Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assenza segnale 5G su Galaxy A34 5G

(Argomento creato il giorno: 11-04-2023 09:18 AM)
4257 Visualizzazioni
VanBell
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho acquistato una settimana fa un Galaxy A34 5G ed ho un problema con la rete 5G,prima di acquistare questo A34 5G avevo un Oppo Reno 6 5G, che ho passato alla mia ragazza, e con il mio operatore Iliad spesso e volentieri nella mia zona avevo segnale 5G con l'Oppo, non era costante per tutta la giornata ma in alcune ore della giornata era fisso. 
Con il Galaxy A34 5G il segnale 5G non l'ho mai agganciato, ho rimesso pure la mia sim Iliad nell Oppo che ho passato alla mia ragazza, per verificare ancora l'assenza del segnale 5G fosse dovuto ad Iliad, ma nulla di tutto ciò, e immediatamente ha agganciato il 5G,mentre continuo a non avere segnale 5G sul mio Galaxy A34. 
Premesso che la modalità rete sul mio A34 è impostata sulla prima voce:
5G/4G/3G/2G(connessione automatica).
Ci sono Soluzioni?
Oppure era l'Oppo Reno 6 5G che segnalava un falso 5G?
Grazie. 

34 Risposte
vernalis
First Poster
Opzioni
Salve ho il mio A34 da circa 2 mesi e da uno ho cambiato tariffa per avere il 5G di Iliad, ho effettuato l'aggiornamento ad Android 14 e ho seguito tutte le procedure che avete consigliato, ma ancora niente il 5g non funziona. Mai avuto problemi di connessione cellulare come con questo telefono, saranno risolti con qualche aggiornamento visto che molti utenti si stanno lamentando di questa cosa?
0 Likes
domrecc
First Poster
Opzioni

Siamo arrivati al punto che non ci si può fidare più neanche della Samsung. Modello A34 5G 256GB acquistato l'8 marzo 2024 da Mediaworld per mia moglie, proprio in ragione del fatto che CONFIDAVO nella serietà del brand Samsung. Ho fatto malissimo, per due sostanziali ragioni: a). non ho cercato, preventivamente, in rete eventuali difetti. Se l'avessi fatto di sicuro non avrei acquistato questo prodotto; b) avrei evitato di cambiare piano d'offerta con Iliad per passare al 5G.  Ho provato tutte le "soluzioni" fornite in questo thread + quelle suggerite da Iliad.  In questo forum ormai le segnalazioni fioccano ma le soluzioni latitano.  In compenso però, regna incontrastato lo scaricabarile, perchè è chiaro che la colpa è sempre degli altri, in funzione di chi si contatta. Peccato che nel mezzo ci sono i consumatori, specie quelli che si affidavano al marchio per serietà e tranquillità. Molto deluso dalla Samsung, non acquisterò nessun altro prodotto in futuro.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @domrecc,

ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace che i prodotti non stiano rispettando le tue aspettative, al momento.

Nel corso del thread sono stati suggeriti diversi test, dal momento che riporti di averli seguiti praticamente tutti, ritengo che la cosa migliore da fare sia verificare la situazione coi tecnici del nostro centro di assistenza di zona.

Qui trovi l'elenco dei centri, sempre aggiornato:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Inoltre ti ho inviato anche un messaggio privato per poter monitorare la situazione e approfondire insieme il caso.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fatima29
First Poster
Opzioni
Mi sa che è un problema di tutti noi caduti nella trappola del samsung A34 5g. Non prende linea in nessun posto, un nervoso continuo!!
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Fatima29, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente per quanto segnali, tuttavia, ci tengo a rassicurarti sul fatto che siamo a completa disposizione per poterti fornire tutto il supporto necessario, al fine di poter risolvere l'inconveniente. 

Per prima cosa, potresti indicarmi maggiori informazioni in merito a quanto stai riscontrando? 

Hai provato a verificare se, utilizzando una differente SIM di un diverso provider telefonico, si manifesta la stessa anomalia? 

Questo comportamento ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software oppure di un'app? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido ripristino delle impostazioni di rete, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete mobile
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Successivamente, dovrai riavviare il dispositivo e verificare se il fenomeno segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes