Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A40 problema durante le chiamate

(Argomento creato il giorno: 25-07-2023 05:56 PM)
125 Visualizzazioni
Vampiretta
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti, ho un problema durante le chiamate con il Samsung Galaxy A40 aggiornato ad Android 11, One UI 3.1.

Durante le chiamate tradizionali con sim mi fa fare poco altro.

Fa fatica a muoversi tra le schermate, fa fatica e va a scatti nello scrivere etc.

Ho già fatto un reset e non è cambiato nulla.

Inoltre con un altro A40 ma fermo ad Android10 tutto ciò non succede.

Come posso risolvere?

Grazie!

0 Likes
5 Risposte
Gianpiero07
Explorer
Opzioni
Ciao. Di seguito alcune soluzioni:
1. Pulizia della cache: A volte, i dati della cache possono accumularsi e causare rallentamenti. Prova a pulire la cache del telefono seguendo questi passaggi:
- Vai nelle impostazioni del telefono.
- Scorri verso il basso e seleziona "App" o "Applicazioni".
- Trova l'app Telefono e toccala.
- Tocca "Memoria" o "Archiviazione".
- Tocca "Cancella cache".

2. Modalità provvisoria: Avvia il telefono in modalità provvisoria per verificare se l'origine del problema è causata da un'app di terze parti che potrebbe interferire con il normale funzionamento del telefono durante le chiamate. Per avviare il telefono in modalità provvisoria, segui questi passaggi:
- Mantieni premuto il tasto di accensione fino a quando non compare il menu di spegnimento.
- Tocca e tieni premuto "Spegni" fino a quando non appare la richiesta di modalità provvisoria.
- Tocca "OK" per confermare.
- In modalità provvisoria, prova a fare una chiamata e verifica se il problema persiste. Se non riscontri alcun problema, potrebbe essere un'app di terze parti a causare il problema.

3. Ripristino delle impostazioni di fabbrica: Se il problema persiste, potresti provare a eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Prima di procedere, ricorda di fare un backup di tutti i dati importanti, poiché il ripristino delle impostazioni di fabbrica cancellerà tutti i dati dal telefono. Per eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica:
- Vai nelle impostazioni del telefono.
- Scorri verso il basso e seleziona "Generale management" o "Gestione dispositivo", poi tocca "Ripristina".
- Tocca "Ripristina dati di fabbrica" o "Ripristina impostazioni predefinite".
- Segui le istruzioni per completare il ripristino.

4. Verifica aggiornamenti: Assicurati di avere l'ultimo aggiornamento del sistema operativo e di tutte le app. Gli aggiornamenti possono spesso risolvere bug e migliorare le prestazioni.

Se dopo aver provato queste soluzioni il problema persiste, ti consiglio di contattare l'assistenza Samsung o portare il telefono in un centro di assistenza autorizzato per una valutazione approfondita del problema.
Spero tu risolva!
0 Likes
Vampiretta
Pioneer
Opzioni

Grazie delle risposta.

Allora il ripristino alle impostazioni di fabbrica non è servito.

E il telefono è aggiornato. Per altro non verranno più rilasciati aggiornamenti per questo modello.

Domani con calma provo le altre cose che mi hai scritto.

Grazie e buona serata.

0 Likes
Gianpiero07
Explorer
Opzioni
Prego e spero che tu possa risolvere
0 Likes
Vampiretta
Pioneer
Opzioni

Ciao ho fatto come mi avevi detto con la Modalità Emergenza. Succede anche in modalità emergenza.

Nella modalità normale non succede sempre e con ogni app. Va random a volte si a volte no.

Può essere anche il segnale della telefonata?

Se lo lascio così,  a parte la scomodità,  ci sono rischi per il cell? Perché non ho modo di portarlo in assistenza. 

0 Likes
Gianpiero07
Explorer
Opzioni
Ti conviene consultarti con degli esperti per capire meglio.
0 Likes