Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android auto non funziona con Samsung Galaxy A15 5g

(Argomento creato il giorno: 23-08-2024 03:23 AM)
2709 Visualizzazioni
Claudio2066
Explorer
Opzioni
Buonasera, non riesco a risolvere un problema di collegamento ad Android auto per il mio Samsung A15 5g, praticamente quando lo collego appare la schermata nera del navigatore, la cartina geografica appare dopo circa tre o quattro minuti, il navigatore si aggiorna ogni 4 o 5 minuti praticamente inutilizzabile come se entrasse in freeze. Anche le altre app di android auto fanno lo stesso. Ho comprato e provato altri tre cavi nuovi, neanche con quello originale funziona, ho provato lo Smartphone su altre auto con android auto ma il problema rimane sempre lo stesso, ho anche riportato ai parametri di fabbrica il telefono ma non cambia nulla. Ho un altro dispositivo non Samsung che nella mia auto funziona perfettamente ma il Galaxy non ne vuole sapere d funzionare. Vi prego, aiutatemi a risolvere, perché la mia Citroen C3 del 2023, non ha navigatore, ha solo il tasto, ma se lo premi ti dice di collegare lo smartphone (che non funziona)... Grazie 
57 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Claudio2066, benvenuto sulla Community Samsung!

Da quanto hai scritto, il collegamento tra il dispositivo e il sistema multimediale della vettura va a buon fine, quindi i due sistemi riescono a comunicare, ma non riesci a gestire correttamente l'utilizzo delle app sul sistema multimediale in quanto queste si bloccano e funzionano in modo molto lento.

In questo caso, escluderei un inconveniente sul cavo, dal momento in cui i due dispositivi riescono a comunicare, bensì sospetto vi sia una parziale incompatibilità.

Tieni conto che le case automobilistiche sviluppano dei software per i loro sistemi e, successivamente, dichiarano la compatibilità del loro sistema con precisi dispositivi mobili sul mercato: hai avuto modo di chiedere al supporto Citroën se il Galaxy A15 risulta tra i dispositivi da loro dichiarati compatibili con il loro sistema multimediale? Tieni conto che, spesso, le case automobilistiche offrono delle liste di compatibilità direttamente sul proprio sito web.

Tieni conto che è possibile che possa trattarsi anche di una incompatibilità "momentanea": infatti, in questi casi è fondamentale verificare che il sistema multimediale della vettura sia aggiornato all'ultima versione software rilasciata dal marchio.

Infatti lo smartphone e il car kit sono due sistemi dotati di software diversi e che si abbinano mediante un sistema comune che è Android Auto: affinchè la comunicazione avvenga correttamente, tale processo deve essere aggiornato su entrambi i sistemi.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Claudio2066
Explorer
Opzioni
Ciao, e grazie per la risposta, un mio precedente telefono, Samsung A40 funzionava perfettamente, non so neanche se sia un problema di incompatibilità con Citroen, visto che l'ho provato anche su Nissan, Ford e fiat, ma fa lo stesso problema
0 Likes
Avexxx
Explorer
Opzioni

Buona sera, anche io ho identico problema sempre con  samsung A15  acquistato in agosto, ho provato di tutto , diversi cavi corti e meno corti e tutti originali samsung, non ne vuole sapere di funzionare, in android auto lo schermo nell'auto resta nero. Ho ricollegato il mio vecchio samsung J3 e android auto funziona alla perfezione.  Che caspita devo fare?

Grazie.

Claudio2066
Explorer
Opzioni
Nulla da fare la risposta è sempre la stessa, controllare se la macchina è compatibile, usa il cavo originale. Il fatto è che l'ho provato con diversi cavi nuovi, originali, corti e lunghi, e soprattutto l'ho provato anche su Nissan, Ford, Citroen e Fiat ma non funziona proprio...... Sicuramente è un problema del telefono
Anna3073
Apprentice
Opzioni
Stesso problema di quello descritto sopra, non riesco assolutamente a collegare il mio sansung A15 con la mia C3 del 2023, mentre con il "vecchio " sansung A20 non avevo problemi. Ho già provato di tutto e non pensavo che un Sansung nuovo desse problemi con una macchina che non ha ancora un anno! Mi potete dare qualche consiglio/ soluzione. Grazie mille!
sperduto
Student
Opzioni
anche io oil solito problema con un a15 comunale c3 sitroen prima avevo un samsung a 10 funzionava alla grande
0 Likes
Anna3073
Apprentice
Opzioni
Salve, visto che è palese che il Sansung A15 non è compatibile con l'autovettura C3, mi mando se non avremmo dovuto essere informati all'acquisto? Tanto più visto che gli altri modelli Sansung sono compatibili! Non essendo informati lo si dava per scontato! Non nego che sono un po' scocciata di dover pagare le rate di un telefono che non potrò utilizzare! A voi hanno dato la possibilità di cambiare modello? Ringrazio molto per eventuali info
0 Likes
Avexxx
Explorer
Opzioni

La mia auto è una PEUGEOT 2008 ,sistema aggiornato in modo giusto, sistema aggiornato sul samsung a15 5g, 3 cavetti originali di connessione samsung nuovi,ma nonostante tutto android auto sullo schermo auto resta nero. Ho provato a riccolegare il samsung j6 e va alla grande; ho provato a collegare un motorola e va alla grande.

Il samsung a15  5g forse non è compatibile con Android Auto   ?

0 Likes
Claudio2066
Explorer
Opzioni
Non riesco a capire tutti i telefoni Samsung hanno sempre funzionato con la stessa macchina soltanto l' a 15 ha problemi