Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio

(Argomento creato il giorno: 13-09-2023 01:51 PM)
444 Visualizzazioni
klivio
Pioneer
Opzioni
Salve, ho un A34 5g volevo sapere se è normale avere un audio basso mentre si ascolta una telefona anche mettendo il volume al massimo. Ci avete fatto caso anche voi oppure è solo un mio problema?
0 Likes
13 Risposte
Masstrota
First Poster
Opzioni
Anche il mio
0 Likes
klivio
Pioneer
Opzioni
Ecco allora è un problema comune e purtroppo è troppo tardi per fare il reso. 400 euro buttati
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Io ho A34 e non ho assolutamente questo problema. Ti suggerisco di attivare Dolby Atmos e di utilizzare il vivavoce se non devi tenere il telefono all'orecchio.

Aggiungo anche che la qualità audio dipende anche dalla potenza del segnale e se entrambi avete in uso la tecnologia VoLTE che permette un audio più nitido e definito oltre che altri benefici.

Fammi sapere se così risolvi
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao klivio,

ciao Masstrota, benvenuto sulla Community Samsung!

Possiamo indicarvi che tali difficoltà non sono assolutamente diffuse su tutti gli esemplari di Galaxy A34: gran parte degli utenti, infatti, sono soddisfatti delle performance audio del prodotto e il feedback di FedeX_4823 è una testimonianza di questo.

È stato indicato che l'audio risulta essere basso "mentre si ascolta una telefonata": dunque, riscontrate un audio particolarmente basso solo durante le telefonate? Eseguite le chiamate in vivavoce oppure in modo standard, tenendo il telefono vicino all'orecchio?

Tenete conto che, per gestire l'audio della chiamata, è necessario interagire con i tasti volume mentre la telefonata è in corso: avete provato a procedere in tal senso?

In altre circostanze (es. quando ascoltate un messaggio vocale, delle tracce musicali etc.) l'audio risulta essere alto e di alta qualità? Se le difficoltà si presentano esclusivamente durante le telefonate, avete avuto modo di notare se la situazione cambia con altri interlocutori o quando vi spostate in un altro luogo? Vi chiedo questo poichè un audio basso o di scarsa qualità potrebbe derivare anche dalla linea telefonica vostra o del vostro interlocutore.

Intanto, vi suggerisco di testare gli speaker dei vostri attraverso dei rapidi test di autodiagnostica. Seguite questi passaggi:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.

Si aprirà una schermata con diversi pulsanti per eseguire vari tipi di test. Vi chiedo di eseguire i seguenti:

• Speaker per testare gli speaker dell'audio multimediale: selezionate questa voce e verificate se la traccia musicale che viene riprodotta risulta essere ad alto volume.
  • Receiver per testare lo speaker superiore, quello che entra in gioco durante le telefonate: selezionate il pulsante, avvicinate il telefono all'orecchio e verificate se il suono risulta essere riprodotto ad alto volume.

Fateci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

klivio
Pioneer
Opzioni
Dolby atmos è attivato. Come si attiva questa tecnologia Volte? Da impostazioni?
Grazie
0 Likes
klivio
Pioneer
Opzioni
Salve, si riscontro un audio basso solo durante le telefonate anche con il volume al massimo. Nessun problema con il vivavoce l'audio è buono e anche quando ascolto musica è buono. Solo mentre ascolto una telefonata con l'orecchio sul cellulare sento poco. Fatto diagnostica e dice che tutto è normale
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao klivio,

da quanto scrivi, pare che le difficoltà si presentino principalmente quando utilizzi lo speaker superiore, ossia quello che entra in azione quando esegui una chiamata e tieni il telefono vicino all'orecchio.

Hai indicato di aver fatto i test di diagnostica e che <<dice che è tutto normale>>: cosa intendi esattamente?

Nel messaggio precedente ho suggerito di eseguire questi test:

@Veronica_F  ha scritto:

Intanto, vi suggerisco di testare gli speaker dei vostri attraverso dei rapidi test di autodiagnostica. Seguite questi passaggi:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.

Si aprirà una schermata con diversi pulsanti per eseguire vari tipi di test. Vi chiedo di eseguire i seguenti:

• Speaker per testare gli speaker dell'audio multimediale: selezionate questa voce e verificate se la traccia musicale che viene riprodotta risulta essere ad alto volume.
  • Receiver per testare lo speaker superiore, quello che entra in gioco durante le telefonate: selezionate il pulsante, avvicinate il telefono all'orecchio e verificate se il suono risulta essere riprodotto ad alto volume.

Quando effettui il test Receiver (che risulta essere quello importante nel tuo caso specifico), viene emesso un suono di test: dunque non viene indicata alcuna voce che indica che funziona tutto a dovere, bensì sarai tu a dover avvicinare il telefono all'orecchio e verificare se il suono si sente forte e chiaro.

Se in fase di test il suono risulta essere ben udibile, tale situazione deriva molto probabilmente dalla qualità delle chiamate. Come ti è stato indicato, ti confermo che l'attivazione del VoLTE è utile per una migliore qualità del suono durante le telefonate: per attivarlo, è necessario fare riferimento al proprio gestore telefonico.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Dolo69
Student
Opzioni
Ciao a tutti. Ho un Samsung A34 e ho questo tipo di problema: sono portatrice di protesi acustiche connesse al telefono. Le chiamate escono in stereo, gli audio in mono. Sapreste aiutarmi? Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Dolo69, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Hai già verificato le impostazioni di Accessibilità? È presente una funzione che ti permette proprio di impostare l'audio in mono e potrebbe essere attiva:

• Impostazioni
  • Accessibilità
  • Ausili per l'udito
  • Audio mono

Sempre nella stessa schermata, assicurati che l'audio sia correttamente bilanciato, verificando che il cursore su "Audio connesso" risulti al centro, tra il canale destro e sinistro.

Un'altra opzione da verificare, sempre dalla stessa schermata, è "Supporto apparecchi acustici": avendo connesso un apparecchio, cliccando su questa voce potresti avere la possibilità di apportare modifiche al funzionamento dell'apparecchio (a seconda delle funzionalità).

Al fine di escludere un possibile inconveniente sul telefono, puoi dirmi se l'audio multimediale viene correttamente riprodotto in stereo collegando degli auricolari di tipo standard, via cavo o bluetooth?

Tienici informati. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert