Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android auto non funziona con Samsung Galaxy A15 5g

(Argomento creato il giorno: 23-08-2024 03:23 AM)
2871 Visualizzazioni
Claudio2066
Explorer
Opzioni
Buonasera, non riesco a risolvere un problema di collegamento ad Android auto per il mio Samsung A15 5g, praticamente quando lo collego appare la schermata nera del navigatore, la cartina geografica appare dopo circa tre o quattro minuti, il navigatore si aggiorna ogni 4 o 5 minuti praticamente inutilizzabile come se entrasse in freeze. Anche le altre app di android auto fanno lo stesso. Ho comprato e provato altri tre cavi nuovi, neanche con quello originale funziona, ho provato lo Smartphone su altre auto con android auto ma il problema rimane sempre lo stesso, ho anche riportato ai parametri di fabbrica il telefono ma non cambia nulla. Ho un altro dispositivo non Samsung che nella mia auto funziona perfettamente ma il Galaxy non ne vuole sapere d funzionare. Vi prego, aiutatemi a risolvere, perché la mia Citroen C3 del 2023, non ha navigatore, ha solo il tasto, ma se lo premi ti dice di collegare lo smartphone (che non funziona)... Grazie 
DI VIESTI
First Poster
Opzioni

Buongiorno

stesso problema con A15 Galaxy vs Opel corsa 2020. Purtroppo come altri ho dato per scontato che Android auto funzionasse correttamente esattamente come il precedente modello di telefono che non ha mai dato problemi.

Dal momento che si tratta direi fuori da ogni dubbio di un problema di smartphone e non di auto e' possibile restituire il telefono e sostituirlo con un modello funzionante? La funzione Maps mi occorre per lavoro, viaggio molto, pertanto sto riutilizzando il vecchio telefonino.

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, do il benvenuto ai nuovi arrivati. 🤝

Pezzina, potresti indicarmi a quale centro hai fatto riferimento? 

Per quanto concerne le situazioni riscontrate, si manifestano sia mediante connessione via cavo che connessione bluetooth?

Il telefono non viene riconosciuto dal software presente nell'auto? Nel corso di questo thread sono stati propositi alcuni test, hanno avuto esito negativo?

Avete avuto modo di verificare compatibilità con il produttore della vettura? Come hanno indicato le colleghe in precedenza, occorrerà in primo luogo verificare tale aspetto:

@Virginia_G  ha scritto:

Le case automobilistiche sviluppano dei software per i loro sistemi e, successivamente, dichiarano la compatibilità del loro sistema con precisi dispositivi mobili sul mercato. Avete avuto modo di procedere con tale verifica ed eventualmente contattare il produttore della vettura al fine di verificare se non sia presente una nuova versione software?

Fatemi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_1exmfvk
Apprentice
Opzioni

A me pare possa trattarsi di un problema di flusso video che non rientra fra le autorizzazioni che possono essere concesse all’app Android Auto. C’è di tutto, dal telefono al microfono a contatti al calendario, ma non c’è l’autorizzazione al flusso video. Dovreste implementarla e probabilmente tutti quanti risolveremmo.

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_1exmfvk, ti do il benvenuto in Community!

Ti ringrazio per il tuo suggerimento.

Ad ogni modo, potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Quale prodotto possiedi nello specifico?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_1exmfvk
Apprentice
Opzioni

Condivido il solito problema sul solito dispositivo di cui parlano gli altri: un  Galaxy a15 5g che non si “parla” con una Citroen C3. O l’usb non supporta il flusso video o il flusso video non è autorizzato su Android Auto (e nel menu manca la possibilità di autorizzarlo). Il resto funziona, se imposto il navigatore sento le istruzioni, ma il video non riceve il flusso quindi diventa impossibile usarlo, e non si può rispondere alle chiamate (che non compaiano a video, per quanto il telefono sia collegato e funzionante. Insomma, magari sbaglio, ma io indagherei su quell’aspetto lì. 

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_1exmfvk,

che tipo di cavo stai utilizzando per effettuare il collegamento?

Mi preme informarti che è fondamentale utilizzare un cavo USB di alta qualità, possibilmente originale Samsung.

Hai inoltre, avuto modo di verificare la piena compatibiltà del prodotto con l'infotainment  dell'autovettura mediante la tua concessionaria?

Ti chiedo questo perchè, lato nostro confermiamo che il Galaxy A15 è compatibile con il servizio Android Auto, il quale è integrato sul prodotto: tuttavia, affinchè il telefono possa effettivamente comunicare con il sistema multimediale dell'automobile, è necessario che quest'ultimo sia compatibile.

Per quanto riguarda il "flusso video" potresti fornirmi maggiori dettagli?

Intendi che non riesci a visualizzare sul display, ad esempio, quando ti arriva una chiamata?

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_1exmfvk
Apprentice
Opzioni

Ci sono tre pagine di messaggi prima di questo che ripetono che non è questione di collegamenti. Il cavo che sto usando è quello in dotazione. Il flusso video significa che non passa sul display dell’auto quanto compare sul display del telefono, o meglio compaiono immagini che non si aggiornano se non sporadicamente (manca il flusso, appunto), quindi è impossibile la navigazione e in generale l’uso del touch screen. Non ha senso continuare a rispondere che dipende da altro (cavi, sistemi, auto): il collegamento a Android auto e alla vettura avviene, solo non viene trasmesso correttamente il video. Io suggerirei di andare a Impostazioni>Applicazioni>AndroidAuto> Autorizzazioni e verificare se non manchi qualcosa lì. Magari non c’entra niente, magari si. Comunque non dipende da cavi o altro.

0 Likes
Avexxx
Explorer
Opzioni
Sono della tua stessa opinione,penso sia un problema di flusso video, ho una peugeot 2008 del 2023, e oramai le ho provate tutte per fare comunicare android auto con sistema auto,il mio vecchio samsung J6 funziona tuttora bene, il samsung a15 5g no. Tutto aggiornato correttamente, cavetti originali,provato altre varie marche cellulari e vanno alla grande,e sto SAMSUNG A15 5G che non va bene .
Se non risolverò il problema di questo A15 5G, e oramai le ho provate tutte, anche con adattatore wireless android auto,so di certo cosa comprerò in seguito...
0 Likes
Avexxx
Explorer
Opzioni
Ho provato di tutto ,sono andato anche alla concessionaria auto PEUGEOT , li hanno provato tre cellulari diversi e tutti e tre si collegavano con il sistema auto android in modo corretto; sono stato da un bravo tecnico riparazioni e competente anche su interventi hardware ma nulla ha risolto; ho cancellate chace e memoria su app android auto e riaggiornato e riavviato cellulare ma non è servi6a nulla; ho usato tre cavetti diversi tutti originali samsung ma non è servito a nulla; ho provato a collegare un sistema wireless specifico android auto e anche questo non è servito a nulla.
Mi manca solo provare un altro cellulare identico che ovviamente non ho intenzione di acquistare visto i risultati.
Ho inviato anche segnalazione errori con file di registri entro 3 minuti da quando collego cellulare a sistema auto ma per non sono stato risposto,ho rinviato segnalazione ieri e sono in attesa di risposta.
CHE FARE ADESSO?
Non lo so,di certo so che se acquisto nuovo cellulare so cosa non acquistare.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

comprendo benissimo il vostro malcontento, considerando la situazione riscontrata.

A tal proposito, se avete inviato una segnalazione d'errore, occorrerà attendere riscontro dal nostro Team.

Il reparto preposto, dopo aver esaminato l'inconveniente e analizzato i dati di registro di sistema, vi fornirà un riscontro non appena possibile. 🤝 

Vi invito cortesemente ad attendere e tenerci aggiornati!

Lo staff resta a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes