Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema batteria

(Argomento creato il giorno: 26-07-2023 02:40 AM)
212 Visualizzazioni
VittorioPiras
First Poster
Opzioni
Ho un Samsung a03, ho provato a riavviarlo, spegnerlo e riaccenderlo, addirittura ho provato a ripristinarlo, a cambiare continuamente cavetti e alimentatori ma il mio telefono non vuole proprio caricare.
Ho provato pure a caricarlo in modalità provvisoria, da spento, in tutti i metodi possibili.
L'ho lascio caricare tutta la notte e arrivo soltanto a circa 40-50% 
Non so più come fare, secondo me è un problema del software, secondo voi cosa devo fare? 

0 Likes
8 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Vittorio,
hai già provato nell'app Samsung Members ad eseguire il test di diagnostica della batteria?
Utilizzi un cavo e un caricatore originale Samsung?
Hai già effettuato una prova usando sempre altri cavi e caricabatterie originali?
Nicco88
Pathfinder
Opzioni
Può essere un problema della batteria anche, l unica è fare il test dalla app members
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao VittorioPiras, benvenuto in Community

Come ben dicono Dadelandia e Nicco88, puoi provare ad eseguire un primo test diagnostico tramite la nostra App dedicata. Ecco come:

- Apri l'App Samsung Members
- Supporto
- Diagnostica
- Vedi test

Seleziona la funzione di riferimento (Ricarica tramite cavo)

In secondo luogo, ti raccomando anche una pulizia software del modulo connettore, laddove sia entrato in conflitto:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Se tutto questo non dovesse dar buon esito, è opportuno fare riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato per una verifica approfondita di laboratorio.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Ci fai sapere come va? Buona serata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
VittorioPiras
First Poster
Opzioni
Ciao, ho provato a fare il test nell'app Samsung members e mi dice che la mia batteria è normale, ho sia usato vari cavetti e alimentatori non originali ma che usavo prima e andavano alla perfezione, sia l'alimentatore e il cavo orginale.
Ho provato a caricarlo da spento ma niente, per riuscire a fare arrivare il mio telefono al 100% di batteria dovrei metterlo a caricare per 1 mese intero a quanto pare
0 Likes
VittorioPiras
First Poster
Opzioni
Ciao, ho provato a fare il test nell'app Samsung members e mi dice che lo stato della batteria è normale, ho provato a caricarlo spento per tutta la notte, ma è arrivato solo al 20%, ho pure eliminato i dati e la cache di USBsettings ma niente
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
È una situazione molto strana, a questo punto di mio ti consiglierei di fare analizzare la batteria e il telefono presso un centro assistenza. Qui puoi trovare quelli nella tua zona di riferimento.
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
0 Likes
Sam-Petar-Sung
Navigator
Opzioni
Ho lo stesso problema, alla fine hai risolto. Il mio non legge prio la presa.
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Sam-Petar-Sung

con quale modello di dispositivo riscontri l'anomalia?

Hai indicato che lo smartphone <<non legge la presa>>: intendi dire che, quando lo colleghi al caricabatteria, non accade nulla? 

Stai utilizzando il caricabatteria fornito in confezione di vendita (cavo + alimentatore) o, comunque, originale Samsung? 

Hai provato altri caricabatteria?

Il dispositivo non si ricarica nemmeno se lo colleghi dopo averlo spento? 

Fammi sapere se hai ancora sufficiente carica per poter operare sul telefono; diversamente, se non riesci a ricaricare lo smartphone in nessun modo, sarà necessario rivolgersi a un tecnico per una verifica approfondita.

Tieni presente che, se è un prodotto della famiglia Galaxy S, potrai ricaricarlo con un caricabatteria wireless.

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes