Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto

(Argomento creato il giorno: 31-07-2023 12:36 PM)
273 Visualizzazioni
Pietro_Simeone
Apprentice
Opzioni
Ho un Samsung Galaxy A52s 5g e da quando l'ho comprato ho avuto dei problemi con la registrazione schermo. Infatti quando arriva al terzo secondo la registrazione schermo si blocca , smette di registrare e non salva nemmeno in galleria quei 3 secondi. Oltre questo ho avuto altri problemi con gli Screenshot , quando ne faccio 1 non si salva mai nella cartella Screenshot ma devo andare sempre nella cartella dei recenti per trovare la foto . Aiutatemi grazie .
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Pietro_Simeone,

benvenuto in Community!

I comportamenti descritti sono decisamente insoliti. Partirei prima dagli screenshot. 

Il fatto che non vengano salvati su una cartella dedicata è strano, per cui proverei prima di tutto ad eseguire una pulizia cache dell'App Galleria.

Per eseguire questa operazione occorre andare su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galleria
  • Memoria Archiviazione
  • Pulizia Cache

Se non dovesse essere sufficiente, verifica anche la disponibilità di aggiornamenti dal Google Play Store. In questo modo avrai accesso alle ultime migliorie previste per l'applicazione, se disponibili.

Se non dovesse essere sufficiente, procedi anche con una pulizia cache del sistema. Questa operazione è consigliata anche per il comportamento riscontrato sul blocco della registrazione.

Per svuotare la memoria cache del tuo Galaxy A52s, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Puoi aggiornarci sulla situazione non appena possibile? Potremo così valutare strade alternative, come per esempio l'invio di una segnalazione d'errore.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Pietro_Simeone
Apprentice
Opzioni
L' eliminazione della cache porterà all'eliminazione dei dati ?? Comunque lo spegnimento della registrazione schermo non succede sempre quindi ci metterò molto tempo per farvi sapere se sarà tutto apposto. Grazie
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
No, non comporta nulla. Prova oltre a cancellare cache di Galleria a cancellare cache e dati (non perderai nulla) di Samsung Capture. Se non la vedi clicca sul pulsante per mostrare le app di sistema e conferma, quello con delle righe e una freccia
0 Likes