Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alone schermo

(Argomento creato il giorno: 25-07-2023 05:50 PM)
779 Visualizzazioni
Idea11
First Poster
Opzioni
Buon pomeriggio, 
da ieri mattina sul mio Samsung A71 
mi è comparso un alone rettangolare sullo schermo, posto al centro. Allego 2 foto in merito.
Lo schermo funziona alla perfezione, il touchscreen altrettanto e ogni cosa si vede senza problemi (testo, immagini, app, ecc...). Ho sollevato il proteggischermo ma è intatto, suppongo pertanto che sia qualcosa relativo allo schermo. Di cosa si può trattare? Grazie 

image

image

0 Likes
7 Risposte
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Hai per caso applicato pressione su quella zona del display? Sei sicuro che non dipenda dal vetro protettivo?
0 Likes
Idea11
First Poster
Opzioni
Non escludo di aver fatto pressione sullo schermo ma non saprei con che cosa perché mi ricordo cosa ho fatto ieri e perché mi stranisce la forma rettangolare dell'alone.
Quanto al proteggischermo, l'ho appena cambiato, visto che ne avevo un altro di scorta, e l'alone è sempre lì.
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Hai provato a vedere se senza alcun vetro protettivo l'alone c'è comunque?
0 Likes
Idea11
First Poster
Opzioni
Sì ho provato, alone compare ugualmente senza vetro protettivo.
0 Likes
Nico69yaza
Explorer
Opzioni

Salve @Idea11 il dispositivo A71 ha uno schermo amoled, si potrebbe trattare di una situazione di burn in (qui maggiori informazioni:[RIMOSSO])
Sei sicuro che non sei stato su una schermata fissa per diverse ore?

0 Likes
Idea11
First Poster
Opzioni
Sì sono sicura, non amo tenere finestre aperte, men che meno per troppo tempo. Ho letto il link, non lo definirei proprio uno scolorimento ma è un alone vero e proprio. Nel caso in cui fosse una situazione di burn-in è risolvibile? Di fatto non mi dà fastidio, mi importa solo che a lungo andare allo schermo non subentrino altri problemi tali da renderlo illeggibile. Grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Idea11, ti do il benvenuto nella nostra Community!

A giudicare da quanto ci hai mostrato e descritto, ritengo sia opportuna una verifica presso un nostro centro assistenza autorizzato.

Prima di ricorrere a questo, vorrei comunque suggerirti un test di auto-diagnostica per valutare l'effettiva prestazione fisica del display.

Per attivarla, apri il tastierino numerico dell'App Telefono e digita il codice: *#0*#

Fatto ciò, si aprirà automaticamente un menù con tante voci raggruppate in pulsanti. Clicca su quelli riferiti ai colori (Red, Blue, Green) e verifica se l'anomalia si presenta anche in questo ambiente di test.

In caso positivo, procedi senza indugio in assistenza.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Mi fai sapere come fa? Buona serata! 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes