Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A6 – All'apertura mi appare la scritta “Inserite il numero di telefono”.

(Argomento creato il giorno: 29-08-2021 06:21 PM)
37457 Visualizzazioni
Enrico50
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti,

chiedo scusa se il mio quesito è già stato posto nel Forum.

Da una ventina di giorni, subito dopo l'accensione dello smartphone, mi appare la scritta

Inserite il numero di telefono” nella parte alta e, più sotto, “Un ultimo passaggio per usufruire delle funzioni chat più recenti”.

Non ho mai  inserito il mio numero di telefono e per proseguire devo cliccare su “Salta”.

Allego la schermata per una maggiore comprensione.

Ho la versione Android 10.

Sarei estremamente grato alla Community se qualcuno mi possa indicare come risolvere il problema, affinchè non compaia più il messaggio in questione.

Enrico.

Inserite il numero di telefono.jpg

Bienemaier
Journeyman
Opzioni
Infatti un semplice aggiornamento!!!
barbabietola
Student
Opzioni
Io su A70 stessa cosa, ogni volta che riavvio il telefono esce questa schermata fastidiosissima.
0 Likes
barbabietola
Student
Opzioni
Ciao Cornelia, è questo?
Comunque appena clicco avvio , mi da errore RegistrazioneScreenshot_20230726-134756_Messages.jpg
0 Likes
Niko20121
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti!
Qualcuno é riuscito a risolvere il problema?
Ho un Galaxy S22 Ultra e mi appare lo stesso messaggio ogni 10 min interrompendo qualsiasi cosa stia facendo (Netflix, foto, pagamenti, giochi)...
Ho provato sia a saltare che a inserire il numero ma continua a ripresentarsi
0 Likes
Al74
Explorer
Opzioni
Io ormai ho perso le speranze sta rottura va avanti da anni ho provato di tutto ma niente.....è apparso con un aggiornamento nn capisco perche nn vogliono risolvere😡
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Niko20121, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Al74, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Mi dispiace veramente per quanto segnalato durante l'utilizzo del dispositivo. 

In merito a quanto riscontrato, laddove aveste già effettuato le verifiche suggerite dalla collega Cornelia_L senza ottenere un esito positivo, vi chiedo cortesemente d'inviarci una segnalazione di errore, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

In questo modo, il nostro reparto di competenza avrà la possibilità di esaminare l'anomalia, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirvi un riscontro nel minor tempo possibile. 

Rimango a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Buona giornata! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
barbabietola
Student
Opzioni
Ma è possibile che nel 2023 non avete ancora risolto? Sincero non comprerò mai più SamsungScreenshot_20231023-114540_Messages.jpg
0 Likes
barbabietola
Student
Opzioni
Eh si sta risolvendo ahahahahah 23 ottobre 2023Screenshot_20231023-114540_Messages.jpg
0 Likes
barbabietola
Student
Opzioni
Che serietà, scrivete un post per non far perdere la pazienza ai vostri clienti e poi vi dileguate senza aver dato una soluzione a tutto ciò.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao barbabietola, 

sono spiacente per queste considerazioni.

In realtà, la condizione che ci segnali non risulta essere dovuta ad un'anomalia diffusa. Si erano presentate alcune difficoltà inizialmente, quando il servizio era stato lanciato, a causa del fatto che non tutti i gestori telefonici lo supportavano pienamente e per via del sovraccarico di richieste ma, allo stato attuale, posso confermarti che non sussistono difficoltà note.

Se il servizio non viene attivato, proponendoti ogni volta la richiesta di inserimento del numero di telefono, potrebbe essere dovuto al fatto che il gestore non lo supporta. Puoi indicarmi quale operatore utilizzi? 

Inoltre, a volte la registrazione del numero non va a buon fine se viene svolta tramite rete WIFI: hai già provato ad inserire il tuo numero dopo esserti connesso alla rete dati dell'operatore? 

Verificando i tuoi precedenti messaggi, vedo che ci avevi comunicato un paio di volte di essere riuscito a risolvere, anche grazie all'uso dell'app Messaggi di Google. L'avviso si è ripresentato improvvisamente, senza alcun motivo apparente, oppure hai avuto modo di notare se è occorso nuovamente in seguito a qualche modifica? Ad esempio, un cambio operatore o un ripristino del dispositivo ai valori di fabbrica? 

Attendo un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes