Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bluetooth A52 plus non funzionante

(Argomento creato il giorno: 26-07-2023 08:12 AM)
414 Visualizzazioni
Fladie221
First Poster
Opzioni
Da quando ho comprato questo telefono non ha mai funzionato il bluetooth sulla macchina, si associa perfettamente riesci a far partire le chiamate ma non si sente l'audio. Pensavo fosse incompatibilità con la mia auto che era un modello vecchio, invece fa lo stesso con la macchina nuova.. tutto associato e connesso ma niente audio. C'è una soluzione?
0 Likes
7 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Fladie
prova a fare un reset delle impostazioni di rete e delle varie connessioni Wi-Fi, bluetooth e dati. Per farlo, segui questi passaggi:

- Impostazioni
- Gestione Generale
- Ripristina
- Ripristina Impostazioni di rete (SOLO questo)
- Ripristina Impostazioni
- inserisci password o PIN del telefono se richiesto
- Ripristina

In questo modo andrai a resettare le impostazioni di rete tra cui il bluetooth, e dovrai fare nuovamente delle associazioni con bluetooth e wifi. Questa procedura però, se fatta esattamente come riportato qui sopra, non andrà a cancellare app, foto e dati personali.
Prova a vedere se così facendo risolvi il problema con il collegamento all'auto.
A presto
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fladie221, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Effettui un collegamento bluetooth standard, oppure utilizzi Android Auto?

Hai difficoltà unicamente con l'ascolto dell'audio in chiamata o anche con l'ascolto della musica? Se hai difficoltà solo con l'ascolto dell'audio in chiamata, tu non senti nulla, ma il tuo interlocutore riesce a sentirti?

Se stai eseguendo un collegamento bluetooth standard, assicurati di aver selezionato la funzione di chiamata nelle impostazioni del prodotto bluetooth:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Bluetooth
  • individua il nome del tuo sistema di intrattenimento
  • premi sull'icona delle impostazioni (ingranaggio)
  • abilita la voce "Chiamate"

Al fine di capire se è presente un inconveniente generalizzato sullo smartphone, utilizzi altre periferiche bluetooth audio come, ad esempio, speaker o auricolari? Essi funzionano correttamente? Se si, avremo la certezza che non vi siano anomalie sulla connettività bluetooth del tuo Galaxy A52s 5g ma probabilmente sarà sufficiente agire sulle impostazioni (dello smartphone o del car kit). 🙂

Facci sapere. 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fladie221
First Poster
Opzioni
Ciao, effettuo un collegamento standard, non utilizzo android auto. Ho difficoltà con l'audio di tutte le app (musica, google maps, waze). Quando telefono la chiamata parte perché la vedo sul display ma non vengono emessi suoni, io non sento, l'interlocutore nemmeno. Ho fatto mille volte la procedura che mi hai descritto ma senza risultati.
Pensavo che fosse un problema di incompatibilità con la mia vecchia auto e invece deduco che è un problema del mio telefono.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Marca e modello dell'auto e anno di fabbricazione?

0 Likes
Fladie221
First Poster
Opzioni
La mia vecchia auto era una Ford fiesta 2009, l'attuale una toyota chr
0 Likes
Members_TDk6AIB
First Poster
Opzioni

Salve. Ho lo stesso problema. Il bluetooth è attivo e connesso, ma non si sente audio.

Però il problema si risolve riavviando il telefono.  Ma si ripresenta la volta successiva. Sembra un bug.

0 Likes
nicoandriani
Apprentice
Opzioni
Ragazzi io HO RISOLTO.
1- Aprite il menù sviluppatore (attivatelo se non lo avete già)
2- cercate l'opzione "Disattiva offload hardware A2DP" che da default dovrebbe essere disattivata, ATTIVATELA.
3- Riavviate il telefono. Ora dovrebbe funzionare, almeno nel mio a52s ha funzionato.

Buone feste a tutti!!
0 Likes