Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A35 e auricolari con filo

(Argomento creato il giorno: 11-03-2025 11:53 AM)
123 Visualizzazioni
quarevivi
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, chiedo un'informazione ho collegato degli auricolari a filo originali tramite adattatore alla porta di ricarica e quando mi chiamano se schiaccio il tasto che si trova lungo il cavo posso rispondere. Fin qui tutto bene il problema è quando voglio fare una chiamata se rischiaccio il tasto non parte l'ultima chiamata in memoria ma mi parte Spotyfy e se faccio il logout da questa app non mi parte niente. 
Sono io che ricordo male o devo settare qualche impostazione ? 
Premetto che tutto questo mi servirebbe perché dovendo fare un'operazione agli occhi prossimamente non ci vedrei.
Grazie a tutti 
0 Likes
5 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao quarevivi,

il funzionamento che riscontri è corretto, poiché ha lo stesso comportamento anche il nostro dispositivo di laboratorio.

Potresti eventualmente verificare se un'App di terze parti per la gestione telefonica ti consenta questo tipo di operazioni, sulla quale però non garantiamo efficacia e compatibilità.

Lo Staff resta a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
quarevivi
Pioneer
Opzioni
Se invece volessi chiamare e rispondere con l'uso della voce è possibile ? Se si come ? Grazie
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao quarevivi,

se fai riferimento alla gestione delle chiamate senza l'utilizzo di auricolari, ti confermo che quanto da te richiesto è possibile.

Potrai effettuare una chiamata, senza toccare lo schermo, grazie a Google Assistant. Se ancora non è configurato, procedi pure in questo modo:

• Impostazioni;
  • Google;
  • Tutti i servizi;
  • Ricerca, assistente e funzioni vocali;
  • Assistente Google;
  • Voice Match: insegna all'assistente a riconoscere la tua voce in modo da poter avviare il comando e abilita "Hey Google";
  • torna indietro di uno step e clicca su Schermata di blocco;
  • Funzionalità dell'Assistente Google nella schermata di blocco da abilitare.

Una volta attivata la funzione, quindi, potrai avviare il comando come "Hey Google, chiama XXX da app Telefono"

Per quanto riguarda la risposta ad una chiamata, ci sono diversi modi: apri l'app Telefono e clicca sui tre pallini in alto a destra; Impostazioni; Risposta/Chiusura chiamate. Qui potrai scegliere tra:

1. Gesto per rispondere a chiamate: trascinamento o tocca;
  2. Rispondi automaticamente, dopo un intervallo di tempo;
  3. Premere tasto volume su per rispondere.

Spero che le alternative fornite risultino utili. Nel caso in cui ti fosse possibile testarle, fammi sapere se fanno al caso tuo! 🤝

Resto  a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

CCCristian
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho un problema con il mio Samsung a14 non riesco a sentire l'audio dei video ne audio messaggi vocali mi dice che sono inserite le cuffie con colore arancio ma non ho cuffie inserite e neanche Bluetooth acceso
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao CCCristian, benvenuto nella nostra Community!

Mi confermi dunque che non vi è alcun tipo di cuffie collegate, siano esse cablate oppure BT, ma rilevi comunque un messaggio di avviso di questo tipo?

Chiaramente sta andando in scena un piccolo conflitto, e vediamo quindi di indagare un po'.

Vorrei anzitutto che verificassi se questo fenomeno si presenta anche sotto Modalità Provvisoria. Questo test ha lo scopo di escludere in via temporanea ogni processo che non sia già di per sé nativo del telefono: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Nota bene: viene attivata automaticamente la Modalità aereo. Disattivala prima di testare le connessioni.

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Se l'inconveniente persiste, vorrei consigliarti di verificare con cura se siano presenti delle impurità all'interno e rimuoverle tramite aspirazione o soffio; possono infatti causare falsi contatti.

Mi fai sapere come va? A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes