Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App di sistema Samsung Core Services: aggiornamento e disinstallazione

(Argomento creato il giorno: 01-11-2022 04:36 AM)
3520 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Sul Galaxy Store risulta disponibile un aggiornamento relativo a Samsung Core Services.E' un'app di sistema.Se si clicca per effettuare l'aggiornamento esce un riquadro, dove viene riportato quanto segue (vedere screenshot):
"Impossibile installare l'applicazione.
L'applicazione Samsung Core Services e' gia installata sullo smartphone.Disinstallatela per installare questa versione.
OK."
Ma le applicazioni di sistema non mi risulta che si possono disinstallare, e comunque io ho provato a verificare se vi e' un'opzione che consente di disinstallare tale app, ma non ho trovato tale opzione.
Impostazioni>Applicazioni>Applicazioni personali>Mostra applicazione di sistema>OK nella schermata Applicazioni, compare in tal modo nell'elenco, l'app Samsung Core Services.Se si clicca su tale app, nella schermata "Informazioni applicazione" , in fondo , compare selezionabile il tasto "Arresto forzato", non compare il tasto "Disinstalla".Se si fa "Svuota cache", e poi si spegne il device per riaccenderlo, non cambia niente.Penso che vi sia stato un errore da parte della Samsung.Voi utenti della community che ne pensate?Voglio indicare, che io non ho ricevuto nessuna notifica, relativa alla presenza di tale aggiornamento dell'app in questione, nonostante tutte le notifiche sono state attivate/concesse in schermata "Categorie di notifiche" dell'app Galaxy Store.Ho scoperto la presenza di tale aggiornamento, perche' periodicamente vado a controllare nel Galaxy Store, se vi sono degli aggiornamenti.Grazie a chi vorra' commentare.
0 Likes
12 Risposte
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Allego screenshot.Screenshot_20221101-033151_Galaxy Store.jpg
0 Likes
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Sono entrato nel Galaxy Store dopo qualche ora , e ho visto che non vi e' piu' l'aggiornamento all'app sopraindicata, ma non c'e' nemmeno l'app nel Galaxy Store.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Ci saranno stati lavori in corso nello store. Neanche io, se cerco, riesco a trovare l'app. Non mi preoccuperei più di tanto.
Liccica
Pioneer
Opzioni
È successo anche a me..
0 Likes
weed
Pioneer
Opzioni

Samsung ci daresti una spiegazione grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

come indicato da CatsInTheCradle, è possibile che si sia trattato di un intoppo momentaneo.

Se l'aggiornamento attualmente non risulta più disponibile, non preoccupatevi, significa che quel processo (che, preciso, non è disinstallabile) risulta essere correttamente aggiornato.

Resta inteso che restiamo a disposizione qualora emergessero ulteriori difficoltà.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

RobertoZanni883
Pioneer
Opzioni
Salve veronica, è chiedo scusa se scrivo su un post di qualcun'altro/a io ho riscontrato il problema sia qualche giorno fa ora non so dire se sono 1 o 2 o 3 giorni e sia oggi sabato 5 novembre 2022 tengo a precisare che non riesco ad aggiornare o a disinstallare per poi ri installare tale App. Quindi sono già ben due volte che riscontro tale problema. Chiedo chiarimenti. Attendo risposta, grazie mille. Cordiali saluti buona giornata.
0 Likes
Liccica
Pioneer
Opzioni
A me da giorni risulta questo aggiornamento, posso stare tranquilla che si risolva da solo?
0 Likes
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Giorno 1 novembre, nel commento che ho scritto dopo 2 ore circa dalla pubblicazione del post, ho scritto che era assenta l'aggiornamento, ma anche l'app nello Store, perche' ho fatto "Cerca".L'aggiornamento e l'app sono ricomparsi nello Store, giorno 2 novembre.Da allora provo ad effettuare l'aggiornamento all'app in questione ogni giorno, ma non cambia niente, compare quel riquadro indicato nel post, e di cui ho fornito uno screenshot.Oggi e' giorno 6 novembre.Abbiamo capito che vi e' un problema nello Store.Magari potete inviare un avviso agli utenti, per avvisarli del problema, per evitare la pubblicazione di ulteriori post o commenti in community sul problema riscontrato.Questo e' un consiglio, fate voi.Attendo con pazienza e fiducia la risoluzione del problema.Saluti.
0 Likes