Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android auto non funziona con Samsung Galaxy A15 5g

(Argomento creato il giorno: 23-08-2024 03:23 AM)
2743 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (2)

Claudio2066
Explorer
Opzioni
Buonasera, non riesco a risolvere un problema di collegamento ad Android auto per il mio Samsung A15 5g, praticamente quando lo collego appare la schermata nera del navigatore, la cartina geografica appare dopo circa tre o quattro minuti, il navigatore si aggiorna ogni 4 o 5 minuti praticamente inutilizzabile come se entrasse in freeze. Anche le altre app di android auto fanno lo stesso. Ho comprato e provato altri tre cavi nuovi, neanche con quello originale funziona, ho provato lo Smartphone su altre auto con android auto ma il problema rimane sempre lo stesso, ho anche riportato ai parametri di fabbrica il telefono ma non cambia nulla. Ho un altro dispositivo non Samsung che nella mia auto funziona perfettamente ma il Galaxy non ne vuole sapere d funzionare. Vi prego, aiutatemi a risolvere, perché la mia Citroen C3 del 2023, non ha navigatore, ha solo il tasto, ma se lo premi ti dice di collegare lo smartphone (che non funziona)... Grazie 
Anna3073
Apprentice
Opzioni
È questo il punto quando lo abbiamo comprato abbiamo dato per scontato che non ci fossero problemi visto che tutti gli altri Sansung vanno alla grande!!! Solo che allaTim, dove l' ho acquistato mi hanno detto che assolutamente non me lo cambiano.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao, do il benvenuto in Community ai nuovi iscritti!

Mi spiace per quanto state riscontrando.

Lato Samsung, ci tengo a specificare che non è stata dichiarata alcuna incompatibilità del prodotto con Android Auto.

Devo comunque confermarvi quanto indicato in precedenza dalla collega Veronica.

Le case automobilistiche sviluppano dei software per i loro sistemi e, successivamente, dichiarano la compatibilità del loro sistema con precisi dispositivi mobili sul mercato. Avete avuto modo di procedere con tale verifica ed eventualmente contattare il produttore della vettura al fine di verificare se non sia presente una nuova versione software?

Laddove i dispositivi e l'applicazione dovessero essere aggiornati all'ultima versione, vi suggerisco di procedere con un ripristino dell'applicazione Android Auto, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Spazio di Archiviazione
  • Cancella dati 

Ci tengo a rassicurarvi sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà verificare se il fenomeno segnalato possa in qualche modo dipendere dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Fateci sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Avexxx
Explorer
Opzioni

Stesso identico problema di Claudio 2066,samsung a15 5g acquistato ad agosto non funziona android auto, ho già fatto più volte ciò che indica  qui sopra VIRGINIA dello samsung Staff, ho aggiornato tutto in modo corretto, e purtroppo niente da fare, android auto con il samsung a15 5g non funziona. 

sul cellulare VERSIONE AUNDROID AUTO: 12.6.643244-release(126643244)

fatemi sapere qualcosa 

grazie. 

0 Likes
sperduto
Student
Opzioni
a che io lo stesso problema con samsung a 15
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_eDQvtn9,

tieni conto che, nel corso del thread, abbiamo messo in evidenza questo aspetto:

@Veronica_F  ha scritto:

Tieni conto che le case automobilistiche sviluppano dei software per i loro sistemi e, successivamente, dichiarano la compatibilità del loro sistema con precisi dispositivi mobili sul mercato: hai avuto modo di chiedere al supporto Citroën se il Galaxy A15 risulta tra i dispositivi da loro dichiarati compatibili con il loro sistema multimediale? Tieni conto che, spesso, le case automobilistiche offrono delle liste di compatibilità direttamente sul proprio sito web.

Alla luce di ciò, nel tuo caso specifico, hai avuto modo di verificare con Peugeot se il Galaxy A15 risulta tra i dispositivi da loro dichiarati compatibili con il loro sistema multimediale?

Infatti, lato nostro confermiamo che il Galaxy A15 è compatibile con il servizio Android Auto, il quale è integrato sul prodotto: tuttavia, affinchè il telefono possa effettivamente comunicare con il sistema multimediale dell'automobile, è necessario che quest'ultimo sia compatibile.

Il fatto che tenti il collegamento ma il display dell'auto resti nero, infatti, evidenzia che i due dispositivi "si vedono", ma è possibile che vi sia un incompatibilità che non consenta l'effettiva trasmissione dei contenuti.

Facci sapere.

@sperduto hai avuto modo di svolgere le prove che abbiamo suggerito nel corso del thread e di confrontarti anche tu con il supporto Citroën riguardo la lista dei dispositivi compatibili con il loro sistema multimediale? Quest'ultimo è correttamente aggiornato?

Facci sapere, si tratta di informazioni molto importanti al fine di poter avere un quadro chiaro della situazione e capire come agire.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Pezzina
First Poster
Opzioni
Stesso problema, appena acquistato Samsung A15 e sulla mia c3 aircross dà schermo nero. L'audio però funziona , solo il video non va.
0 Likes
Pezzina
First Poster
Opzioni
Sono appena stata dall'assistenza autorizzata Samsung dove mi hanno sempre risolto problemi in maniera efficace e veloce. Dice che è questione di aggiornamento Samsung, ogni mese escono aggiornamenti quindi può darsi che basti quello. Mi farà sapere. Aggiornare Il software della macchina non serve.
0 Likes
Claudio2066
Explorer
Opzioni
Idem, il cellulare ha fatto già parecchi aggiornamenti, ma nulla di fatto .... Io piuttosto farei la domanda al contrario.... Ci sta qualcuno a cui funziona???
0 Likes
Avexxx
Explorer
Opzioni
Salve a tutti,ho capito che risolvere il problema di connessione tra android auto sul mio cellulare samsung a15 5g acquistato ad agosto 2024 android 14 e auto peugeot 2008 anno 2023 sarà per il momento difficile , per ovviare il problema in tempo breve acquisterò un adattatore android auto wireless
0 Likes
Claudio2066
Explorer
Opzioni
Facci sapere se riesci a risolvere
0 Likes