Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App di sistema Samsung Core Services: aggiornamento e disinstallazione

(Argomento creato il giorno: 01-11-2022 04:36 AM)
3513 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Sul Galaxy Store risulta disponibile un aggiornamento relativo a Samsung Core Services.E' un'app di sistema.Se si clicca per effettuare l'aggiornamento esce un riquadro, dove viene riportato quanto segue (vedere screenshot):
"Impossibile installare l'applicazione.
L'applicazione Samsung Core Services e' gia installata sullo smartphone.Disinstallatela per installare questa versione.
OK."
Ma le applicazioni di sistema non mi risulta che si possono disinstallare, e comunque io ho provato a verificare se vi e' un'opzione che consente di disinstallare tale app, ma non ho trovato tale opzione.
Impostazioni>Applicazioni>Applicazioni personali>Mostra applicazione di sistema>OK nella schermata Applicazioni, compare in tal modo nell'elenco, l'app Samsung Core Services.Se si clicca su tale app, nella schermata "Informazioni applicazione" , in fondo , compare selezionabile il tasto "Arresto forzato", non compare il tasto "Disinstalla".Se si fa "Svuota cache", e poi si spegne il device per riaccenderlo, non cambia niente.Penso che vi sia stato un errore da parte della Samsung.Voi utenti della community che ne pensate?Voglio indicare, che io non ho ricevuto nessuna notifica, relativa alla presenza di tale aggiornamento dell'app in questione, nonostante tutte le notifiche sono state attivate/concesse in schermata "Categorie di notifiche" dell'app Galaxy Store.Ho scoperto la presenza di tale aggiornamento, perche' periodicamente vado a controllare nel Galaxy Store, se vi sono degli aggiornamenti.Grazie a chi vorra' commentare.
0 Likes
12 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:.

Vi ringrazio per la partecipazione e la collaborazione sotto il post, i vostri  commenti sono importanti al fine di migliorare la qualità dei nostri servizi.

Come primo step sarebbe opportuno verificare nuovamente se, tramite il nostro Galaxy Store, siano presenti degli aggiornamenti per le app di sistema.

Per fare questo sarà necessario andare su:

• Galaxy Store 
  • Tre linee orizzontali in basso a destra 
  • Aggiornamenti

Inoltre, è consigliabile verificare la presenza di un nuovo update del sistema operativo tramite le impostazioni del device:

• Impostazioni 
  • Aggiornamenti software

Qualora tale messaggio di errore dovesse persistere anche a seguito di questi suggerimenti, vi invito a inoltrare una segnalazione al nostro reparto di ricerca e sviluppo tramite la procedura di errore report.

In questo modo, i nostri agenti specializzati potranno esaminare i registri di sistema e valutare al meglio l'inconveniente segnalato.

All'interno di questa pratica guida sono riportati tutti i passaggi per effettuare la segnalazione al reparto di competenza: 

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Vi ringrazio per la disponibilità, tenetemi aggiornato sul comportamento del dispositivo!

A presto 😊.

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Segnalazione di errore al reparto di competenza inoltrata.Si apre l'app Samsung Members, si clicca in basso a destra su "Supporto", e poi su "Segnala un errore".Screenshot_20221108-164623_One UI Home.jpg
Rita_78
Student
Opzioni
Buongiorno ho lo stesso problema, ho inviato segnalazione con Samsung Members con foto allegata! Speriamo si risolva al più presto....
0 Likes