in data 23-08-2024 03:23 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-09-2024 12:11 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno
stesso problema con A15 Galaxy vs Opel corsa 2020. Purtroppo come altri ho dato per scontato che Android auto funzionasse correttamente esattamente come il precedente modello di telefono che non ha mai dato problemi.
Dal momento che si tratta direi fuori da ogni dubbio di un problema di smartphone e non di auto e' possibile restituire il telefono e sostituirlo con un modello funzionante? La funzione Maps mi occorre per lavoro, viaggio molto, pertanto sto riutilizzando il vecchio telefonino.

in data 16-09-2024 02:23 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti, do il benvenuto ai nuovi arrivati. 🤝
Pezzina, potresti indicarmi a quale centro hai fatto riferimento?
Per quanto concerne le situazioni riscontrate, si manifestano sia mediante connessione via cavo che connessione bluetooth?
Il telefono non viene riconosciuto dal software presente nell'auto? Nel corso di questo thread sono stati propositi alcuni test, hanno avuto esito negativo?
Avete avuto modo di verificare compatibilità con il produttore della vettura? Come hanno indicato le colleghe in precedenza, occorrerà in primo luogo verificare tale aspetto:
@Virginia_G ha scritto:Le case automobilistiche sviluppano dei software per i loro sistemi e, successivamente, dichiarano la compatibilità del loro sistema con precisi dispositivi mobili sul mercato. Avete avuto modo di procedere con tale verifica ed eventualmente contattare il produttore della vettura al fine di verificare se non sia presente una nuova versione software?
Fatemi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata!
in data 26-09-2024 01:58 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
A me pare possa trattarsi di un problema di flusso video che non rientra fra le autorizzazioni che possono essere concesse all’app Android Auto. C’è di tutto, dal telefono al microfono a contatti al calendario, ma non c’è l’autorizzazione al flusso video. Dovreste implementarla e probabilmente tutti quanti risolveremmo.
in data 27-09-2024 10:52 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-10-2024 05:56 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Condivido il solito problema sul solito dispositivo di cui parlano gli altri: un Galaxy a15 5g che non si “parla” con una Citroen C3. O l’usb non supporta il flusso video o il flusso video non è autorizzato su Android Auto (e nel menu manca la possibilità di autorizzarlo). Il resto funziona, se imposto il navigatore sento le istruzioni, ma il video non riceve il flusso quindi diventa impossibile usarlo, e non si può rispondere alle chiamate (che non compaiano a video, per quanto il telefono sia collegato e funzionante. Insomma, magari sbaglio, ma io indagherei su quell’aspetto lì.
in data 04-10-2024 11:48 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_1exmfvk,
che tipo di cavo stai utilizzando per effettuare il collegamento?
Mi preme informarti che è fondamentale utilizzare un cavo USB di alta qualità, possibilmente originale Samsung.
Hai inoltre, avuto modo di verificare la piena compatibiltà del prodotto con l'infotainment dell'autovettura mediante la tua concessionaria?
Ti chiedo questo perchè, lato nostro confermiamo che il Galaxy A15 è compatibile con il servizio Android Auto, il quale è integrato sul prodotto: tuttavia, affinchè il telefono possa effettivamente comunicare con il sistema multimediale dell'automobile, è necessario che quest'ultimo sia compatibile.
Per quanto riguarda il "flusso video" potresti fornirmi maggiori dettagli?
Intendi che non riesci a visualizzare sul display, ad esempio, quando ti arriva una chiamata?
Fammi sapere.
Ciao!
in data 04-10-2024 03:27 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ci sono tre pagine di messaggi prima di questo che ripetono che non è questione di collegamenti. Il cavo che sto usando è quello in dotazione. Il flusso video significa che non passa sul display dell’auto quanto compare sul display del telefono, o meglio compaiono immagini che non si aggiornano se non sporadicamente (manca il flusso, appunto), quindi è impossibile la navigazione e in generale l’uso del touch screen. Non ha senso continuare a rispondere che dipende da altro (cavi, sistemi, auto): il collegamento a Android auto e alla vettura avviene, solo non viene trasmesso correttamente il video. Io suggerirei di andare a Impostazioni>Applicazioni>AndroidAuto> Autorizzazioni e verificare se non manchi qualcosa lì. Magari non c’entra niente, magari si. Comunque non dipende da cavi o altro.
in data 11-10-2024 09:51 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se non risolverò il problema di questo A15 5G, e oramai le ho provate tutte, anche con adattatore wireless android auto,so di certo cosa comprerò in seguito...
in data 12-10-2024 10:38 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi manca solo provare un altro cellulare identico che ovviamente non ho intenzione di acquistare visto i risultati.
Ho inviato anche segnalazione errori con file di registri entro 3 minuti da quando collego cellulare a sistema auto ma per non sono stato risposto,ho rinviato segnalazione ieri e sono in attesa di risposta.
CHE FARE ADESSO?
Non lo so,di certo so che se acquisto nuovo cellulare so cosa non acquistare.

in data 12-10-2024 12:34 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti,
comprendo benissimo il vostro malcontento, considerando la situazione riscontrata.
A tal proposito, se avete inviato una segnalazione d'errore, occorrerà attendere riscontro dal nostro Team.
Il reparto preposto, dopo aver esaminato l'inconveniente e analizzato i dati di registro di sistema, vi fornirà un riscontro non appena possibile. 🤝
Vi invito cortesemente ad attendere e tenerci aggiornati!
Lo staff resta a disposizione.
Buona giornata!