e poi, se non esce nulla, iniziare un nuovo post.
Sintetizzando, c'è un problema di incompatibilità tra Google Assistant, WhatsApp e OneUI 5.1! Quindi attualmente non puoi utilizzare tale funzione. Il problema è già noto alle varie parti, sarà sicuramente fixato in breve tempo.

anberri
First Poster
Opzioni
succede anche a me con S22
0 Likes
Rrrrrrrr
Apprentice
Opzioni

Idem, Samsung S21...attendiamo fiduciosi...e come sempre era meglio non fare l'aggiornamento...

davideliseni
Journeyman
Opzioni
Idem... usavo in molto questa funzione dal Watch 5 pro...ogni volta che c'è un aggiornamento esce qualche menata
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Maxbaron, LukeLighty, anberri, Rrrrrrrr vi do il benvenuto in Community! :handshake:

davideliseni bentornato! :handshake:

Mi dispiace per quanto riscontrato, ci tengo a precisare che gli aggiornamenti di sistema sono volti al miglioramento delle prestazioni e delle funzioni dei nostri device.

L'applicativo a cui fate riferimento è gestito da terze parti e, per questo motivo, è necessario che gli sviluppatori di queste funzionalità adeguino le loro applicazioni ai nuovi aggiornamenti software e \ o di sistema.

Pertanto, vi invito a contattare il fornitore del servizio per segnalare quanto riscontrato: 

https://support.google.com/googleplay/answer/113418?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid

Lato nostro, disponiamo di un prezioso strumento di segnalazione chiamato error report, eseguibile mediante questi semplici passaggi:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore (preferibilmente entro 3 minuti dalla manifestazione dello stesso)
  • Descrivi in maniera dettagliata quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema.

Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare l'eventuale natura del fenomeno riportato (salvo si tratti di un nostro inconveniente software).

Vi ringrazio per la comprensione e la disponibilità, tenetemi aggiornato sul comportamento del device.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Maxbaron
Pioneer
Opzioni

Segnalazione fatta.

Ad ogni modo, con la OneUI 5.0 funzionava perfettamente e con la patch di Marzo (fatto oggi l'aggiornamento) il problema non si è risolto.

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Maxbaron,

ti invito ad attendere un riscontro alla tua segnalazione d'errore.

Come indicato in precedenza dal collega, inoltre, ci tengo a ricordarti che l'applicazione in questione è gestita da terze parti e, per questo motivo, è necessario che gli sviluppatori di queste funzionalità adeguino le loro applicazioni ai nuovi aggiornamenti software e \ o di sistema. 

Hai avuto modo di segnalare l'inconveniente mediante il Play Store?

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Maxbaron
Pioneer
Opzioni

Ho segnalato il malfunzionamento a Whatsapp attraverso l'email indicata nel play store  ma dubito che venga preso in considerazione

0 Likes