Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

dispositivo collegato tramite usb

(Argomento creato il giorno: 25-07-2023 07:40 PM)
892 Visualizzazioni
gemello
Journeyman
Opzioni
salve a tutti, e da 2 settimane che ho un samsung galaxy a14 128giga, e da qualche giorno che ho sempre una notifica "dispositivo collegato tramite usb" e non sparisce! solo quamdo metto il telefono sotto carica, (si carica normalemente) poi finito di caricare, tolgo il cavetto e ricompare la notifica

image

0 Likes
9 Risposte
DavideTheElectric
Navigator
Opzioni
Prima prova a riavviare, se non funziona prova Tenendo premuto su quella notifica e clicca "disattiva notifica". Oppure prova a cambiare Cavo USB o adattatore USB di ricarica. (Potrebbe anche comparire la notifica se la porta USB del samsung è talmente umida a fare una specie di falso contatto causando quella notifica)
gemello
Journeyman
Opzioni
ciao, ho provato a cambiare cavo e ho fatto anche un riavvio ad impostazioni di fabbrica, tenendo premuto riesco ad aprire il panello delle notifiche, ma alcune voci sono "freezati" non posso cliccarle... devo tenere premuto sulla notifica ed andare su impostazioni e mi esce questa schermata qui.Screenshot_20230725_234116_Settings.jpg
0 Likes
gemello
Journeyman
Opzioni
il problema però non è quando collego il cavetto.. anzi quando collego qualcosa la notifica scompare, per fare spazio a quella ad esempio del telefono in carica... qui invece il problema e che questa notifica e sempre li, proprio quando non ho nulla di collegato... (ho provato anche a fare un arresto forzato di android, li scompare per qualche minuto, poi riappare.
0 Likes
Retaliation
Helping Hand
Opzioni
Hai provato a svuotare cache e cancellare i dati di usbsetting app di sistema? Altrimenti se non va così prova un wipe cache partition foto 2Screenshot_20230726_012714_Settings.jpgScreenshot_20221024-171634_Samsung Members.jpg
gemello
Journeyman
Opzioni
ciao grazie delle info, allora ho fatto il primo tentativo con la cancellazione dei dati usb setting e delle cache.. e niente.. adesso provo con il wipe cache partition, ma facendo questa operazione, ce possibilità di perdere file, foto e altro dal telefono? .. o vado sul sicuro...
0 Likes
Retaliation
Helping Hand
Opzioni
No non perdi niente.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao gemello,

ti confermo ufficialmente che il wipe-cache partition non va in alcun modo ad intervenire sui dati personali.

Procedi quindi in serenità con la procedura gentilmente indicata da Retaliation 🙂

Facci sapere come va. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
gemello
Journeyman
Opzioni
ciao ragazzi, innanzitutto grazie infinite per la vostra pazienza e i vostri consigli, ho appena effettuato il wipe cache partition, e non ho risolto il problema, la notifica e ricomparsa... a questo punto non so... Screenshot_20230727_085240_Samsung Members.jpg
0 Likes
gemello
Journeyman
Opzioni
avevo anche deciso di bloccare le notofiche del collegamento usb.. ma da come potete vedere dalla foto e freezato. Screenshot_20230727_085629_Settings.jpg
0 Likes