Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BLOCCO di Link non desiderato

(Argomento creato il giorno: 02-07-2023 03:36 PM)
623 Visualizzazioni
VRusso
Navigator
Opzioni
Salve, avrei bisogno di chiarimenti e descrivo la questione.
Uso come brouser lAPP "Internet Samsung".
Cellulare in uso: Samsung Galaxy A40

Mentre sono collegato ad internet, usando il brouser indjcato in precedenza, senza che io lo voglia mi si apre del tutto in automatico un link che io non ho richiesto.
Ossia il tutto avviene al di fuori della mia volontà e senza che io faccia nulla.

La domanda è:
In che modo posso bloccare l'apertura di questo link ?
Quali strumenti posso usare nella app "Internet Samsung" affinché blocchi l'apertura di questo link non desiderato ?

0 Likes
13 Risposte
VRusso
Navigator
Opzioni
Allego immagine del link indesiderato e che si apre in automatico1688305686617_1688305686607_0.jpg
0 Likes
Mikoshi
Navigator
Opzioni
Quello ha tutta l'aria di essere un classico pop-up che si apre in automatico quando si naviga su siti non proprio "di prima scelta" diciamo, ad esempio quelli in cui vedi film in streaming illegalmente, o scarichi canzoni da internet. Controlla la pagina che stai visitando o sulla quale si apre il browser, molto probabilmente cambiando pagina o navigando su siti "normali" non accade. Se invece continui ad avere eventi del genere lo stesso probabilmente ti è entrato un adware o qualcosa del genere nello smartphone, anche se secondo me è più la prima
Wroom
Mastermind
Opzioni
Cancella I cookies del browser, io utilizzo firefox con ublock origin quindi dovresti vedere nelle impostazioni del tuo browse come fare

Utilizza un ad blocker per navigare trovi tutto in impostazioni nella sezione "componenti aggiuntivi" oppure "estensioni"

Comunque cancella i cookies del browser samsung

Se la situazione è più grave purtroppo dovresti effettuare un reset del dispositivo ma questa soluzione è proprio quella più drastica, al 99.99% non è necessaria

Ripeto cancella i cookies del browser e installa un ad blocker trovi tutto nelle impostazioni del browser
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Se usi Samsung Internet, puoi installare degli addon che possono fungere da popup blocker.

SmartSelect_20230702_161540_Samsung Internet_1000005282_1688307340.jpg
VRusso
Navigator
Opzioni
Che sia un pop-up è possibile.

Chiarisco che il problema è recente, da circa 3 gg.
Il problema si verifica mentre navigo in siti, diciamo NON SPORCHI NON ILLEGALI, ma anzi in sito che consulto regolarmente da anni (forum) e mai successo una cosa del genere, quindi escludo che derivi dal sito consultato.

Cancella I cookies, come fare ?
Ho scandagliare le impostazioni di Internet Samsung ma non rinvengono come fare ....salvo che mi sfugge qualcosa.
È possibile bloccare tale link non desiderato agendo direttamente da app Internet Samsung ??
Ringrazio
0 Likes
Slash76
Troubleshooter
Opzioni
Apri il browser, tre linee in basso a destra, impostazioni, dati di navigazione personali, elimina dati navigazione
Gino383939
First Poster
Opzioni
Forse hai attivato l'estensione discount and savings di internet samsung, prova a disattivarla perché succedeva anche a me
0 Likes
VRusso
Navigator
Opzioni
Dici l'estensione discount and savings .... mi descrivi I passaggi ? Grazie.
0 Likes
VRusso
Navigator
Opzioni
Fatto, ora vediamo cosa succede.
0 Likes