Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Luminosità

(Argomento creato il giorno: 31-07-2023 09:44 AM)
189 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

lovettel
Helping Hand
Opzioni
Al mare la luminosità del mio telefono si abbassa un pò anche senza la luminosità adattiva, non so se sia una cosa comune dei telefoni che in caso di alta luminosità come quella che ce al mare dopo un po fi tempo si abbassa o altro 
5 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Probabilmente a causa del caldo il dispositivo abbassa la luminosità per una questione di surriscaldamento
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,

come dice @Wroom è probabile che il dispositivo per il troppo caldo vada in autoprotezione, evitando di surriscaldarsi ancora di più. Quando va in autoprotezione la prima cosa che fa è abbassare la luminosità dello schermo, che già di per sé produce molto calore.
Non appena lo riporti in un luogo fresco e ventilato la luminosità dovrebbe tornare ai livelli normali.

A presto
lovettel
Helping Hand
Opzioni
È necessario metterr anche modalità aereo e disattivare bluethoot con spotify?
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Più cose disattivi, più il processore ha meno carico di lavoro e più si evita che il dispositivo già di per sé non riscaldi. Magari non lasciarlo alla luce diretta del sole. Comunque nella gran parte dei casi basterebbe non tenere la luminosità attiva al massimo che già quella riscalda parecchio, senza contare le altre temperature registrate in questi giorni soprattutto al sud Italia dove si toccano anche picchi di 45 gradi e a volte anche oltre.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lovettel, 

ti confermo che quanto ti è stato comunicato dai gentili Wroom e Dadelandia è corretto.

In questo periodo estivo, è molto probabile che uno smartphone possa essere utiilizzato sotto la luce solare diretta o in ambienti particolarmente caldi (ad esempio, sotto il sole in spiaggia): in situazioni di questo tipo, lo le temperature interne allo smartphone possono essere elevate e, se viene superato una determinata soglia di guardia, il sistema attua degli accorgimenti per limitare il surriscaldamento, tra cui la riduzione della luminosità dello schermo.

Puoi trovare maggiori informazioni a riguardo consultando la nostra guida dedicata al surriscaldamento, nella quale viene citata anche la situazione da te descritta:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/perche-il-mio-telefono-galaxy-si-surriscalda-duran...

Quando la temperatura torna al di sotto dei livelli di guardia, la luminosità viene ripristinata ai normali valori: dunque, quando si nota questo comportamento, generalmente è sufficiente provare a non utilizzare il telefono per qualche minuto e posizionarlo in un punto più fresco.

Alla luce di ciò, se hai notato tale situazione principalmente quando ti sei trovato in ambienti molto caldi e, successivamente, il funzionamento si è ripristinato in autonomia, posso rassicurarti sul fatto che è tutto regolare 😊

Resta inteso che, se dovessi riscontrare una situazione differente, potrai segnalarcelo, in modo tale che potremo approfondire la vicenda.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes