Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile inviare Whatsapp con l'assistente Google

(Argomento creato il giorno: 27-02-2023 02:30 PM)
15481 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (2)

Maxbaron
Pioneer
Opzioni

Ho notato da un po' di giorni che non riesco più ad inviare messaggi whatsapp con l'assistente vocale di Google.

Il messaggio è sempre lo stesso: Non ci sono numeri Whatsapp per Pinco Pallino.

Credo che sia conseguente all'aggiornamento a OneUI 5.1 ma non posso confermare.

A qualcuno è successo lo stesso?

170 Risposte
LukeLighty
First Poster
Opzioni
A me succede lo stesso
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao! Ne abbiamo parlato in altri post, il consiglio è sempre di fare prima una ricerca nel forum e poi, se non esce nulla, iniziare un nuovo post.
Sintetizzando, c'è un problema di incompatibilità tra Google Assistant, WhatsApp e OneUI 5.1! Quindi attualmente non puoi utilizzare tale funzione. Il problema è già noto alle varie parti, sarà sicuramente fixato in breve tempo.

anberri
First Poster
Opzioni
succede anche a me con S22
0 Likes
Rrrrrrrr
Apprentice
Opzioni

Idem, Samsung S21...attendiamo fiduciosi...e come sempre era meglio non fare l'aggiornamento...

davideliseni
Journeyman
Opzioni
Idem... usavo in molto questa funzione dal Watch 5 pro...ogni volta che c'è un aggiornamento esce qualche menata
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Maxbaron, LukeLighty, anberri, Rrrrrrrr vi do il benvenuto in Community! :handshake:

davideliseni bentornato! :handshake:

Mi dispiace per quanto riscontrato, ci tengo a precisare che gli aggiornamenti di sistema sono volti al miglioramento delle prestazioni e delle funzioni dei nostri device.

L'applicativo a cui fate riferimento è gestito da terze parti e, per questo motivo, è necessario che gli sviluppatori di queste funzionalità adeguino le loro applicazioni ai nuovi aggiornamenti software e \ o di sistema.

Pertanto, vi invito a contattare il fornitore del servizio per segnalare quanto riscontrato: 

https://support.google.com/googleplay/answer/113418?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid

Lato nostro, disponiamo di un prezioso strumento di segnalazione chiamato error report, eseguibile mediante questi semplici passaggi:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore (preferibilmente entro 3 minuti dalla manifestazione dello stesso)
  • Descrivi in maniera dettagliata quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema.

Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare l'eventuale natura del fenomeno riportato (salvo si tratti di un nostro inconveniente software).

Vi ringrazio per la comprensione e la disponibilità, tenetemi aggiornato sul comportamento del device.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Maxbaron
Pioneer
Opzioni

Segnalazione fatta.

Ad ogni modo, con la OneUI 5.0 funzionava perfettamente e con la patch di Marzo (fatto oggi l'aggiornamento) il problema non si è risolto.

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Maxbaron,

ti invito ad attendere un riscontro alla tua segnalazione d'errore.

Come indicato in precedenza dal collega, inoltre, ci tengo a ricordarti che l'applicazione in questione è gestita da terze parti e, per questo motivo, è necessario che gli sviluppatori di queste funzionalità adeguino le loro applicazioni ai nuovi aggiornamenti software e \ o di sistema. 

Hai avuto modo di segnalare l'inconveniente mediante il Play Store?

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Maxbaron
Pioneer
Opzioni

Ho segnalato il malfunzionamento a Whatsapp attraverso l'email indicata nel play store  ma dubito che venga preso in considerazione

0 Likes