Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con la barra selettore colori

(Argomento creato il giorno: 18-04-2023 12:13 PM)
505 Visualizzazioni
Gaiaglodidi
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,
Il mio telefono non cambia il colore dalla barra selettore colori quando.scrivo su.una immagine. 
C"e qualcuno che sa dirmi perché?
Inoltre nelle chat whatsapp i nomi utenti non sono colorati ma.bianchi o neri
Il mio é un samsung A33
0 Likes
8 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gaiaglodidi, benvenuta sulla Community Samsung!

Al fine di offrirti un supporto mirato, abbiamo necessità di chiederti alcuni dettagli.

Hai indicato <<Il mio telefono non cambia il colore dalla barra selettore colori quando scrivo su una immagine>>: cosa intendi di preciso?

Stai provando a scrivere su un'immagine mediante l'editor foto presente nella Galleria? 

Per scrivere, è necessario scegliere l'immagine dalla Galleria, selezionare il pulsante a forma di matita e poi quello a forma di tavolozza: dalla schermata che si proporrà, potrai scegliere uno dei colori proposti di default oppure selezionarne uno a tua scelta dal gradiente di colore.

Quando indichi che <<non cambia il colore della barra selettore>> intendi dire che, anche se vai a selezionare il colore a tua scelta, la scritta esce di un colore differente? Oppure riscontri un'altra situazione? In tal caso, potresti dirci di più?

Per quanto concerne Whatsapp, i nomi degli interlocutori all'interno di una chat di gruppo non risultano essere colorati: è corretto? 

Ti confermo che, normalmente, l'app imposta di default colori differenti ai vari partecipanti della chat, affinchè possano essere distinguibili a colpo d'occhio: se nel tuo caso i nomi non sono colorati, è possibile si sia presentato un inconveniente momentaneo sull'app.

Prova a cancellare la cache dell'app procedendo in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Whatsapp
  • Memoria Archiviazione
  • Svuota cache

In seguito, riavvia lo smartphone e verifica se i nomi vengono proposti con colori differenti.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gaiaglodidi
Journeyman
Opzioni
Grazie per aver risposto, purtroppo anche dopo una lunga chat con l'assistenza, il controllo da remoto e i bistri suggerimenti tutto rimane invariato. Su Whatsapp, nonostante abbia svuotato la chace i nomi rimangono in Bianco e Nero, riguardo al problema barra dei colori è proprio come da voi descritto:
anche se vado a selezionare il colore a mia scelta, la scritta esce sempre nera o bianca.che fare? Se volete mando foto
Gaiaglodidi
Journeyman
Opzioni
bistri=vostri
0 Likes
Gaiaglodidi
Journeyman
Opzioni
Ho risolto con i vostri suggerimenti ed interventi
GRAZIE
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gaiaglodidi,

ti ringraziamo per il tuo riscontro!

Hai indicato che sei riuscita a risolvere: potresti indicarci in che modo, precisamente? Può essere utile anche ad altri eventuali utenti che riscontrano le stesse difficoltà 😊

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gaiaglodidi
Journeyman
Opzioni
Non ho capito...whatsapp si è sistemato al terzo riavvio dopo avere svuotato la cache. Invece i colori nell'applicazione foto e galleria sono tornati in funzione dopo l'ennesimo riavvio.
0 Likes
Members_ZkYNbjC
Student
Opzioni

Eureka, ci sono riuscita a ridare colore ai testi scritti sulle foto. Ho fatto così:

IMPOSTAZIONI 

ACCESSIBILITÀ 

VISTA

CARATTERI A CONTR. ELEVATO togliere la spunta

Funziona!!!

Members_ZkYNbjC
Student
Opzioni

Mi sapreste invece dire come eliminare Altro dalla memoria di archiviazione Samsung?

0 Likes